Le Recensioni di Alex: "Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover


La poesia di Will. 
Il coraggio di Holder. 
La sensualità di Miles. 
E la dolcezza di Ridge.
C'è un po' di tutti loro in Owen, poi c'è qualcosa che lo rende unico e meraviglioso ai miei occhi: l'amore per l'arte e la capacità di comunicare attraverso di essa.

Confessioni intime, dolorose, tragiche e talvolta bellissime diventano, attraverso le mani di Owen, opere d'arte parlanti che hanno la capacità di trasmettere: dolore, gioia, tristezza, paura ed altre mille emozioni.

L'arte che diventa una voce colorata dalla moltitudine di confessioni anonime, che la gente lascia ad Owen; per raccontare un segreto ad alta voce ma ad un perfetto estraneo.

L'intera storia è struggente, incantevole ed a volte ingiusta proprio come la vita...
Ma se il destino dovesse intervenire?
Beh, se il destino si chiama Owen Gentry io accetto l'offerta e me lo impacchetto per strada ❤____❤

Ogni aspetto del carattere di Owen incarna ciò che lo rende il mio bookboy del cuore, il suo altruismo, il talento e la tenacia attraverso la quale protegge chi ama... mi hanno fatta innamorare catastroficamente di lui!

Gesti, parole, sguardi e carezze mille volte più intensi di decine di amplessi. Questa è la mia Colleen, questo è il libro scritto apposta per me, perché tu Owen sei entrato nel mio cuore subito e li rimarrai sempre!

OMG ❤ Darti 5 stelle sarebbe un'offesa Colleen, questo per me è un'intera costellazione!

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Colleen Hoover
Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo seguito Point of Retreat . Vive in Texas con il marito e tre figli maschi. Per saperne di più su di lei, visita il sito www.colleenhoover.com

Alex - Il Cibo della Mente

21 commenti

  1. Ahahah ma oggi è la giornata delle autrici che conoscono ma di cui non ho ancora letto niente!! Sono pronta alle fucilate!! So che la Hoover è da leggere come minimo una volta e se le giornate fossero molto più lunghe riuscirei a smaltire gli arretrati e leggerla!
    Se poi la recensione a 5 mele non posso che inserire un nuovo titolo in wishlist ^____^

    RispondiElimina
  2. Ahahah ci vorrebbe un intero albero di mele *A*
    Non vedo l'ora di leggere anche questo! Quasi quasi però lo prendo cartaceo in lingua *_*

    RispondiElimina
  3. Ragazze dopo UglyLove avevo perso la mia Hoover...
    Ma con questa piccola perla: Colleen is back ❤

    RispondiElimina
  4. Tanti ❤ per Owen, ha superato tutti gli uomini della Hoover, già l'ho detta grossa! XD

    RispondiElimina
  5. Uffa, voglio leggere qualcosa di suo T_T Per il momento ho letto solo "Forse un giorno" e tutti gli altri dovrei prima comprarli :(

    RispondiElimina
  6. Io lo lessi in lingua appena uscì e non me ne sono pentita!
    Owen è il mio secondo protagonista preferito dei libri della Hoover (il primo è Ben di November 9) dolcissimo, bello, comprensivo, che ama e lo fa con tutto se stesso.
    E già qui non penso ci sia bisogno di aggiungere altro.
    Poi però ci mettiamo lo stile della Hoover, grandioso come al solito, ed una protagonista che forse, FORSE, mi ha superato Layken e allora vabbè..la Hoover ha fatto il botto.
    E se non si fosse capito, la amo con tutta me stessa, di suo leggerei pure la lista della spesa uhauah

    RispondiElimina
  7. Io amo la Hoover ma il prezzo del volume mi ha impedito di prenderlo,voglio leggerlo, ne parlate tutti benissimo! Sono curiosa ♡

    RispondiElimina
  8. non vedo l'oraa di leggere questoo *_*

    RispondiElimina
  9. Questo romanzo è qualcosa di meraviglioso ♡
    Ho amato ogni singola pagina, Colleen Hoover è una garanzia!

    RispondiElimina
  10. Un romanzo stupendo! Ho appena finito di leggerlo e sono ancora mentalmente immersa nell'arte di Owen! :D

    RispondiElimina
  11. Anche a me è piaciuto tantissimo *_* forse i tempi sono stati brevi ma devo dire che il tutto passa in secondo piano nello stile unico di Colleen, una donna che riesce a creare l'uomo perfetto *^*

    RispondiElimina
  12. "L'intera storia è struggente, incantevole ed a volte ingiusta proprio come la vita..." Verissimo, Colleen riesce sempre a farci sognare...

    RispondiElimina
  13. Non ho mai letto un libro di questa autrice, forse inizierò proprio da questo!

    RispondiElimina
  14. Ma quanto amo questa donna??? Ha un talento straordinario ; i suoi libri sono gli unici che riescono a farmi letteralmente piangere, anche se devo ammettere che l'ultimo meraviglioso libro di Tillie Cole mi ha fatto piangere moltissimo lo stesso!! Ma la Hoover è proprio un genio, dopo November 9, non vedo l'ora di leggere la sua ultima creatura! Confess mi è piaciuto da morire lo stesso, complimenti per questa splendida recensione!!!

    RispondiElimina
  15. Colleen Hoover per sempre!è la mia autrice preferita e ho tutti i suoi libri.anche quest'ultimo come gli altri è un capolavoro,pieno di emozioni e sentimenti che ogni volta mi catturano.

    RispondiElimina
  16. Adoro l'autrice! é in grado di fare emozionare davvero il lettore! Questo qui non l'ho letto ma mi piacerebbe un sacco lo metto in lista! *_*

    RispondiElimina
  17. La Hoover: la scrittrice per eccellenza. Ho letto tutti i suoi libri ed ognuno mi ha lasciato un maremoto dentro. È una grande 😍❤

    RispondiElimina
  18. Finito di leggere proprio ieri,OMG ... Owen è proprio OMG. Dolcissimo e altruista,dopo Ridge,mi mancava proprio lo stile della Hoover. Bellissimo ♡

    RispondiElimina
  19. Non ho mai letto nulla della Hoover...ma tutti ne parlano troppo bene!!

    RispondiElimina
  20. ma io perché questo non riesco a trovarlo? dicono non sia disponibile in libreria T_T dove posso trovarlo? voglio leggerlo!! T_T

    RispondiElimina

Back to Top