Non è una favola

Il mio nome è Alma. Non che questo voglia dire molto per voi, me ne rendo conto. Ma è l'unica cosa certa che ho. L'unica cosa a cui tengo. Il mio nome, la mia anima. Di che colore è? Nera. Come la Città in cui vivo e l'aria che respiro. E veloce il passaggio dalla luce al buio, dalla certezza al dubbio. Come un battito di ciglia, come un sogno da cui ti risvegli per scoprire che nulla è più come prima. Perché vi dico tutto questo? Per mettervi in guardia dagli eventi che non sono mai coincidenze, dai segni di cui è disseminata la vita e che non si devono mai ignorare. Anche la più piccola disattenzione presenta il suo conto, sempre. Per questo vi racconterò la mia storia, se vorrete leggerla. Ma vi avverto sin d'ora: non è una favola.

"Buio" di Elena P. Melodia

Nessun commento

Back to Top