Le Recensioni di Alex: "Stai con me in ogni respiro" di Jay McLean



Quando due anime si scontrano, non si deve ricordare il dolore successivo all’impatto, ma l’impatto stesso. Le conseguenze possono essere devastanti, eppure potrebbe essere la cosa più bella che ci sia mai capitata.
Jay Mclean mi ha piacevolmente sorpresa, perché ha saputo tenermi compagnia con una storia romantica che in sé porta tanta speranza e gioia di vivere.

Una storia scritta su tanti fogli bianchi, con parole tracciate in rosso...
Il bianco di un nuovo giorno, pulito, luminoso e ricco di possibilità.
Parole rosse per incidere l'amore in ognuno di questi giorni, rosso per sottolineare e definire l'amore per la vita, per evidenziare un sentimento eccezionale e inaspettato.

Cloe e Black con le frasi incise sui loro magneti rossi sono stati in grado di emozionarmi nel profondo, forse per il tema delicato, ma sicuramente per il grande coraggio con il quale i due protagonisti hanno saputo affrontare tutto.

Questo libro per me rappresenta un po' la speranza, la positività, la possibilità di potercela fare. Poco importa se si tratta di un "semplice" NA, per quanto mi riguarda è stato molto di più!

Sempre in rosso…pensai a voce alta.
«Usi sempre il rosso per scrivere. Perché?»
«Per te.»
«Per me?»
«Sì.»
«Cosa significa?»
«È per i giorni rossi. I giorni in cui accade un evento eccezionale e inaspettato.»
«E tu, Chloe, sei eccezionale e inaspettata. Tu sei il mio giorno rosso.»

Delicato, dolce e rosso ❤

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Jay McLean
Jay McLean
Australiana, è autrice di una serie bestseller, More, e di due romanzi.Scrive ciò che adora leggere, cioè storie che fanno ridere, piangere, soffrire, sorridere. In poche parole, vivere. Questo è il suo primo libro tradotto in Italia.

Alex - Il Cibo della Mente

10 commenti

  1. Awwww ma quanta dolcezza è racchiusa in questo libro ? *-*
    Ecco, questo è uno di quei libri che, vedi copertina e titolo e t'innamori.
    Poi leggi qualche recensione come questa, è perdi completamente la testa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arianna grazie sei sempre troppo buona *_*
      Comunque hai ragione la cover è veramente bella!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Valentina e grazie per la fiducia, spero possa piacerti ❤

      Elimina
  3. Mi piace la tua opinione, si vede che questo libro ti è proprio piaciuto. Un pò si capisce dal tuo commento, però mi sarebbe piaciuto in minimo di trama visto che non ho mai sentito parlare di questo libro. Spero di non averti offesa, è solo una mia nota...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      beh in realtà raramente mi soffermo a raccontare la trama, un po' per evitare di fare spoiler ma più che altro per non creare dei riassuntini superflui.
      Un'idea del contenuto della trama lo dà già la sinossi ^.~
      Mi piace solo lasciare il mio modesto parere è sapere il vostro.

      Elimina
    2. Noi non mettiamo mai né spoiler né riassunti di quel che avviene nel romanzo. Una recensione deve essere un parere, non deve svelare particolari o vicende. Almeno noi la pensiamo così, e chi ci segue sa come recensiamo :) per la trama penso che puoi trovarla ovunque... la recensione dovrebbe servire ad incuriosirti e a farti cercare il romanzo in questione... se ti dico cosa succede che gusto c'è? Io personalmente non amo leggere recensioni che descrivono ciò che accade nel libro. Ma a cosa serve esattamente? Lo trovo proprio inutile e anche abbastanza fastidioso. Infatti evito accuratamente questa tipologia di "recensori" :) ma ognuno ha le sue preferenze... io amo scoprire un libro pian piano, magari dopo aver letto un parere positivo...

      Elimina
  4. Che bella recensione! Un libro davvero dolcissimo ^_^

    RispondiElimina
  5. Ero un po' indecisa se leggere o meno questo libro, visto che la trama non mi ha preso più di tanto, ma mi hai convinto a darci una possibilità ^^

    RispondiElimina
  6. wow ma che meraviglia *_* è da tanto nella mia wish list :D questa recensione è davvero stupenda <3

    RispondiElimina

Back to Top