Le Recensioni di Alex: "Die for Me" di Amy Plum



Benvenuti al consueto spazio delle recensioni della "pecora nera Alex".
Anche questa volta il mio parere é diametralmente opposto al pensiero comune, dato che questo libro mi é sembrato insignificante e scontato.

Die for me di Amy Plum é un libro che miracolosamente ha mantenuto la sua stupenda cover originale, strano ma vero.... E su cui avevo sentito meraviglie.

Andiamo con ordine:
1) La fama dell'autrice.
2) La cover originale.
3) La trama interessante.
4) Uno YA a tinte romance che mai dispiace.



Allora spiegatemi perché la Plum mi racconta una storiella ridicola con bambinetti che sembrano aver superato, appena, la fase dello svezzamento?!




Ecco a parte la mia brutalità nell'esternare il mio pensiero, vorrei sinceramente capire perché la Plum, pur avendo sotto le mani tutto questo materiale, abbia ritenuto opportuno fare sembrare i suoi personaggi balbettanti mocciosi, tutti baci, smancerie e insulsaggini varie...

La nostra protagonista, tale Kate (il nome mi richiama alla mente un'altra deficiente...) é orfana di entrambi i genitori morti in un incidente... Quindi con la sorella da Brooklyn si trasferisce a Parigi dai nonni. La povera ragazza l'é depressa, giustamente, per la sua grave perdita...

Ma a risvegliare il suo interesse, facendo breccia nella cortina di solitudine e tristezza, ta ta tammmm ecco che arriva il "solito/scontato/prevedibile" tocco de gnocco che con il suo fasciiiiino irresistibile e il suo essere moooolto secccccsii.... Mi fa sbarellare la porella della Kate!


Oh perbacco che colpo di scena, applausi fuori campo.

Lui, il Vincent, se vi dico che già è innamorato pazzamente, follemente, incondizionatamente e irrimediabilmente di Kate mi credereste?!?!?
Of course!!!

Lei flirta e cerca di tenerlo lontano perché crede sia pericoloso, ma ha accumulato già ettolitri di bava...Lui la snobba ma già immagina di spalmarla sul primo muro che trova...

Ma colpo di scena number 2: lui é un revenant, non ditemi di spiegarvi tutto il discorso che io mi ci raccapezzo appena eh!

Accontentatevi di sapere per sommi capi, che lui é una specie di angelo custode o roba simile, morto per altruismo e perciò "ritornato" da immortale per continuare a salvare vite.
Già a questo punto avevo un cerchio alla testa si?!



Insomma per farla breve, na banda de zombie buoni che ha una faida con la banda degli zombie cattivi... Tutti questi qui non dormano mai, eh ma non brillano al sole ok?!
Comunque dormono per tre giorni con l'anima che fluttua tipo camper, ma più tendente allo stalker-guardone...

Kate e Vincent fanno tira e molla: amore ti lascio ma mi struggo per te, ti limono ma non possiamo stare insieme...Perdinci fateci un favore: strombacchiate!!!! Santa pazienza sti due hanno una frustrazione sessuale che fa paura XD!

Il finale con rocamboleschi colpi "scontati" di scena mi ha fatto emozionare come una pila di roba da stirare, tanto era al cardiopalma!


Cioè sono stata un po' bastarda, ma il libro é stato una totale delusione, sia dal punto di vista della trama che dell'evoluzione dei personaggi. Lo stile della Plum pur essendo scorrevole é fin troppo young anche nei contenuti, e i personaggi sono privi del benché minimo spessore. Oltre a risultare troppo infantili e per nulla interessanti.

Pathos : 0
Sensualità : non pervenuta.
Azione : vi faremo sapere.
Romanticissimo : na botta de carie!

A parte la cover non mi é piaciuto nulla.

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Amy Plum


Cresciuta in Alabama, si è trasferita prima a Chicago, poi a Parigi, dove è rimasta per cinque anni, e infine a Londra, dove si è laureata in Storia dell’Arte Medievale. Ora vive a Parigi insieme ai suoi due figli e scrive a tempo pieno.

Alex - Il Cibo della Mente

25 commenti

  1. oddio, ho letto pareri entusiasti e pareri negativi :/ non sono molto convinta, potrei prenderlo in ebook per togliermi il dubbio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ragazze non sono riuscita ad appassionarmi a questa lettura, forse lo stile troppo Young usato dalla Plum è stato determinante in questo senso.
    I protagonisti con i quali non ho avuto molto feeling...
    Anche se i nostri pareri sono diversi, adoro confrontarmi con tutte voi!

