Le Recensioni di Alex: "Infinito +1" di Amy Harmon


Il mio rapporto con quest'autrice può definirsi molto controverso, perché, se da un lato le sue storie hanno un buon potenziale, di fatto non riescono a entusiasmarmi come vorrei.

A parte "I cento colori del blu", gli ultimi due tradotti per quanto mi riguarda sono un enorme MAH!

"Infinito + 1" a dirla tutta di potenziale ne aveva eccome...
Infatti i primi capitoli mi avevano lasciato ben sperare, invece man mano che la storia entrava nel vivo, provavo un crescente senso di fastidio per la protagonista e per Infinitamente galeotto and more.

Perdonate il mio cinismo ma Bonita Cichita per me è veramente una: svalvolata, viziata, svampita, egocentrica, egoista, piantagrane... Deficiente dop.
Ok soffro per la mia sorellina.
Ok la nonnina é un incrocio tra Vanna Marchi e Crudelia De Mon, ergo fuggo via...
Ma Cichita sei pur sempre: bella, famosa, ricca sfondata, adorata e riverita dai fan e non stare a grattugiarme i maroni con la tua pseudo crisi da "Vojo falla finita perché il mondo me soffoca"
#Alimortaccitua

Ma ok non divaghiamo, Bonita in preda ad un raptus che fa?! Logico si da due cesoiate ai suoi bei boccoli blonde e se vuole buttare dal ponte per planare sulle braccia della nebbia, nonché spiaccicarse come un moscerino sull'asfalto a tutta birra!
#alimortaccitua2

Chi ti arriva sul più bello?!
Lui: Infinitamente galeotto and more!!!!
Reduce da 5 annetti di galera: regalino del fratello che lo ha coinvolto a sua insaputa in una rapina, dove poi è pure schiattato...
Lui, deficiente cavaliere dal codino biondo, la salva dal compiere l'insano gesto (suicidio) per poi farsi coinvolgere in una fuga on the road.
#Alimortaccitua3

Ma si può essere più imbecillì?
Si! Perché i due sono entrambi fratelli di due gemelli e quindi il fato li ha fatti incontrare, poi in aggiunta lei si chiama Bonnie e lui Clyde!!! Capite che devono stare ASSOLUTAMENTE INSIEME?!
Bene spiegatelo ad Alex perché lei non ha ancora capito il perché!
Un viaggio coast to coast con rocambolesche e surreali fughe, salvataggi di perfetti estranei e barboni, liti e limonate dure, canzoni strappalacrime e matematica Euclidea che du palle, dulcis in fundo notte degli Oscar e... Galera!
#Alimortaccitua4

Questo libro sembra più un fantasy per le assurdità che ho visto fare ai protagonisti, in nome di un amore POTENTE, PROFONDO, TOTALE nato in appena 6 giorni.

6 giorni in cui il reale non si scorge nemmeno con una lente di ingrandimento, per via delle boiate che fanno, e ogni stranezza di lei viene fatta passare come altruismo come la stupidità di lui, giustificata da un amore che travolge i sensi.

Un epilogo che nemmeno chi si fa di bicarbonato corretto al Brioschi potrebbe scrivere...
L'unica cosa che manca?! La nonna che imbraccia un canne mozze e li unisce per l'infinito ed oltre!
#AlimortaccituaNonna
#nope

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Amy Harmon

Statunitense, è autrice di I cento colori del blu, che ha scalato le classifiche del «New York Times», Sei il mio sole anche di notte, Infinito + 1 (già pubblicati dalla Newton Compton), e di altri quattro libri, tutti bestseller. Per saperne di più, visitate il suo sito authoramyharmon.com o la sua pagina Facebook.

Alex - Il Cibo della Mente

24 commenti

  1. Ahahahah Mi hai fatto morire dal ridere! Sono totalmente d'accordo con te!

    RispondiElimina
  2. avevo adorato I cento colori del blu e il titolo di questo libro mi ispirava ma sai quanto tengo in considerazione la tua opinione alex quindi credo che passerò anche perchè la trama mi sembra la solita solfa trita e ritrita!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma noooooo ç_ç Io ho amato questo libro! Ok, come al mio olito ho avuto un problema con gli inizi (e concordo con te sul fatto che lei sia un pò..immatura, ecco) però mi è piaciuto davvero tantissimo!
    Cosi come anche "Sei il mio sole anche di notte"! Mi spiace molto che non ti abbian preso ç_ç

    RispondiElimina
  4. #Alimortaccitua Ahahahahahahahahahahah
    Ma davvero ti è piaciuto solo "i cento colori del blu"???
    Neanche "sei il mio sole anche di notte"? T_T Io per ora della Harmon ho letto solo quello e mi è piaciuto tantissimo; anzi son sincera: dopo la Harmon molto spesso mi capita di mettere a confronto il suo libro con gli altri..
    Ho sentito parlare benissimo di questo suo ultimo libro che rimango spiazzata dalla tua recensione, se non anche divertita XD Cmq io ci proverò lo stesso e lo lascio in wishlist :3

