Le Recensioni di Pam: "The Bad Boy" di Samantha Towle



Buon pomeriggio a tutti e buon martedì :)
Se avete seguito il Blogtour di "The Bad Boy" di Samantha Towle, sapete senz'altro che oggi è il giorno delle recensioni!
Okay. Domani alle dieci del mattino vedrò Jake per la prima volta dopo dodici anni.
Jake Wethers, l’uomo che un tempo era il ragazzo che amavo.
Jake Wethers, la più grande rockstar, l’uomo più desiderato al mondo, domani siederà di fronte a me per un’intervista, e non ho la più pallida idea di cosa gli chiederò.


Ecco un veloce riepilogo con link, per consentirvi di raggiungere tutte le recensioni velocemente:


Qui invece trovate la mia :)

Inizio subito col dire che la storia mi è piaciuta molto, e che il libro è scritto davvero bene. Se mi seguite sapete che ho già letto "Nonostante tutto ti amo ancora" della stessa autrice, e che mi è piaciuto moltissimo.

Lo stile di Samantha è come sempre impeccabile, e questa storia d'amore tormentata è davvero meravigliosa.

Riscoprire il tuo primo vero amore, quello della tua infanzia, il primo uomo (o la prima donna) che hai amato... insomma, non si può rimanere indifferenti alle emozioni che queste righe suscitano in noi.

La storia tra Jake e Tru è così bella, naturale, reale... i loro timori e le loro indecisioni diventano anche nostri, perché li sentiamo davvero, come se li stessimo provando.
Abbassa lo sguardo verso la mia mano, appoggiata sulla sua pelle tatuata, poi mi guarda negli occhi.
Qualcosa attraversa l’aria fra noi.
Tolgo la mano e deglutisco, cambiando posizione sul sedile.

Tuttavia, c'è stato qualcosa che fin dall'inizio mi ha leggermente infastidito. Innanzitutto devo dire che i primi capitoli non mi hanno presa come pensavo, ma andando avanti mi sono resa conto che la mia curiosità aumentava e che la voglia di sapere cosa sarebbe successo cresceva di pagina in pagina. In effetti, la lettura è decisamente scorrevole e il romanzo si fa divorare in pochissime ore.

MA... c'è un ma... Per carità, Jake è tanta roba mie care signore, vi sfido a non amarlo. Il classico cucciolo di Labrador che nasconde la sua vera natura dietro atteggiamenti molto particolari, che altro non sono che l'opposto di ciò che prova, un modo per "combattere" le delusioni e la sofferenza. Ma probabilmente non è stato lui il mio problema, ma la protagonista, ovvero Tru. L'ho trovata troppo confusa e spesso e volentieri avrei voluto davvero ammazzarla. Capisco l'indecisione e i dubbi, dico davvero. Ma quando è troppo è troppo. Sono stata molto infastidita dal suo modo di fare in tantissime occasioni, ed è un vero peccato perché questo per me penalizza tutto il resto. Anche se devo ammettere che il suo atteggiamento è molto realistico; io stessa non amo i personaggi troppo perfetti e preferisco che siano caratterizzati dai difetti della gente comune. Però non so per quale motivo lei non mi è andata proprio giù.

Nonostante questo non posso dire di non essermi emozionata spesso e volentieri, e ammetto comunque di avere un bel ricordo di tutti i personaggi. Anche il finale mi è piaciuto particolarmente, e ho amato tantissimo la SCENA BONUS col POV di Jake. Chissà per quale motivo preferisco sempre i POV maschili a quelli femminili... Forse se fosse stato scritto dal suo POV avrei dato il rating massimo :)

Comunque, se vi piacciono le storie d'amore tormentate, questo libro senza dubbio fa per voi! Leggetelo e fatemi sapere cosa ne pensate, e se avete avuto le mie stesse perplessità riguardo la protagonista :)

La valutazione di Pam:

GIVEAWAY

Di seguito troverete il form Rafflecopter da compilare per vincere la copia cartacea del romanzo messa in palio :) Ecco un veloce riepilogo delle regole, che troverete più dettagliate e con i link precisi nel form:

REGOLE OBBLIGATORIE
- Diventare lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour
- Commentare le tappe dal 20 al 27 Giugno
- Condividere la prima tappa su un social a scelta

REGOLE FACOLTATIVE
- Condividere l'evento su Facebook e taggare due amici
- Condividere ogni tappa su un social a scelta (si può fare ogni giorno)
- Commentare la tappa del 28 Giugno

a Rafflecopter giveaway


Grafica dell'evento a cura di Catnip Design


Per oggi è tutto! Vi ricordo che questa è l'ultima tappa del BT e che per partecipare all'estrazione finale dovete seguire almeno tutte le regole obbligatorie :) Che ne pensate di questo blogtour? Vi è piaciuto? Alla prossima!