    RispondiElimina
  4. ale mi hai fatto morire dalle risate! effettivamente se tutti questi personagii Ya trombassero un po' ci risparmierebbero tante seghe mentali! anche se pure quando lo fanno a volte abbottano assai! Zombie e angeli?= me ne tengo alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara sappi che mentre scrivevo ridevo come una scema!
      Poi Pam aggiunge le gift e oplà scompisciomi:D
      A parte gli scherzi voto no xd!
      Yes tromb.
      No Die for me!
      Torno da Jamie vah!

      Elimina
  5. Ma..ma..*sconvolta* era al top della wish list! Mi sa che dopo questa recensione (fantastica tra l'altro: hai fatto morire dalle risate anche me XD) scalera' di qualche posto! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara di questo passo la Plum manderà gli zombie "secsi bad" a darmi una lezione;)
      Hihihihi *prepara biberon e biscotti plasmon*

      Elimina
  6. Visto che mi fido, io non.lo compro. Cioé la copertina é molto bella ma.preferisco.non.prenderlo :) grazie :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica sono lusingata dalla tua fiducia, non voglio scoraggiarvi perchè magari (ma anche no) a voi potrebbe piacere!
      Qualora dovessi leggerlo, fammi sapere!

      Elimina
  7. Ciao ragazze! C'è un premio per voi sul mio blog!^^
    http://amicadeilibri.blogspot.it/2014/10/premio-per-il-blog-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
  8. ho visto recensioni positive e negative di questo libro non riesco ancora ad inquadrarlo bho.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania anche io avevo sentito pareri contrastanti.
      Ho iniziato con 0 aspettative, purtroppo confermate!
      Prova a smentirmi ;)

      Elimina
  9. Ormai sento solo pareri negativi riguardanti questo libro. Avevo molta voglia di leggerlo, che adesso sta un po' scemando. Peccato..
    La cosa che proprio non sopporto nei romanzi sono gli amori a prima vista o comunque quelle storie che spuntano dal nulla e si intensificano oltre ogni misura nel giro di mezza giornata! Mi fanno innervosire da pazzi, quindi Die for Me probabilmente non è il libro adatto a me...
    Comunque simpaticissima la recensione e anche le gif ahah :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada mi trovo assolutamente d'accordo, perché io detesto gli istant love!
      Sono una lettrice che deve essere conquistata poco alla volta, sopratutto quando in ballo ci sono i sentimenti:)

      Elimina
  10. Già all'inizio non ero convinto nel leggerlo e avevo il dubbio se comprarlo o meno, ora so che conserverò i soldi per altro. :/

    RispondiElimina
  11. Io l ho acquistato da poco e sinceramente non so cosa aspettarmi. Ho letto sia recensioni negative che positive. La tua è la più divertente che io abbia mai letto! Ahaha ancora non smetto di ridere xD. Comunque a questo punto mi tocca leggerlo sperando almeno di non essere troppo delusa :)

    RispondiElimina
  12. Roby non voglio influenzare il tuo pov, magari/spero che a te possa piacere...
    Cmq adoro la tua immagine profilo, vampire knight è uno dei manga che seguo con maggiore interesse 💖
    Anche se sono una team Zero 😍
    Fammi sapere il tuo parere su Die for me!

    RispondiElimina
  13. Io ce l'ho in lista. Non so mi ispira molto la trama e la copertina mi piace tantissimo. Purtroppo sono gusti di lettura, e voglio comprarlo lo stesso per avere un giudizio mio ;)

    RispondiElimina
  14. Ahi, ahi, ahi xD
    Io ne ho sentito parlare benissimo, sia dalle lettrici italiane che, un annetto fa circa, sui blog americani. Però effettivamente c'è un je-ne-sais-quoi che non mi convince del tutto e mi fa pensare che, se mal gestita, la storia potrebbe rivelarsi decisamente deludente. Suppongo dipenda dalle abilità narrative dell'autrice di catturare nonostante tutto. Mi sa che, se lo leggerò, opterò per l'ebook piuttosto che il cartaceo. Risparmiamo, che è meglio :P

    RispondiElimina
  15. Ciao oddio è stato proprio divertente leggere questa recensione! rido ancora! Pensa la copertina mi intrigava! Ma naturalmente non lo leggero! Brava troppo carina la recensione!

    RispondiElimina
  16. AHahah oddio sto morendo dal ridere! Questo libro non lo conoscevo, ma non so proprio se lo leggerò! :')

    RispondiElimina

Back to Top