Le Recensioni di Alex: "Dimmi tre segreti" di Julie Buxbaum


Io vi dirò tre aggettivi e non segreti per descrivere ciò che mi ha lasciato questa lettura:

1) DolceAmaro
2) Poetico
3) Incantevole


Ogni tanto nella moltitudine di schifezze che vengono pubblicate, riesco a trovare una piccola perla, originale e fuori dal coro. Dimmi tre segreti è un libro con un bel bagaglio di emozioni, forti e difficili da metabolizzare, ma allo stesso tempo che riesce a suo modo a comunicare speranza e positività.

Una ragazza dolce e malinconica, piena di sogni e con un dolore immenso nel cuore, che in maniera del tutto inconsapevole si trova al centro dei pensieri di un misterioso ragazzo.

P.S è forse il mio personaggio preferito sin dalla sua comparsa, la sua sagacia e il suo sarcasmo soft sposano alla perfezione dolcezza e mistero.

Poesia ed sms un binomio insolito e affascinante allo stesso tempo, che pagina dopo pagina mi ha fatto divorare questo libro in un soffio.

Tre segreti per innamorarsi poco alla volta di una personalità prima che di una persona fisica, a conferma del fatto che le anime affini non hanno bisogno di un contatto visivo per riconoscersi, bensì della magia e della complicità.

Non concedo le 5 stelline piene perché, una volta svelata l'identità di P.S, avrei voluto poter leggere ancora ed ancora su questi due coccolini ❤️

La valutazione di Alex:
L’autrice:
Julie Buxbaum

Julie Buxbaum è un’autrice bestseller internazionale e i suoi lavori sono stati tradotti in venticinque lingue. Dimmi Tre Segreti è il suo primo romanzo young adult. Vive a Los Angeles con il marito, i due figli piccoli e un pesciolino rosso… apparentemente immortale. Una volta ha ricevuto un’email anonima, che ha ispirato la storia di Jessie.
Potete trovare Julie online all’indirizzo juliebuxbaum.com e seguirla su Twitter @juliebux.

Pam - Il Cibo della Mente

21 commenti

  1. Io questo libro devo assolutamente leggerlo! Ne parlano tutti benissimo e poi dai ogni tanto un po di dolcezza ci vuole...

    RispondiElimina
  2. Anch'io l'ho adorato e continuo a consigliarlo perché è di una dolcezza unica

    RispondiElimina
  3. Penso di essere l'unica alla quale questo libro non ha fatto impazzire...

    RispondiElimina
  4. L'ho trovato incantevole, anche a me è piaciuto moltissimo :3 Riguardo l'identitá di PS io la sospettavo giá da un bel pezzo ma è stata comunque un'emozione quando si è svelato! Concordo con te sul voler leggere di più dopo quel momento, avrei tanto voluto fosse più lungo come libro **

    RispondiElimina
  5. Ho una voglia matta di leggere questo libro! Mi intriga un sacco!!

    RispondiElimina
  6. Non leggo molti libri del genere, ma questo sembra carino e ne parlano tutti bene :) Vedrò di dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
  7. Adoro le tue recensioni brevi, riesco sempre a leggerle con piacere e capire se il libro mi piace o meno. :)

    RispondiElimina
  8. Questo è il prossimo libro che leggerò. Ne ho sentito parlare molto bene.

    RispondiElimina
  9. Da quello che ho capito,leggendo anche altre recensioni, è facile intuire chi sia PS e forse così è meglio perchè non speri fino all' ultimo che sia un'altro. Peccato per la cover italiana, potevano fare di meglio!

    RispondiElimina
  10. Mi ispira molto! A parte che adoro le storie d'amore ma... trovo bellissima la copertina.. mi ha subito attirata.. e visto che la storia sembra bella, allora è già presente nella mia whislist! =)

    RispondiElimina
  11. Ne sto sentendo parlare tantissimo e mi ha incuriosita dalle prime righe, e dalla cover soprattutto! *-* Aggiungo anche questo in wishlist sperando non continui ahaha Smettila di leggere bei libri che per colpa tua la lista cresce cresce e cresce T_T

    RispondiElimina
  12. Credo di essermi innamorata di questo libro,inizialmente lo avevo notato per la cover,poi la trama con quel velo di mistero... spero di farlo presto mio

    RispondiElimina
  13. Questo libro mi piace tantissimo e mi arriverà proprio in questi giorni, non vedo l'ora di poterlo leggere!

    RispondiElimina
  14. Ho visto solo pareri positivi su questo libro a questo punto devo sbrigarmi ad iniziarlo :-)

    RispondiElimina
  15. Ho terminato questo libro alcuni giorni fa e ne è valsa davvero la pena. Lo stile molto scorrevole e non sono riuscita a staccarmi fino a che non sono arrivata alla fine.

    RispondiElimina
  16. Devo ancora leggere questo libro, ho letto recensioni molto positive :)

    RispondiElimina
  17. Io ho finito pochi giorni fa questo libro e l'ho amato alla follia, nonostante fin da subito avessi indovinato l'identità di P.S., infatti quando l'ha incontrato al tavolo e c'è stato tutto quel 'viavai di gente' (possiamo definirlo così? ahahhaha) non mi ero lasciata ingannare! :')

    RispondiElimina
  18. Stavo giusto cercando un nuovo libro da leggere dopo l'ultimo che ho terminato ieri,dopo aver letto la tua recensione stasera penso proprio che inizierò questo!

    RispondiElimina
  19. Ho questo romanzo già da un po' ma non mi decido mai a leggerlo!
    Eppure mi incuriosisce tantissimo, ma ogni volta saltano fuori nuove letture!

    RispondiElimina
  20. Lo volevo iniziare ma poi sono stata attratta da un altro genere... lo young adult molto spesso lo snobbo e a volte mi perdo delle piccole chicche...

    RispondiElimina

Back to Top