Pam - Il Cibo della Mente


30 commenti

  1. Molto interessante.... anche qualche volta succede di non capire il perché qualcosa non mi va giù e non riesco a capire il motivo... vedremo cosa uscirà quando lo leggerò ahahah baci Pam :-)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono molto i pov maschili più dei femminili! Davvero lei è un'indecisa? Oddio! Mi dovrò procurare del malox per i bruciori di stomaco. Nonostante tutto, lo leggerò ❤ grazie per questo blog tour ❤

    RispondiElimina
  3. Tutte le recensioni che sto leggendo sono positive quindi la mia curiosità non fa che crescere! Mi dispiace che la protagonista non ti abbia convinta del tutto, non so quanto sia indecisa questa ragazza ma non credo superi i miei dubbi ahaha Io sono la persona più ansiosa del mondo quindi Tru fatti avanti! XD

    RispondiElimina
  4. Ennesima recensione positiva, anche se forse un po' meno delle altre, ma comunque positiva. Sì, decisamente le storie tormentate fanno per me, le adoro.

    RispondiElimina
  5. Ecco, forse reagirò alla stessa maniera quando lo leggerò: non so cosa combini, probabilmente mi irriterò anche io salvo poi rendermi conto che quello di Tru è un atteggiamento "reale" che potrebbe avere chiunque di noi.
    Immagino che lo scoprirò solo leggendolo, alla fine ogni tanto succede che non mi irriti poi così tanto! xD

    RispondiElimina
  6. Condivido con te le opinioni sul precedente romanzo della Towle che ho amato tantissimo anche io. È molto brava a scrivere e quindi immagino che,come dicItu, anche questa volta la scrittura sará molto scorrevole. I personaggi femminili per quanto mi riguarda sono sempre un taboo, ultimamente, tranne qualche eccezione, non mi colpiscono un granchè, tendo sempre a preferire il "lui" di turno ed inoltre sono d'accordo con te, i pov maschili sono sempre i migliori. Hanno un qualcosa di piu reale e vero rispetto ai classici pov femminili.ad ogni modo bellissima recensione complimenti!!!

    RispondiElimina
  7. Anche questa recensione ha colpito nel segno,se stiamo seguendo questo tour sicuramente ci piacciono le storie tormentate e passionali

    RispondiElimina
  8. Oramai ho letto quasi tutte le recensioni e devo dire che sono tutte bellissime, scritte davvero bene che mi hanno fatto venir voglia di leggere questa storia ancora di più. Io preferisco sempre leggere i pdv di vista alternati ma come te penso che quelli maschili siano più interessanti.

    RispondiElimina
  9. Ho letto tutte le recensioni e nulla nonostante i se e i ma alla fine credo che lo leggerò, la storia mi piace, i pareri letti fino ad ora nonostante tutto sono incoraggianti ed anche se come sempre la protagonista femminile è da prendere a sberle son convinta che mi piacerà :p

    RispondiElimina
  10. Pam è la seconda recensione che leggo di questo libro, e tutto sommato è positiva...
    Il classico cucciolo di Labrador che si nasconde dietro i suoi sentimenti mi dà morire xD... ma a quanto pare presto Jake non riuscirà piu a nascondere i suoi sentimenti... ti dico che da come hai descritto Tru mi hai dato l'impressione di Oyku di Cherry Season xD, comunque voglio leggere questo libro per farmi un idea tutta mia. :)
    Partecipo al Giveaway e al BlogTour
    Seguo tutti i blog partecipanti con il nome: Elisa Pellino
    Ho condiviso la prima tappa su Facebook, Twitter, e Google+ ( Uso solo questi social )
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367533920338?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/745006058658226176
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/SYN2KNsXJLU

    HO CONDIVISO L'EVENTO SU FACEBOOK TAGGANDO 2 AMICI: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207367496359399?pnref=story

    Ho condiviso questa recensione su Facebook, Twitter, e Google+ :)
    LINK CONDIVISIONE FACEBOOK: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10207424626107607?pnref=story
    LINK CONDIVISIONE TWITTER: https://twitter.com/ElysaPellino/status/747814829042315264
    LINK CONDIVISIONE GOOGLE+: https://plus.google.com/u/0/104143485217744156564/posts/A12VakgrWW3

    RispondiElimina
  11. Adoro le tue recensioni,particolari e molto schiette,anche a me piace quest'autrice e a questo punto non vedo l'ora di leggere questo famoso POV di cui tutte avete parlato. Grazie!
    Link condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=977043569078857&id=100003196684014

    RispondiElimina
  12. Non vedo l'ora di leggere il libro a questo punto!

