Le Recensioni di Alex: "Underworld" e "Otherworld" di Samantha M. Swatt


Notai questo libro per puro caso e subito la trama mi incuriosì, quindi eccomi qui ad inaugurare il mio 2015 libresco con questa piccola chicca made in Italy.

Letto tutto d'un fiato, grazie allo stile scorrevole, alla storia alquanto originale e per certi versi un tantino bizzarra. Trama ben articolata, ricca di suspance, rivelazioni piazzate ad hoc, personaggi delineati con estrema attenzione, presenza massiccia di esemplare maschili molto interessanti.


Mwahahah sorry, ma vedere concentrati in un piccolo collegio dimenticato dal resto del mondo, una discreta quantità di manzi... mi fa ripensare alla carenza di tali soggetti nel mio vecchio liceo. Ok diciamo assoluta mancanza!

Uhm dicevamo, sono proprio tutti questi soggetti, diversi per aspetto e carattere a rendere la storia misteriosa e intrigante. Inseriamo pure una discreta dose di incognite, e bizzarrie varie, ed voila Underworld è servito!

Ammetto di aver avuto qualche ritrosia nei confronti della protagonista femminile, Holly, per via delle sue chilometriche descrizioni di questo o quel personaggio maschile. Il suo continuo paragonare occhi, capelli, labbra etc a quel mare, quel cielo, quellochetepare, mi ha un po' scocciata. Ma a parte questo la storia si lascia leggere che è una meraviglia, trascinando il lettore dentro le vicende dei protagonisti e cercando con loro, la risoluzione dei vari misteri.

Mi sa che ne leggeremo delle belle!
Adesso con il prequel conosceremo meglio tutti i personaggi, gnocchi del Caldon college ecchimiiiii!!

Leggetelo!

La valutazione di Alex:


Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno,
se non quello di imbattermi in una bravissima autrice Made in Italy?!
Ebbene si, Samantha M. Swatt è stata una gran bella scoperta.
Questo talento nostrano ha uno stile originale, accattivante e intrigante. Racconta, con sorprendente abilità e capacità narrative, una storia che è come una ventata d'aria fresca in questo affollato universo di cliché, che è diventato ultimamente il genere fantasy.
Una struttura narrativa che ammalia il lettore, supportata in maniera egregia da un'ottima proprietà di linguaggio; estrema cura nella caratterizzazione dei personaggi e nello sviluppo della trama.

Una storia che prende vita mentre l'autrice stessa la racconta, parole che diventano immagini ed emozioni. Un fantasy intrigante e originale con una delicata nota romance che, a mio avviso,
lo rende imperdibile!
Adesso cara Samantha caccia fuori il finale!
N.B.: io adoro Brian, non fare scherzi ;)

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Samantha M. Swatt
Samantha M. Swatt
Samantha M. Swatt è nata nel lontano Maggio 1989 e vive in una piccola città della provincia di Milano. Scrive da quando è piccola; ha cominciato per gioco, per evadere un po’ dalla realtà, e poi non si è più fermata. Scrivere le consente di viaggiare con la fantasia, di creare un mondo nuovo, migliore anche, in cui perdersi e far perdere i suoi lettori. Lettrice vorace e blogger per diletto, oltre che grafica a tempo perso e per passione. Ha una vita tranquilla, scandida da un lavoro semplice e da simpatiche chiacchierate e divertenti uscite con la sua migliore amica. Adora il colore viola e quello blu, appassionarsi ad una serie televisiva o ad un film strappalacrime; le rose blu e le peonie bianche. Colleziona minerali, candele e va matta per i peluches. Non venderebbe uno dei suoi libri neanche per tutto l'oro del mondo. È una ragazza a cui piace sognare, ma ha i piedi ben piantati a terra.
"Underworld", primo volume della serie Urban Fantasy "The Different Worlds", è il suo romanzo d'esordio, auto pubblicato sulla piattaforma di Amazon.

Visita il Sito ufficiale della serie
Puoi trovare Samantha sul suo blog personale

Alex - Il Cibo della Mente

12 commenti

  1. Una mia amica mi ha prestato il primo libro della serie, quindi sicuramente lo leggerò uno di questi giorni :)

    RispondiElimina
  2. Frannie è una storia particolare, per una volta una trama anti cliché ^.^

    RispondiElimina
  3. Ho il romanzo in attesa sugli scaffali, l'ho vinto ad un giveaway *^* ne parlate tutti bene quindi spero piacerà anche a me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sono lasciata tentare dal raiting positivo, difatti si è rivelata una lettura interessante *.-

      Elimina
  4. Bazzicando per Blogger ho trovato questo post. Non posso che ringraziarti di cuore, Alex! Sono molto contenta che i primi due capitoli della serie ti siano piaciuti :) Avevo intravisto le tue recensioni già su Goodreads, difatti le ho screennate (?) in pagina. Perciò, ti ringrazio il doppio per aver dedicato alla mia serie anche un post sul blog!
    A presto e un bacio,
    Samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Samantha è un piacere ospitarti nel nostro blog, inoltre leggere le tue opere è stato molto piacevole!
      Adesso come minimo voglio un Brian tutto per me ;) ed il seguito mooooolto presto!
      Credi sia chiedere troppo?!?
      Baci Alex e Pam ❤️

      Elimina
  5. "Un fantasy intrigante e originale con una delicata nota romance"??? Lo devo leggere assolutamente, mi attira tantissimo ed amo il made in Italy!

    RispondiElimina
  6. Io ho finito Underworld solo pochi giorni fa e mi è piaciuto tantissimo *-*. Solo che dopo aver letto la trama di Otheworld ho paura di quello che potrei leggere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo perché è ancora più bello del 1^.^
      Bacio Roby :*

      Elimina
    2. Oh be allora cercherò di iniziarlo il più presto possibile *-*
      Baci <3

      Elimina
  7. La trama mi ha incuriosito sin dalla prima volta che l'ho letta..questo libro é da leggere assolutamente :)

    RispondiElimina
  8. a ME SINCERAMENTE HA INCURIOSITO GIà LA COPERTINA, E ANCHE DALLA TRAMA POSSO CAPIRE CHE è DAVVERO BELLO.
    cOMPLIMENTI PER LA RECENSIONE CHE DA UN AIUTINO IN PIU A CAPIRE QUANTO SIA BELLO UN LIBRO

    RispondiElimina

Back to Top