Le Recensioni di Alex: "Il mio cuore e altri buchi neri" di Jasmine Warga



La speranza. Questo è ciò che pretendo che un libro mi trasmetta.
Quel filo sottilissimo e fragile che ci lega indissolubilmente alla vita. Tenace. Battagliero.Vivo.
Questo libro mi ha dato tutto questo.


Non pensavo di leggerlo, anzi dopo aver sbirciato la sinossi pensavo di trovarmi davanti a "Raccontami di un giorno perfetto"... Libro che ho detestato. Invece no.

Sin dalle prime pagine la Warga ti coinvolge nella vita di Aysel e Roman, una quotidianità fatta di buio, rimorso e sensi di colpa. Un buco nero che risucchia completamente la luce: la depressione.
Una data che scandisce i momenti che entrambi impareranno ad apprezzare, una manciata di settimane per compiere un passo estremo...

ho adorato lri ed il suo senso dell'umorismo nero... la sua passione per la musica classica, quasi fosse un dolce mantra personale.

Roman é il vero catalizzatore di tutto, quel tipo di ragazzo per il quale saresti disposta a cambiare idea!

Ho temuto fino all'ultimo istante. Ho sperato. Ho trattenuto il respiro per allontanare il momento in cui, nessuno dei due sarebbe potuto tornare indietro.

Ognuno di noi ha delle ombre nell'anima, dei microscopici buchi neri che risucchiano la luce e la voglia di farcela. Tutto sta nella forza con la quale cerchiamo di contrastare il buio.

In questo particolare caso non sarà la luce ad averla vinta, bensì l'amore. Una delle pochissime forze in grado di riempire complemente un buco nero.

❤Bellissimo❤️

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Jasmine Warga

dice di sé: Ciao, sono Jasmine. Vivo e scrivo in una piccola città (tecnicamente un villaggio, ma suonerebbe troppo medioevale) che si trova a poche miglia da Cincinnati in Ohio. Dato che non mi trovo molto a mio agio a scrivere di me stessa, la farò breve. Il mio cuore e altri buchi neri è il mio primo romanzo ed è stato pubblicato dalla Balzer + Bray/HarperCollins nell’inverno del 2015. Il mio secondo romanzo, che al momento non ha ancora un titolo, verrà pubblicato probabilmente nel 2016. Cose che amo: animali (ogni tipo), soprattutto il mio gatto, Salvador, e il mio cucciolo, Scout, i disegni surrealisti, il caffè ghiacciato, il cielo notturno, i vecchi pezzi swing, la musica e le mattine uggiose (la lista potrebbe risultare odiosa, quindi la finirò qui). Le cose che non mi piacciono: parlare delle cose che non mi piacciono.

Alex - Il Cibo della Mente

12 commenti

  1. La tua è la prima recensione positiva che leggo. Per il momento non mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Wooow. La voglia di leggerlo si è insinuata in me *-*

    RispondiElimina
  3. Volevo leggerlo...Se Ale poi attribuisce 4 mele allora....DEVO leggerlo...
    il titolo ...osceno XD

    RispondiElimina
  4. Io la penso esattamente come te.
    Raccontami di un giorno perfetto mi aveva un pò destabilizzato con la sua fine amara, il romanzo della Warga mi ha un pò riportato il equilibrio.
    L'ho letto appena uscito e l'ho ritenuto un libro bellissimo con un messaggio che è più profondo di ciò che vuol far trasparire. La forza di uscire dalla depressione, i piccoli gesti che una persona fa per un'altra..mi ha molto emozionata.
    Ho temuto anche io fino all'ultimo momento, per Roman e, per riflesso, anche per Aysel e alla fine quasi speravo ce ne fosse di più!
    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  5. Questo è nella mia wish-list da quando ho saputo che sarebbe stato pubblicato in Italia. Spero di leggerlo presto ^^

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di leggerlo. Mi ispira parecchio *___* Magari questa estate lo porto in vacanza :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto questo libro. Lo aggiungo nella wishlist :D

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione ^-^ Avevo delle titubanze su questo libro, non mi ispirava granché la trama, ma la tua recensione mi ha incuriosita e ho deciso di inserirlo nella mia WL. ^-^

    RispondiElimina
  9. Che bella recensione! Inizio a considerare la possibilità di leggere questo libro, visto la tua recensione così positiva :)

    RispondiElimina
  10. Ho sentito parlare di questo libro è mi sta incuriosendo molto quindi credo che lo leggerò.
    Ho da poco aperto un blog ti andrebbe di passare a vederlo? Grazie
    http://inthelandoflostdreams.blogspot.it/?m=1

    RispondiElimina
  11. Bellissimooo. Mi è da subito piaciuto questo libro, così mi sono convinta ad acquistarlo. E posso dire di esserne contenta e soddisfatta. Mi è veramente piaciuto tantissimo.

    RispondiElimina
  12. L'ho letto un pò di tempo fa, ma ancora non sono riuscita a capire se mi sia piaciuto. Abbiamo gusti opposti visto che io ho amato "Raccontami di un giorno perfetto" XD

    RispondiElimina

Back to Top