Le Recensioni di Alex: "Non cambiare mai" e "Sempre e per sempre" di Jessica Sorensen


Anche questa storia, con i suoi personaggi in cerca di una personale redenzione, e lo stile inconfondibile di Jessica Sorensen, é stata l'ennesima conferma del fatto che questa autrice sia una delle mie preferite.

Avevo già conosciuto Lila ed Ethan, ma non avrei mai potuto immaginare di potermi affezionare a loro due, così tanto e così in fretta!

Lila che appare come una ragazza ricca, viziata e frivola, in questo libro si svela per quella che è effettivamente; cioè fragile, sola ed in cerca di attenzione ed amore. Si amore, quello che fa sentire una persona speciale, protetta ed al sicuro, quell'affetto che non ha mai ricevuto nemmeno da suoi genitori.

Ethan all'apparenza schivo, taciturno e burbero, in realtà nasconde una dolcezza, una maturità, ed una forte volontà di migliorarsi, che mi faranno innamorare completamente del suo personaggio!


Lo stile della Sorensen è uno dei tanti motivi che mi ha fatto apprezzare le sue opere, perché sempre fluido, frizzante, e ricco di una vasta gamma di emozioni.

Jessica racconta la storia sempre attraverso il doppio pov dei protagonisti, riuscendo a diversificare alla perfezione le due voci, e creando un incastro perfetto tra gli eventi raccontati. Niente punti morti, nessuna ripetizione, solo un flusso continuo di emozioni che trascinano all'interno della storia, creando quell'immediata empatia verso i protagonisti.

Vivere attraverso i ricordi di Lila ed Ethan il loro passato, mi permette di vederli a nudo, privi di quella corazza che entrambi indossano ogni giorno per nascondere le loro debolezze.
Lila attraverso le pillole ed il sesso senza amore ed emozioni.
Ethan imponendosi di non lasciare trapelare nessun sentimento, ed annegando ogni sensazione sotto fiumi di alcool e sesso occasionale.
Il fatto di averli giudicati in maniera frettolosa nei precedenti libri, mi ha fatto capire quanto di solito, siamo dediti ad affibbiare delle etichette morali.
Lila: la snob facile.
Ethan: lo scontroso taciturno.

Lila ed Ethan così diversi, ma così simili...
Il bisogno d'amore vero, sincero e disinteressato li accomuna, come per altro, anche un passato tormentato, ed una famiglia difficile.
Due tessere di un perfetto puzzle che deve solo trovare l'incastro ottimale, in una storia piena di dolcezza, amicizia ed amore!

Ogni coppia creata dalla Sorensen ha trovato una piccola nicchia nel mio cuore, Ethan e Lila si sono inseriti fra queste. Adesso non mi resta che leggere il finale di "Ethan e Lila" augurandomi che sia lieto come meritano entrambi.

The Secret Series Extra "Sempre e per sempre"


La dolcezza in tutte le sue declinazioni, questo é l'amore tra Ethan e la sua Lila. Le insicurezze, le fragilità, le speranze ed i sogni di entrambi riempiono le pagine di questa deliziosa e sensuale novella. Mettersi in gioco, affidare il proprio cuore all'altro, completamente e per sempre.

Questa coppia pagina dopo pagina è diventata una delle mie preferite; perché l'amore tra Lila e Ethan mi da l'assoluta certezza, pur trattandosi di personaggi fittizi, che nella vita anche per le persone incasinate c'è una speranza.

La speranza che prima o poi arriverà quel qualcuno che saprà amarci totalmente, nonostante tutto e tutti. Lila fragile e dolcissima, Ethan protettivo e appassionato...



Jessica Sorensen scrive con il stile inconfondibile appena 50 pagine, per raccontare il bellissimo per sempre di Lila Summers e Ethan Gregory, un agoniato, incantevole e dolcissimo lieto fine!


La valutazione di Alex:
L’autrice:
Jessica Sorensen
Jessica Sorensen
Jessica Sorensen vive con il marito e i tre figli tra le montagne innevate del Wyoming.
"Non lasciarmi andare", autopubblicato dalla stessa autrice, è arrivato ai primi posti dei libri più venduti nelle librerie virtuali e nella classifica del «New York Times».
È stato venduto per cifre astronomiche in poche settimane in tutto il mondo, tra cui in Italia, dove è stato pubblicato da Newton Compton (2013).

Alex - Il Cibo della Mente

14 commenti

  1. Ilenia dovresti dargli una possibilità.
    ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Ho amato molto la storia di Ella e Micha quindi con una recensione così entusiasta non posso che dare una chance anche a Lila e Ethan che effettivamente non mi avevano invece molto convinto nei precedenti volumi =)

    RispondiElimina
  3. Davvero interessante :3 mi interessa proprio scoprire il cambiamento dei due personaggi... così diversi eppure si appartengono :') bello devo proprio.leggerlo :)

    RispondiElimina
  4. io ho adorato la loro storia... li ho trovati troppo carini e come dicevi tu il doppio pov ha aiutato molto a conoscerli meglio ... mi ci sono affezionata subito e ho davvero tifato per loro dalla prima pagina... veramente ho iniziato a tifare per loro sin da quando sono stati nominati nella storia tra ella e micha ma in quel libro non avevo capito i loro problemi...li vedevo così normali e spensierati, specialmente lila

    RispondiElimina
  5. Maria anche io avevo sottovalutato entrambi e mi sono veramente ricreduta 💖
    Sono perfetti insieme!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ragazze, qualche giorno fa il mio fidanzato mi ha regalato
    NON LASCIARMI ANDARE
    Credo sia il primo della serie, mi chiedevo se qualcuna di voi potesse mettermi in ordine tutta la serie :)
    Credevo che ne erano 3 ma poi ne scopro altri 2.. "Non ci sto capendo niente"
    Helpppppp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arianna questo è l'ordine di lettura:
      Serie "The Secret trilogy "
      1. Non lasciarmi andare
      2. Tienimi con Te
      3. Non Cambiare mai
      4. Per sempre insieme
      4.5 Sempre e per sempre.
      5. Infinito amore, Gennaio 2015
      Bacio Alex 😘

      Elimina
  7. Ho amato troppo questi libri! Come per Micha ed Ella, anche Lila ed Ethan mi sono entrati nel cuore come solo poche coppie sono riuscite ad entrare*-*
    Adoro la scrittrice Jessica Sorensen e spero di poter leggere al più presto un suo nuovo libro!

    RispondiElimina
  8. Wow.. Non conoscevo questa scrittrice, ma con le tue recensioni mi hai convinta ad aggiungere i suoi libri nella lista di libri da comprare! :)

    RispondiElimina
  9. Wow.. Non conoscevo questa scrittrice, ma con le tue recensioni mi hai convinta ad aggiungere i suoi libri nella lista di libri da comprare! :)

    RispondiElimina
  10. Ho amato sia la storia di Micha ed Ella che quella di Lila ed Ethan, però di tutta la serie il primo libro "Non lasciarmi andare" è quello che mi è piaciuto di più!

    RispondiElimina
  11. Carinissimi questi libri! Ci faccio un pensierino.. *-*

    RispondiElimina

Back to Top