Le Recensioni di Alex: "Ogni tuo silenzio" di Laura Mercuri



Allora da dove cominciare?
Beh, semplicemente dal fatto che ho adorato questo libro. 
Non conoscevo la Mercuri ma trama e cover mi avevano catturata subito, ed eccomi qui favorevolmente colpita e affondata.
In mezzo ad una marea di storie tutte uguali e con i medesimi mandrilli muscolosi e relative oche decelerate e vogliose... ho scoperto questa piccola perla.


Una storia delicata, intensa e poetica, una di quelle che fa vibrare il cuore attraverso le emozioni vere e pure.

L'incanto dell'amore vissuto tramite il silenzio, nutrito dagli sguardi capaci di comunicare mille parole, e quei piccoli gesti che riescono a mettere a soqquadro l'anima.

Lo stile della Mercuri è il punto di forza dell'intero libro, la sua capacità di cadenzare ogni gesto, parola e sguardo riesce a farti sentire ogni emozione sulla pelle, e renderti partecipe di questa incantevole storia d'amore.

Aris è qualcosa di sconvolgente e unico, mi sono innamorata di lui attraverso Emi, e tramite il suo modo di comunicare con lei. Non ho mai pensato che un falegname in opera potesse rivelarsi così sensuale e intrigante, di certo Emi nel raccontarlo riesce subito a farmi andare in pappa il cervello.
Occhi che parlano e gesti che sono in grado di bloccarti a metà pagina, per rivivere ancora ed ancora l'emozione che ti hanno trasmesso.

Delicatezza e sensualità nel raccontare le scene più intense, senza perdere di vista il fatto che sia amore quello che si regalano a vicenda, non semplice sesso.
Ed ecco Emi, una di quelle ragazze a cui la vita ha dato poco ma si è presa quasi tutto... tranne la voglia di vivere con indipendenza. Un paese da cartolina che al suo interno è "governato" però dai classici bigotti, gretti e diffidenti. Ma la nostra incredibile Emi riuscirà, con pazienza e costanza, a fare breccia anche nei cuori più duri e freddi.

Una bellissima storia che scalda il cuore, con protagonisti che non si lasceranno dimenticare tanto facilmente!
Aris ti amo anch'io, sappilo ❤️
Complimenti a Laura!

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Laura Mercuri
Laura Mercuri nasce a Roma nel 1970. Studia al liceo classico e si laurea in Psicologia Clinica nel 1995, specializzandosi poi in Terapia familiare nel 2001. Fa la psicoterapeuta e scrive: racconti per una rivista femminile, romanzi, sceneggiature.
Vive sulla costa, vicino a Roma, col figlio e il marito. Almeno fino a quando non diventerà ricca e si trasferirà, armi e bagagli, in un bel cottage in Inghilterra.

Alex - Il Cibo della Mente

19 commenti

  1. Avevo adocchiato questo romanzo all'uscita e ammetto che ne aro affascinata come te già dalla sola cover e trama. Sono contenta che ti sia piaciuto così tanto e ora credo proprio che non potrò aspettare molto per leggerlo!!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira un sacco! Diciamo che ho provato una sorta di attrazione a pelle la prima volta che l'ho visto :3 forse il mio buon intuito da lettrice funziona ancora! La tua recensione mi fa ben sperare ^.^

    RispondiElimina
  3. Laura mi ha letteralmente travolta,incantata e stregata con questa bellissima storia ❤

    RispondiElimina
  4. Messo in wish list! La cover poi mi piace tantissimo

    RispondiElimina
  5. Questo libro mi incuriosisce davvero parecchio :)

    RispondiElimina
  6. Wow *-* Io invece non mi ero avvicinata a questo libro perchè sia trama che cover non mi dicevano nulla, ma la tua recensione mi mette troppa curiosità quindi lo aggiungo in wl u.u

    RispondiElimina
  7. Anche io non mi sono avvicinata a questo titolo per trama e copertina, come Valentina Panzetta, ma dalla tua recensione potrei pensare di valutarne l' acquisto e la lettura!

    RispondiElimina
  8. La cover è meravigliosa. Avevo letto la trama e ogni volta ne rimango sempre affascinata! Però c'è sempre qualcosa che mi impedisce di prenderlo..magari con la tua recensione è la volta buona che ottengo la spinta :3

    RispondiElimina
  9. E' da un po' che questo libro (anche io adoro la copertina) si trova nella mia Tbr, mi hai convinta...devo leggerlo al più presto ^_^

    RispondiElimina
  10. non conoscevo questo libro devo dire che la tua recensione mi ha colpito molto devo dire molto positivamente

    RispondiElimina
  11. Io questo libro l'ho amato alla follia!! Davvero bellissimo, Laura Mercuri ha davvero tanto talento! Complimenti per la recensione Alex, anche a me questa storia mi ha letteralmente travolta ed emozionata tantissimo! Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  12. Io ho visto questo libro di sfuggita,dopo qualche giorno una mia amica lo aveva terminato e decise di prestarmelo per leggerlo, e da lì anche io ne sono innamorata!!Ha completamente rapito anche me e bellissima recensione!!

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo nè il libro nè l'autrice, ma non posso fare a meno di aggiungerlo alla wishlist!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo nè il libro nè l'autrice, ma non posso fare a meno di aggiungerlo alla wishlist!

    RispondiElimina
  15. Ho il suo libro già da un pò ma ancora non l'ho letto. Con la tua recensione mi hai convinta a farlo

    RispondiElimina
  16. La tua recensione credo ci abbia tutte incuriosite
    Complimenti alla Mercuri

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo quest'autrice, ma la tua recensione mi ha fatto venire voglia di leggere questo libro, sono contenta che per una volta dietro ad una copertina non ci sia la solita storiella.

    RispondiElimina
  18. Mi attira davvero tanto, insieme all'altro della Mercuri. Adoro questo tipo di storie. La cover poi è così particolare. 😍

    RispondiElimina
  19. Leggendo la tua recensione sono rimasta colpita da questo libro . sembra davvero bello! Lo leggerò molto presto!

    RispondiElimina

Back to Top