Le Recensioni di Alex: "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater

Non ho parole, forse un solo aggettivo: MAGICO!
È una cosa alquanto paradossale, il fatto di non riuscire ad esprimere a parole, tutto quello che una magnifica lettura abbia lasciato in noi.

Ho letto l'ultima pagina de "La corsa delle onde" ieri notte, ed è tutto il giorno che tento di trovare le parole per mettere su una recensione decente. Tutto mi sembra riduttivo, scialbo, e inadeguato.

Questo libro è uno scrigno di immagini, suoni, emozioni, magia e sogni.
È crudeltà.
È amicizia.
È tenacia ed orgoglio.
È un sogno ad occhi aperti.


La trama mi ha attirata come l'oceano suole fare con i capaill uisce, ma ad incantarmi è stata la penna di Maggie che è in grado di plasmare una storia unica, con personaggi capaci di ritagliarsi un pezzettino del mio cuore.

In questo modo mentre leggo di Puck e Dove, di Sean e Corr sono con la mente ed il cuore al loro fianco. Sono parte della storia, dei loro sentimenti e di ognuna delle emozioni che la Stiefvater è capace di scatenare in me.


È senza dubbio un libro molto particolare e originale, è una di quelle storie che sono in grado di entrarti sotto pelle, e di farsi ricordare per sempre.


Lo stile è uno degli aspetti del libro che mi ha affascinata di più: delicato ma potente, crudele eppur dolcissimo, magico e reale allo stesso tempo.
Una creatura magica e mostruosa che si rivelerà capace di sentimenti autentici...
Contrapposta alla malvagità e crudeltà più orribile da parte di alcuni esseri umani.

Amicizia e complicità.
Coraggio e determinazione.
Sogni condivisi.
Corr e Sean...
Puck e Dove...
Una corsa che sancirà l'inizio di una nuova vita!

Amore assoluto per questo libro, per Sean e Corr e Puck.
Maggie sei un fottuto geniaccio *.*

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Maggie Stiefvater
Maggie Stiefvater è una scrittrice statunitense di romanzi di genere urban fantasy destinati ad un pubblico di adolescenti e giovani adulti.
Ha frequentato l'Università di Mary Washington a Fredericksburg (Virginia) laureandosi in storia. Attualmente vive in Virginia, dove è sposata con due figli.

Alex - Il Cibo della Mente

21 commenti

  1. Risposte
    1. Ika anche adesso faccio parte del club ❤.❤

      Elimina
  2. Ne ho sentito parlare benissimo!
    Mi hai convinta...lo metto subito in wishlist :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao miss sono convinta che lo adorerai ^.^

      Elimina
  3. Io c'è l'ho in lista da un bel po,ancora non mi sono decisa a iniziarlo ma leggendo la recensione sembra molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby non puoi perderti questo bellissimo ya autoconclusivo ❤

      Elimina
  4. Risposte
    1. Giusy adoro la tua immagine profilo @.@
      Corr e Sean ❤️

      Elimina
  5. Non conoscevo questo libro! Grazie a questa bellissima recensione penso proprio che cercherò di procurarmelo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luce grazie mille e fammi sapere cosa ne pensi, una volta letto!

      Elimina
  6. Adoro in tutto e per tutto Maggie! Leggerei anche la sua lista della spesa se potessi! XD
    Questo mi manca proprio, devo decidermi a comprarlo!! *w*

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggerlo! Adoro Maggie Stiefvater *_______*

    RispondiElimina
  8. Ne ho sentito molto parlare ma non ero tanto convinto ora lo sono :-)

    RispondiElimina
  9. Devo dire che mi ispira parecchio, ma sono indecisa... della Stiefvater mi è piaciuto Shiver, mentre Whisper non mi ha convinta :/

    RispondiElimina
  10. Questo libro è nella mia WL da parecchio tempo, ho letto davvero molte recensioni positive oltre alla tua e non faccio altro che ripetermi che prima o poi dovrò comprarlo! :)

    RispondiElimina
  11. Fantastica recensione! Mi hai fatto venire voglia di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  12. Non mi sono mai piaciuti granché i libri di questa autrice..ma dopo aver letto questa recensione entusiasta forse darò una possibilità a questo libro :)

    RispondiElimina
  13. Woooow ma allora è da leggere. Con tutte queste caratteristiche, pieno di mistero.
    Bella recensione :D

    RispondiElimina
  14. Sono curiosa adesso, non ho letto nulla della Stievfater!
    Brava Alex!

    RispondiElimina
  15. Io ho amato questo romanzo. Amato. (Se ti interessa trovi qui la mia Inter(re)view)
    Ho trovato quest’isola così piena di misteri, con un’atmosfera cupa, magica e ammaliante che mi ha subito affascinato. E questa Corsa dello Scoprione, pregna di crudeltà, speranze e sogni infranti mi è sembrata così affascinante che non ho potuto evitare di divorare questo libro.
    Non parliamo poi di Puck e del mio amore Sean, tormentato dal suo amore per Corr, che però è anche la sua maledizione.
    Tanto di cappello - ancora una volta - alla Stiefvater.
    Rainy

    RispondiElimina
  16. Non lo conoscevo e magari leggendo la trama non tanto mi ispirava ma dopo questa recensione mi sa proprio che ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina

Back to Top