Le Recensioni di Alex: "Countdown - Conto alla Rovescia" di Michelle Rowen


Avete presente quando si inizia un libro con 0 aspettative?
Quando cerchiamo di intuire, paragrafo dopo paragrafo, se quello che stiamo leggendo sia interessante o meno?!

Ecco. Io non ho dovuto impegnarmi troppo per capirlo.
Countdown è una bomba, mi correggo: una bomba ad orologeria!

Una lettura che sin dai primi paragrafi ti catapulta in questo mondo così strano: microchip, tecnologia all'avanguardia, IA infettate dalla malvagità più oscura... tutto questo scandito da un continuo conto alla rovescia. Una serrata e adrenalinica lotta contro il tempo, che riesce a coinvolgere completamente, senza un attimo di respiro.

Una trama che si svela poco alla volta, retroscena e dinamiche che prendono vita durante il "countdown", che inesorabile scandisce ogni livello, collegando il passato al presente attraverso i ricordi dei protagonisti.

Lo stile di Michelle Rowen è incalzante, veloce, chiaro e non dà tregua al lettore. Istantanee di luoghi, raccontate con descrizioni vivide ma concise, che permettono di entrare quasi nella scena e viverla attraverso gli occhi di Kira e Rogan.

Di conseguenza le emozioni dei protagonisti si riflettono sul lettore, che si trova a tifare, imprecare e sperare che il tempo a loro disposizione sia sufficiente per... superare il livello successivo. Il tempo, anzi la sua mancanza, è il filo conduttore dell'intera trama, una manciata di secondi che possono fare la differenza, e un'alleanza che diventa il loro unico punto di forza.
Risulterò un tantino criptica, ma sto cercando di evitare spoiler...

Ho letto questo eBook, gentilmente inviato al nostro blog dalla Harlequin Mondadori, in un solo giorno perché era impossibile fare altrimenti. La curiosità e la voglia di sapere cosa sarebbe successo ai protagonisti nel capitolo successivo, hanno avuto la meglio sulla mia forza di volontà.

Una storia che non solo coinvolge ma travolge e affascina, mescolando azione, mistero, complotti e... un pizzico d'amore! Una lettura veramente imperdibile! *.*

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Michelle Rowen
Michelle Rowen è un’autrice di romanzi paranormal, urban fantasy e young adult. Nel 2007 ha ricevuto il riconoscimento Holt Medallion come migliore libro d’esordio e nel 2009 il Romantic Times Reviewers Choice Award per i suoi romanzi paranormal. Alcuni dei suoi romanzi Young Adult Fantasy sono stati pubblicati con lo pseudonimo Morgan Rhodes. Attualmente vive in Ontario, il suo sito internet è www.michellerowen.com.

Alex - Il Cibo della Mente

9 commenti

  1. Mi ha incuriosita molto questa bellissima recensione ^_^

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Peccato che non è stato pubblicizzato a dovere come progetto però mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Mi ritrovo questo libro da tutte le parti!! Mi incuriosisce questo "Countdown" *-*
    Comunque bellissima recensione,tutti sembrano adorare questo libro xD

    RispondiElimina
  4. Devo leggerlo assolutamente! *_* Peccato non sia disponibile anche in cartaceo :(

    RispondiElimina
  5. La tua recensione mi dice "leggilo, leggilo".. Sarei davvero curiosa :) Ma se nn c'è il cartaceo non se ne parla.
    "Purtroppo" amo il libro cartaceo, sfogliare le pagine e sentire l'odore. Non sopporto proprio l'idea di leggere da cellulare :(

    RispondiElimina
  6. Ecco un altro libro da leggere! Cavolo! Stanno diventando davvero troppi! :(

    RispondiElimina
  7. Bella recensione! Mi ha incuriosito davvero molto. Devo assolutamente leggere questo libro :)

    RispondiElimina
  8. Questo romanzo è nella mia wishlist da quando ho saputo che sarebbe stato tradotto anche da noi. Sulla blogosfera, su anobii e su goodreads leggo quasi solo commenti positivi e questo non fa che aumentare la mia curiosità a riguardo. Penso che me lo procurerò assolutamente!

    RispondiElimina
  9. Bella la recensione. Adoro i libri che sono facile da capire, e sopratutto quando c'è di mezzo azione e mistero. :D

    RispondiElimina

Back to Top