    RispondiElimina
  13. Oddio nn amo molto le persone indecise🤔
    Ma sei lui è un cucciolo di labrador ...

    RispondiElimina
  14. Giá lo so che perderò la testa per lui!! *-*
    Grazie per la bella recensione.

    RispondiElimina
  15. Certo per come lo hai descritto..ci sono molte che vorrebbero adottare questo cucciolo :-) recensione bellissima e convincente :-)
    https://twitter.com/bebatag/status/747846391666458624

    RispondiElimina
  16. Più leggo recensioni circa questo libro più mi vien voglia di leggerlo!

    RispondiElimina
  17. Uhm.. si mi piacciono questo tipo di storie d'amore, credo che il libro mi piacerà molto!!

    RispondiElimina
  18. Perché preferiamo i POV maschili? Semplice! Non dobbiamo sopportare le 1000 paranoie delle protagoniste femminili che spesso sono fatte con lo stampino e mandano la nostra pazienza a farsi benedire...
    Detto questo... sono felice di aver trovato nella tua recensione i "perché sì" e i "perché no", preferisco sapere anche i lati "negativi" della lettura! ;)

    RispondiElimina
  19. recensione onesta, e lo apprezzo molto. sembra avere dei difetti, ma la curiosità resta

    RispondiElimina
  20. Mamma mia,tutte queste recensioni mi stanno facendo morire dalla voglia di avere questo libro

    RispondiElimina
  21. Caspita! Allora questa tru mi dovrà proprio fat arrabbiare! Speriamo di no! Bellissima recensione! Siete tutte brave!

    RispondiElimina
  22. Ed eccola la recensione che aspettavo!!!
    Mi stavo domandando se ci fosse qualcuno che avesse approfondito i lati negativi del romanzo ed infatti tu l'hai fatto ;-) apprezzo anche questo delle recensioni; a volte i pizzi e i merletti rendono le cose un po' troppo perfette e invece è proprio il difetto che fa la differenza!
    Sono inoltre incuriosita da questo Pov di Jake ♡.♡
    Non vedo l'ora di leggere questo romanzo!
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=696515617166839&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/Hn7PNnAeWXv

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BHNQOY6hMPD/

    Complimenti per la recensione e per tutto il lavoro svolto per noi ♡

    RispondiElimina
  23. Questa Tru sembra non sia facile da apprezzare... Mi preparo già psicologicamente.

    RispondiElimina
  24. Ti è piaciuto!! Questo fatto mi rassicura molto, ho perfino tirato un sospiro di sollievo. Io ho perso il conto di quanti personaggi a volte avrei voluto ammazzare e guarda caso sono tutte donne...ormai ci ho fatto l'abitudine.

    RispondiElimina
  25. Anche approfondire i lati negativi é importante per farsi un'idea migliore del libro. Sono sempre le donne in questa tipologia di libri quelle che viene più voglia di strozzare ogni volta!

    RispondiElimina
  26. Sai Pam che aspettavo come sempre la tua recensione. Questo libro mi ha da subito incuriosita e anche io non vedo l'ora di poter leggere del dolce cucciolo di Labrador *___*. Dalla tua descrizione credo che come te odierò la protagonista!
    Grazie mille Pam per questo blogtour e per la tua come sempre utilissima recensione!

    RispondiElimina
  27. Sono incuriosita da questo libro da quando è uscito!
    Sia per la trama, sia per il manzo in copertina, che soprattutto per la tua recensione, penso che lo prenderò e lo leggerò verso agosto..così, giusto per avere più caldo ahahah

    RispondiElimina
  28. mmmm dalla descrizione del personaggio femminile so già che mi irriterà... odio le ragazze di questo! preferisco quelle belle decise che sanno quello che vogliono... :) mi sa che stavolta passo... non mi ispirava prima neanche adesso... :)

    RispondiElimina

Back to Top