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAHAH grazie alla tua recensione questo libro non so se sarà nella mia lista, troppi #Alimortaccitua ahahah
    Ho letto "I cento colori di blu" e non mi è dispiaciuto, questo invece da come ne scrivi non sono sicura mi possa piacere. Anche io come Valentina avevo sentito pareri positivi. Vedrò se leggerlo oppure no XD

    RispondiElimina
  6. La trama non mi aveva incuiriosito particolarmente e tra l'altro ho ancora I cento colori del blu da leggere della stessa autrice ma contiui a tirarmelo dietro -.-

    RispondiElimina
  7. Strano, fino ad ora avevo letto tutte recensioni positive su questo libro ed ero così entusiasta di iniziarlo...

    RispondiElimina
  8. Devo dire che questa recensione mi spiazza di brutto! Della Harmon ho letto solo "Sei il mio sole anche di notte" ed è bellissimo,tra l'altro di questa autrice e dei suoi libri ne ho sempre sentito parlare più che bene,anzi mi è stata consigliata vivamente. Infinito +1 mi ha incuriosito molto come trama e incoraggiata da altre recensioni, a questo punto non mi resta che leggerlo e poter dare un mio giudizio personale

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti...
    La vostra recensione è fantastica...e sopratutto è molto vicina a quello che penso anch'io di questo magnifico libro che ho divorato in sole 24 ore...
    siete fantastiche :-*

    RispondiElimina
  10. Bella recensione, sempre piú convinta che questo libro sia una prossima lettura!

    RispondiElimina
  11. Ho letto gli altri lavori della Harmon e questa recensione mi lascia perplesso. Lei è una bravissima penna per cui le darò il beneficio del dubbio! Lo prendo lo stesso ;-)

    RispondiElimina
  12. oltre che mi hai fatto scattare dal ridere hahahaha ti do ragione anche io!

    RispondiElimina
  13. dall'apparenza mi sembrava un libro carino da come l'hai descritto non tanto xD capisco i punti di vista tuoi :) non so se avrò tempo lo leggerò anche per darti un altro parere :)

    RispondiElimina
  14. I tuoi commenti, oddio ahahahh muoio. Mi aveva ispirato dalla copertina.. ma adesso ho perso la voglia!

    RispondiElimina
  15. Alex sto morendo dal ridere!! Una mia amica lo ha letto e non le è piaciuto molto, l'ho letto anch'io dopo e.. beh la capisco! Hahah hai proprio ragione! A quanto pare la protagonista non sta simpatica a nessuno!! é proprio vero, questo amore ''surreale'' si è sviluppato un po' troppo in fretta ahahaha

    RispondiElimina
  16. Oddioo....ho sentito parecchie cose positive su questo libro e devo dire che questa recensione mi spiazza un pò... adesso non so davvero se ne vale la pena ma della Harmon i primi due libri li ho adorati, in particolare Ambrose.

    RispondiElimina
  17. Alex sei riuscita ad esprimere a pieno ciò che penso di questo libro. Ero partita anche io con grandi aspettative e giuro che i primi capitoli mi avevano fatta bene sperare... leggendo però ho perso interesse, i personaggi son iniziati ad essere noiosi e le vicende ridicoli (al limite del fantasy XD)...anche per me è un grosso NO!

    RispondiElimina
  18. Io questo libro l'ho letto quando è uscito e l'ho amato molto. Mi è piaciuta molto sia la storia che i personaggi. Poi naturalmente il mondo è bello perché vario e ognuno ha il diritto di condividere la propria opinione e siccome la lettura è soggettiva ci sta che a te non sia piaciuto,poi la tua recensione così simpatica mi ha fatto sorridere!

    RispondiElimina
  19. mmmm ok volevo leggere questo romanzo ma credo che lo lascerò perdere... ahahahah bellissima recensione devastante! :):):)

    RispondiElimina
  20. Ahahahahah :-D
    A distanza di tempo, devo ammettere che questo romanzo mi è piaciuto anche se non è il mio preferito di questa scrittrice ;-)
    Questa recensione però mi fa sempre morire dal ridere :-D

    RispondiElimina
  21. Ahahahah, molto simpatica :)
    Devo dire che io per il momento ho letto solamente " I cento colori del blu "
    che ho amato alla follia, libro stupendo.
    Questo qui è in lista, ma leggendo la tua recensione temo che per il momento rimarrà lì... ma comunque prima o poi lo leggerò per dargli una possibilità :)

    RispondiElimina

Back to Top