Le Recensioni di Alex: "Il primo bacio a Parigi" di Stephanie Perkins



“Per noi due, casa non è un luogo. È una persona.
E noi siamo finalmente a casa.”
La dolcezza disarmante di Anna Oliphant mi ha conquistata sin dai primi paragrafi. Con le sue infinite insicurezze, la sua viscerale passione per il cinema, e la sua capacità di incasinare tutto... Hanno reso questo libro incantevole.

Una Parigi raccontata attraverso le innumerevoli passeggiate, descritta come fosse un acquerello dalle mille sfumature: magica, malinconica, romantica e discreta testimone dello sbocciare di un amore.


E poi c'è lui: St.Clair.
Porca miseria un ragazzo che trasuda sensualità e fascino da ogni microscopico poro. Bello confuso pure lui, indeciso, e perdutamente innamorato.

Due sconosciuti che si incontrano nella città più romantica del mondo. Un'amicizia vera, nata giorno per giorno, screzio e battibecco dopo l'altro. Un amore che ha dovuto farsi largo tra incomprensioni, bugie e sfortunate coincidenze, ma che ha in se una straordinaria consapevolezza. Lentamente ma inesorabilmente il sentimento dell'amore nasce e cresce dentro il cuore di Anna ed Étienne, la Perkins mi fa innamorare di entrambi perché così imperfetti e unici.

Dolcezza, ironia, tenerezza e malinconia sono raccontati dalla penna incantevole della Perkins, che mi fa sognare attraverso gli occhi di Anna, flirtare con Etienne... Ed innamorare catastroficamente di Paris!

La Perkins narra i turbamenti amorosi di un gruppo di ragazzi prossimi al college, facendomi tornare indietro nel tempo con una maliziosa Sophie Marceu e il tempo delle mele.
Bellissimo.

La valutazione di Alex:

L’autrice:
Stephanie Perkins

Stephanie Perkins è una delle autrici di tendenza degli ultimi anni. Scrive romanzi per ragazzi (e per gli adulti che non hanno paura di ammettere che i romanzi per ragazzi sono fantastici). E' nata in Sud Carolina, ma è cresciuta in Arizona. Ha frequentato l'università a San Francisco e Atlanta, e ora vive tra le montagne del Nord Carolina. Stephanie è conosciuta per i suoi libri Anna and the French Kiss, Lola and the Boy Next Door, il New York Times-bestseller Isla and the Happily Ever After e per la sua raccolta My True Love Gave To Me.
Sito web dell'autrice.

Alex - Il Cibo della Mente

16 commenti

  1. Lo devo assolutamente leggere! Ho sentito solo belle cose su questo libro, deve esser mio *___*

    RispondiElimina
  2. Ce l'ho tra le prossime letture.... ho aspettato con ansia che una nostra CE si interessasse a pubblicare la trilogia, e finalmente sono stata accontentata!
    Poi se è piaciuto a te Ale, vado sul sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debs sono sicura che adorerai Étienne... e Paris ;)

      Elimina
  3. AH, Etienne ed Anna!! *-* Il mio preferito forse però è Lola.. Ma comunque sono felicissima che questa storia così tenera e dolciosa sia stata pubblicata in Italia :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie non vedo l'ora di leggere anche di Lola ed Isla ^_^

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo anche io visto che ne parlate tutti così bene *^* devo assolutamente prendere l'ebook :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deny la Perkins mi ha tenuta in ostaggio per un intero giorno.
      Etinne love you so much ❤_❤

      Elimina
  5. Concordo, il libro è molto piacevole e adatto anche agli adulti che riescono ad ammettere che ogni tanto è bello leggere qualcosa di più leggero di ken follet ;)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la recensione, mi ci sono ritrovata molto! :)

    RispondiElimina
  7. Sono così contenta che finalemente abbiano portato il romanzo in Italia*-* era da tanto che lo volevo leggere*-*

    RispondiElimina
  8. Ed ecco un altro libro in lista, poi vi mettete anche voi e le vostre recensioni e non posso fare a meno di allungare liste e comprare libri ahahah
    Bello lo voglio

    RispondiElimina
  9. Bellissima recensione! Da quando è uscito è nella mia wl, ma non mi sono ancora decisa a prenderlo. Devo provvedere :)

    RispondiElimina
  10. E anche questo è nella mia lista! Non vedo l'ora di comprarlo e leggerlo! :)

    RispondiElimina
  11. Appena ho letto il titolo sapevo che avrei dovuto avere questo libro...grazie al cielo non l'hanno tradotto nemmeno troppo male qua in Italia. Comunque anche i seguiti mi ispirano parecchio!

    RispondiElimina
  12. Bella recensione concordo con tutto quello che hai scritto, ho letto l'ebook

    RispondiElimina

Back to Top