Le Recensioni di Alex: "Un regalo per te" di Nora Roberts


Una coperta soffice, una cioccolata calda e questo incantevole libro posson bastare per inaugurare il magico periodo delle feste.
Un regalo per te è uno di quei libri che "devono" essere letti in questo periodo dell'anno, perché la dolcezza, la speranza e l'amore che ne riempiono le pagine riescono a scaldare il cuore.

Nora Roberts è una delle autrici più apprezzate del genere, una di quelle che riesce con una manciata di capitoli a farti sorridere, commuovere e innamorare...

Tre storie con altrettante coppie diverse, che parlano d'amore e di perdita, di rimpianti e paure, di coraggio e speranza. Epicentro di tutto è l'amore, quello che ti fa ritornare in un luogo dal quale eri fuggito tanti anni prima, un posto che solo una persona speciale renderà "casa".
Oppure l'amore nascosto sotto mentite spoglie, chiamate coincidenze, quello che ti farà arrendere e capitolare ad un futuro che non avresti mai potuto immaginare.
L'amore anche chiamato destino, che lega indissolubilmente due anime ferite, mostrando loro quanto il sostegno e la fiducia reciproca possano infondere coraggio e speranza.

Lo stile con il quale la Roberts narra le tre storie è fluido, coinvolgente e frizzante, ma ogni trama è raccontata con toni e sfumature ben diverse, come a voler sottolineare che pur trattando tutte "l'amore", ognuna a suo modo spicca per motivi e tipologie diversi.

Un libro che gentilmente mi è stato inviato dalla Harlequin (che ringrazio molto), che ha inaugurato le mie festività con tutta la dolcezza che solo il romanticismo è in grado di fare!

Regalatevi questo piccolo scrigno di dolcezza per Natale, che ha peraltro una cover fatta per essere ammirata!


La valutazione di Alex:
L’autrice:
Nora Roberts
Oltre 200 titoli al vertice della New York Times Bestsellers List, 660 settimane di permanenza in classifica, 400 milioni di copie vendute in tutto il mondo: numeri da capogiro, che fanno di Nora Roberts un vero fenomeno internazionale della women’s fiction. Un’autrice straordinaria, dalla vena creativa inesauribile, in grado di stupire ogni volta il suo immenso pubblico di lettrici, che da anni accolgono ogni suo nuovo romanzo come un evento da non perdere.Harlequin Mondadori ha pubblicato in libreria Donne e Diamanti e Cupcakes a colazione.Della stessa autrice, è in uscita l’antologia Un regalo per te. On line la trovate su www.noraroberts.com.

Alex - Il Cibo della Mente

9 commenti

  1. *^* assolutamente sì, lo leggerò il prima possibile! Appena ho letto la trama me ne sono innamorata!

    RispondiElimina
  2. prima o poi sarà mio *-* la trama mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  3. Woooow
    Già era nella mia lista da un bel pò. Ma leggendo la recensione, sono sicura che prenderà posto nella mia libreria. Bellooooo

    RispondiElimina
  4. questo libro mi sembra molto bello, voglio leggerlo

    RispondiElimina
  5. Io è da tanto che voglio leggerlo*-*,ora sto aspettando che mi arrivi la copia cartacea xD

    RispondiElimina
  6. Sembra molto carino e poi in tema con il mese!

    RispondiElimina
  7. La copertina mi attrae ma la recensione è ciliegina sulla torta!

    RispondiElimina
  8. Bella recensione (come sempre ^_^) Lo avevo adocchiato quando è uscito, ma non ho avuto occasione per leggerlo. Spero di farlo in futuro!

    RispondiElimina
  9. Era fra i libri che volevo leggere a Natale, ma poi ho scelto altro perché ho letto da qualche parte che l'atmosfera non è molto natalizia. Sì, la cover piace tanto anche a me.

    RispondiElimina

Back to Top