Le recensioni di Alex: "Dal primo istante" di Mhairi McFarlane


È impossibile non amare Ben e Rachel sin dai primi capitoli.
Questo libro è stato una dolcissima sorpresa, uno di quelli che ricorderò sempre con il sorriso sulle labbra e con il cuore leggero.

La McFarlane ha uno stile molto sobrio, che riesce a focalizzare esclusivamente l'attenzione del lettore sui due protagonisti. Avvalendosi di sagacia e umorismo ha saputo sottolineare i difetti e i pregi, senza rendere i personaggi delle caricature di se stessi, ma sottolineandone ogni caratteristica.


Ho adorato quindi Rachel per il suo carattere brillante ed estroverso, per la sua dolcezza e insicurezza, e le avrei dato volentieri una testata per tutte le volte che non ha saputo mostrarsi coraggiosa con Ben.

Ecco Ben, cioè Ben. Si Ben a fiumi. Grazie!

Un uomo creato e raccontato per stregare una lettrice: laureando in letteratura inglese, con un carattere buono, altruista, sensibile e terribilmente dolce. Ah beh ok bello e sensuale oltre ogni dire...

Questi due sono l'incarnazione delle anime gemelle per antonomasia, sono fatti per stare insieme ed invece si ostinano ad essere solo amici, negandosi uno di quegli amori che si leggono raramente.

Bello, intenso, dolce e malinconico, questo è Dal primo istante.
Un libro che racconta degli errori che si fanno in amore, del tempismo che spesso è fondamentale, e delle seconde possibilità che devono essere colte al volo con coraggio e... Ostinazione!

Voglio un Ben tutto per me ❤️

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Mhairi McFarlane
Mhairi McFarlane
E' nata in Scozia nel 1976 e da allora passa il suo tempo a spiegare come si pronuncia il suo nome (con la ‘V’, non con la ‘M’, colpa delle origini celtiche). Vive a Nottingham dove ha lavorato come giornalista e dove ora fa la scrittrice e la blogger (cioè, come dice lei, perde tempo su Twitter). Ama bere vino, mangiare e fare shopping. I suoi migliori aneddoti includono la lussazione di un gomito nel sollevare una valigia e un orrendo volo Londra-New York. Vive con un uomo e un gatto.

Alex - Il Cibo della Mente

20 commenti

  1. Non avevo ancora sentito parlare di questo romanzo! Sono contenta però di aver letto la tua recensione, ora corro a metterlo in wishlist!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clary è un libro pieno di umorismo e dolcezza, credo proprio possa piacerti ❤

      Elimina
  2. L'ho letto un sacco di tempo fa e mi ricordo che mi era piaciuto proprio tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maria R. sono contenta che ti sia piaciuto ❤

      Elimina
  3. Ciao l ho letto tempo fa e anche a me e' piaciuto😃😃😃😃Bella recensione......come sempre😍😍😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ma che spettacolo d'uomo quel Ben ^_______*

      Elimina
  4. Prima di questa recensione non avevo mai sentito parlare di questo libro :o Strano, perchè sembra avere i canoni dei libri che, generalmente, mi piacciono!
    Magari lo leggo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valery dagli una possibilità e sono certa che saprà conquistarti ^_^

      Elimina
    2. Dato come ne hai parlato bene, lo farò :3 Tanto ho sfoltito la mia wishlist, anche se leggermente :3

      Elimina
  5. Ho letto questo romanzo quando era appena uscito e ricordo che mi era piaciuto moltissimo. Ho un debole sia per le amicizie che si trasformano in amore che per le storie un po' travagliate...insomma, questo romanzo non potevo perdermelo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie non conoscevo l'autrice ma, come hai detto tu, l'amicizia che si trasforma in amore mi è sempre piaciuta, poi entrambi sono assolutamente perfetti ❤️

      Elimina
  6. Non avevo mai sentito parlare di questo libro! Ho aperto il post per semplice curiosità, e mi sono imbattuta in questa bellissima recensione! Ora non posso fare altro che aggiungerlo in lista! :D

    RispondiElimina
  7. Molto bella la copertina, anche la trama e molto carina

    RispondiElimina
  8. Complimenti per la recensione! ^_ ^ Avevo adocchiato questo libro quando è uscito, ma poi c'era qualcosa che non mi convinceva e avevo lasciato perdere, ma la tua recensione mi ha davvero incuriosita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anch'io non ero convinta ed infatti ho deciso di leggerlo solo adesso.
      Quindi spero che possa piacerti tanto quanto è piaciuto a me. :)

      Elimina
  9. Non conoscevo questo libro, ma devo ammettere che mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  10. Ammetto di non aver mai visto nè sentito parlare di questo libro,ma scorrendo le recensioni sono stata attratta da subito dalla cover,poi la tua opinione mi ha piacevolmente confermato questa "attrazione" ti dirò Che non solo è entrato a far parte della mia lunghissima wishlist ma l'ha scavalcata anche,infatti sarà probabilmente la mia prossima lettura. Spero di restare colpita quanto te. Un bacio :* e grazie

    RispondiElimina
  11. Tempo fa mi era caduto l'occhio su questo libro, ma non mi ero segnata né il titolo né l'autrice. Per fortuna ricordavo la copertina e l'ho riconosciuta proprio ora.

    RispondiElimina

Back to Top