Le Recensioni di Alex: "Il mio sbaglio preferito" di Chelsea M. Cameron

 

Tre aggettivi:
Dolce, intenso e formidabile!
Questo libro si é rivelato una piacevolissima sorpresa, e ringrazio la Harlequin Mondadori per avermi inviato una copia.

Spesso l'alto rating su Goodreads può rivelarsi una bella fregatura... ma non é questo il caso: assolutamente no.



La Cameron trascina il lettore dentro la vita di questi due giovani universitari, e degli amici che con loro condividono un appartamento all'interno del campus. Un equivoco o forse no, il caso, il fato, la fortuna... possiamo chiamare l'arrivo del nuovo coinquilino, Hunter Zaccadelli, come più ci piace; ma resta il fatto che per Taylor é un fulmine a ciel sereno!
Lei condividerà non solo l'appartamento, ma addirittura la camera con il nuovo arrivato, il che si rivelerà una gran bella impresa.
Taylor é una ragazza dal carattere forte e determinato, che si é fatta largo nella vita a suon di cazzotti... perché il suo passato le ha insegnato a non farsi mettere più in un angolo.
Ed é proprio questo ad affascinare Hunter: l'indipendenza e la forza di lei, ed il fatto che sappia tenergli testa in ogni momento.
Lui che se ne va in giro coperto di tatuaggi come portafortuna, una chitarra e quell'area tanto strafottente, quanto sexy, per mascherare tutto il dolore che porta dentro.

Immaginate questi due che condividono l'intimità di una camera da letto?!
Si?!

Bene perché ad aspettarvi ci saranno: cazzotti, calci, ma anche coccole, tenerezza e un sentimento dolcissimo che nascerà lentamente, ma inesorabilmente.

La penna della Cameron é travolgente, frizzante, ironica e piccante quanto basta per fare innamorare il lettore dei suoi protagonisti. Ho iniziato la lettura di "Il mio sbaglio preferito" e non sono riuscita a metterlo giù, mi sono ritrovata a leggere senza sosta per un intero pomeriggio. Merito dello stile fluido e accattivante che l'autrice ha usato per raccontare questa dolce storia, creando pagina dopo pagina un amore incantevole, centellinando le scene hot, e dando alla storia una sorta di aspettativa che matura ad ogni capitolo.

Sono una gran divoratrice di new adult, ma non tutte le autrici sono in grado di scrivere storie capaci di emozionarmi, e farmi leggere per quattro ore di fila e non avere mai abbastanza. Fermo restando che la storia sia leggera e non abbia chissà quale fantasmagorica trama... credo che il suo punto di forza sia proprio la semplicità e l'intensità dei sentime che racconta.
Chalsie M. Cameron è una promessa del genere, sono curiosa di leggere altre sue opere, e quindi vi consiglio assolutamente di non perdevi questa piccola chicca!
La fangirl che é in me fa una Olà per Hunter!

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Chelsea M. Cameron

Americana, originaria del Maine, Chelsea M. Cameron è una giovane scrittrice di NA/YA, autrice bestseller nelle classifiche di New York Times e USA Today. È fan di Jane Austen e delle sorelle Brontё, amante della red velvet cake, consumatrice ossessiva di tè, vegetariana, con un passato da cheerleader.


Quando non scrive le piace cantare in macchina e twittare. Dopo la laurea in giornalismo, si è dedicata alla scrittura e a raccontare le storie dei personaggi che abitano la sua fantasia.
Ha un sito Internet www.chelseamcameron.com, una pagina Facebook e la si può seguire anche su Twitter @chel_c_cam.

Alex - Il Cibo della Mente

17 commenti

  1. Sinceramente mi sento un pò rincuorata dalla tua recensione. Dalla trama temevo che potesse essere il solito new adult pseudo-erotico ben mascherato ^^
    Ma adesso, credo che potrei anche dagli una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente questo libro ha una trama più sensuale che erotica. L'autrice ha saputo creare delle interessanti situazioni... Non cadendo nello sconcio e volgare. Leggilo e fammi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina
  2. *.* ma possibile che ogni volta che leggo le vostre recensioni, aggiungo subito i titoli sulla mia lista (infinita)! Voglio leggerlo assolutamente! Mi intriga molto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica siamo specialiste nello stilare TBR no limit ;)

      Elimina
  3. Mi intriga! Una lettura interessante, New Adult ma con una trama che non debba necessariamente contenere un dramma per intrattenere. Non che non apprezzi letture più "profonde" ma qualche volta una lettura più frizzante e divertente per passare un buon pomeriggio non guasta. ;) baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara leggilo e sono certa che lo adorerai💗

      Elimina
  4. questo titolo mi incuriosiva molto e la recensione è la ciliegina sulla torta! è il litsa per futuri acquisti

    RispondiElimina
  5. Ho già letto la trama e all inizio avevo paura che fosse uno dei soliti libri d amore tra un badboy e una ragazza normale, infatti ero indecisa se prenderlo o no. Però devo dire che la tua recensione mi ha spiazziato...mi è piaciuta molto e mi hai convinta a leggerlo!
    Purtroppo non l ho acquisto adesso perché in questa settimana ho gia comprato troppi libri nuovi...meglio che aspetto un po e nel frattempo metto qualcosa da parte :)

    RispondiElimina
  6. Ho trovato questo libro molto carino e dolce, ma non mi ha travolto così tanto. Sicuramente non è mancata la curiosità di scoprire di più sul passato dei personaggi, che è stata ciò che mi ha tenuto incollato a questa lettura. Una lettura leggera, dolce, scorrevole per me. =)

    RispondiElimina
  7. sto facendo la corte a qst libroooo bellla recensione alex

    RispondiElimina
  8. Che bellooooooo ... dovrà essere mio assolutamente.
    amore+sbaglio combinazione perfetta, per un buon libro leggero e scorrevole. io amo questi tipi di lettura. Ti fanno sognare con le loro storie, e non fai altro che pensare ai personaggi. ti entrano dentro.

    RispondiElimina
  9. Finalmente qualcuno che la pensa come me! *.*
    Comprai il libro prima di documentarmi, come faccio spesso e una volta letto ho cercato i pareri sulla blogosfera ma pochi, davvero pochi, erano contenti di averlo letto! ç_ç

    RispondiElimina
  10. Bellissima recensione anche il libro! Lo metto in wish list! *-*

    RispondiElimina
  11. Ho avuto modo di leggere questo libro perché me lo hanno regalato in cartaceo e mi sono innamorata del protagonista maschile fin dall'inizio. Adoro la Cameron ❤

    RispondiElimina
  12. recensione fatta molto bene.. l'ho letto e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina

Back to Top