Le Recensioni di Alex: "So che sei qui" di Clélie Avit


La dolcezza nella sua forma più pura.
Questo libro mi ha trasmesso moltissime emozioni contrastanti e tutte belle.

La forza di Elsa ed il suo trasformare il mondo in colori, odori e istantanee della sua vita passata. Il suo osservare attraverso l'udito per scandire il tempo e i ricordi... la vita che poco alla volta si "risveglia" attraverso il tatto, il calore e la dolcezza!


E poi c'è Thibaul che è il mio zucchero filato colorato, sì perché se per Elsa ha il colore dell'arcobaleno più splendente, per me è la dolcezza fatta uomo.
Che ci crediamo o no alcune delle cose più straordinarie e meravigliose al mondo accadono senza un perché...

Una giovane donna in coma ed un uomo che deve tornare alla vita, uno l'ancora dell'altro, entrambi tenaci e caparbi nel volerci riuscire.

Nelle ultime dieci pagine eravamo io, il mio IPad e il fiume di lacrime, perché porcaccia la miseriaccia il finale mi ha sradicato il cuore!!!

Avrei voluto leggere molto altro ma, come ogni lettrice, fantasticherò sul seguito di questo piccolo gioiello di libro.

"Sei qui" è diventato il mio finale perfetto ❤️

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Clélie Avit
CLÈLIE AVIT ha 29 anni, è nata e cresciuta in Alvernia, insegna fisica e chimica al liceo. So che sei qui è il suo romanzo d’esordio.

Alex - Il Cibo della Mente

18 commenti

  1. Di questo libro ho sentito grandi cose. Come per altri, però, non mi sono ancora decisa a prenderlo. E in questo caso so di sbagliare, so che mi sto perdendo un capolavoro! Quindi magari lo prendo in ebook :D e so giá che se tu hai pianto, piangerò anche io!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valery è di una dolcezza disarmante, uno di quei libri che si ricorderanno sempre perché pieni di speranza ❤️

      Elimina
  2. Ho sentito dire da un sacco di persone che è molto emozionante e fin da quando ho visto la cover ho desiderato leggerlo! Quella cover è semplice si ma mi piace un sacco, poi io adoro gli occhi chiari e si dai ogni tanto un pò di dolcezza ci vuole!

    RispondiElimina
  3. Ommioddio allora ho fatto bene a metterlo in lista! *-* Recensione concisa ma stupenda *-* Ora per colpa tua lo voglio subito u_u

    RispondiElimina
  4. Mi intriga molto questa storia. Sembra dolce e carina. Ultimamente secondo me ci sono state sin troppe storie stereotipate e anche un pò sessiste. Questa sembra, per fortuna, l'esatto opposto!

    RispondiElimina
  5. Questa storia la trovo molto dolce, dopo la tua recensione devo aggiungerlo assolutamente alla mia lista, che è immensa :)

    RispondiElimina
  6. Anche io ce l'ho in lista, e leggendo la recensione credo di aver fatto proprio bene ad aggiungerlo :D

    RispondiElimina
  7. Mi piace molto la trama di questo libro , spero di leggerlo presto

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho in wishlist da un po', vista la tua recensione, penso che lo leggerò presto :)

    RispondiElimina
  9. Contentissima di questa recensione positiva. Non ero convinta al 100% della lettura di questo romanzo, era in wishlist ma in un modo o nell'altro non tra i primi posti. Ora mi sono convinta a dargli una possibilità in più!!!

    RispondiElimina
  10. Più leggo recensioni così entusiasmanti e più mi convinco che devo leggere questo libro ♡

    RispondiElimina
  11. interessante! Credo proprio che a breve sarà mio!! *--*

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo libro,mi piace pensare che esiste ancora un uomo che sia la dolcezza fatta persona nei confronti di una donna che cerca di tornare alla vita

    RispondiElimina
  13. Questo libro lho letto anch'io appena uscito ed è stata una lettura pazzesca! Mi è piaciuto in sacco ❤

    RispondiElimina
  14. Questo libro lho letto anch'io appena uscito ed è stata una lettura pazzesca! Mi è piaciuto in sacco ❤

    RispondiElimina
  15. E' nel mio Kindle in attesa di essere letto :)
    Concordo con la tua recensione, anche se devo leggerlo ancora, so che le mi trasmetterà le stesse emozioni, perchè tutte le recensioni che ho letto a riguardo sono super positive :)

    RispondiElimina
  16. Ho questo libro che mi aspetta nel kindle da un pò. Non dubito che sarà una lettura emozionante, me l'hanno consigliato in tanti. Ma non l'ho ancora letto, quindi spero di rimediare presto.

    RispondiElimina

Back to Top