1ª Tappa Blogtour "L'Altra Metà del Mondo" di Irene Toccaceli | Presentazione del romanzo e del blogtour + incipit


Buongiorno Mentalisti e buon lunedì!
Come avrete sicuramente notato il blog non è molto attivo ultimamente, "purtroppo" per me è un periodo pieno di lavoro e a malapena riesco a trovare il tempo per leggere :( Cosa che, credetemi, mi dispiace tantissimo. Amo leggere e non riuscire a portare avanti un libro che sto amando (in questo caso "Le Lame di Myra" di Licia Troisi) solo perché sono troppo stanca, è davvero frustrante! Tuttavia ci tengo comunque a mantenere attivo il mio angolino!

E infatti non siamo certo qui per parlare di me, non è vero? Oggi il nostro blog ospita la prima tappa di un interessante blogtour a cui vi consiglio di partecipare. Solo sei tappe, in cui vi parleremo de "L'Altra Metà del Mondo" di Irene Toccaceli, un romanzo autopubblicato che mi ispira tantissimo e che non vedo l'ora di leggere. Il nostro compito è presentarvi il romanzo, condividere con voi l'incipit di quest'ultimo e darvi un'infarinatura generale sul blogtour e su quello che vi aspetta...

Ma prima, ecco per voi una breve presentazione del romanzo :)

L'Altra Metà del Mondo è un Paranormal Romance che unisce Fantasy, amore e avventura. L'intero libro è costruito sulla base di un continuo dualismo: realtà e incubo, odio e amore, vita e morte. 
La protagonista, inizialmente viziata ed egoista, si ritrova a dover affrontare un mondo in cui la bellezza e la popolarità non possono più aiutarla. Un mondo in cui la sopravvivenza dipende dal gioco di squadra, dai legami d'amicizia e dalla capacità di sporcarsi le mani e affrontare i propri demoni. L'Altra Metà – così viene ribattezzato il luogo selvaggio in cui i nostri protagonisti si ritrovano a combattere – diventa una sfida e un percorso di crescita che mostrerà a Evelyn i veri valori della vita. Ma crescere significa anche soffrire: la strada verso la luce non sarà priva di dolore e sarà l'amore a cambiare le carte in tavola.
Il libro è disseminato di simboli e messaggi nascosti che trovano spiegazione solo alla fine del libro, dopo un lungo percorso di crescita. Tutto ciò che avviene è visto dal punto di vista della protagonista femminile e viene percepito attraverso il suo giudizio.
La critica alla società è un tema fondamentale del libro, che analizza i meccanismi attraverso i quali il mondo arriva ad accettare o escludere determinati individui.
L'Altra Metà del Mondo altro non è che un'immersione nei meandri della mente e un tentativo di dare spiegazione ai fenomeni della vita e al modo in cui i sentimenti possono cambiare il destino delle persone.


IL ROMANZO


Titolo: L'Altra Metà del Mondo
Autrice: Irene Toccaceli
Editore: Autopubblicato
Data di uscita: 29 Marzo 2015
Pagine: 300
Grafica: Catnip Design (restyling della precedente copertina)
Prezzo cartaceo: 12,48 
Prezzo ebook: 4,00 €

Evelyn Soldier è una diciannovenne bella, ricca e popolare, ma anche altrettanto arrogante e superficiale. Derek Hunt è sempre pieno di tagli e lividi, e su di lui girano voci maligne, come il fatto che abbia ucciso una ragazza nella sua vecchia città.
Evelyn e Derek non hanno nulla in comune e non si sarebbero mai dovuti avvicinare.
Ma quando Evelyn batte la testa e si risveglia nell'Altra Metà del Mondo, un luogo selvaggio dove strani esseri tentano di divorarla, sarà proprio Derek a salvarla. Evelyn capirà presto di essere costretta a tornare in quel mondo ogni notte e a rischiare la vita assieme a Derek.
Ma cos'è realmente l'Altra Metà? E perché, improvvisamente, la sua vita non le appare più tanto perfetta? Fra amore, amicizia e la continua lotta per la sopravvivenza, Evelyn scoprirà una verità capace di cambiare tutto ciò in cui ha sempre creduto...


IL BLOGTOUR

Ecco tutte le tappe del blogtour (click sul calendario per ingrandirlo, oppure potete leggerle nell'elenco sottostante)

x 14 Novembre - Il Cibo della Mente
Presentazione del romanzo, del blogtour e incipit

» 15 Novembre - Il Salotto del Gatto Libraio
Scopriamo L'Altra Metà

» 16 Novembre - Lost in Idris
Le canzoni che hanno ispirato l'autrice

» 17 Novembre - Words of Books
Quattro chiacchiere con Irene Toccaceli

» 18 Novembre - We found wonderland in books
Conosciamo meglio Evelyn Soldier

» 19 Novembre - Emozioni in bianco e nero
Conosciamo meglio Derek Hunt

INCIPIT DEL ROMANZO


“Eccolo, è lui!” esclamò Christine, dando una gomitata a Evelyn. 
Quest'ultima la guardò male, poi scoccò un'occhiata furtiva in direzione di Derek Hunt. Il ragazzo stava salendo lentamente le scalette all'entrata dell'università, seguito dal suo solito gruppetto di emarginati. Ma oggi, a quel gruppo, mancava un elemento.
“Ho sentito che è morta nel sonno” sussurrò Jennifer, rivolta al gruppo. Tutte e quattro le ragazze trattennero il respiro. Tutte tranne Evelyn, che era troppo impegnata a guardarsi al piccolo specchio che teneva in mano. La matita attorno agli occhi aveva bisogno di un piccolo ritocco. Avrebbe fatto un salto in bagno prima dell'inizio delle lezioni. Odiava le imperfezioni.
“Dicono che fosse ricoperta da ferite e lividi” aggiunse Martha, unendosi al coro. “e che anche gli altri ragazzi siano pieni di tagli. Secondo me quelli sono immischiati in qualcosa di grosso... mafia, o che so io. Ve lo dico io: Melinda Ericson è stata uccisa!”
Evelyn si decise ad alzare lo sguardo dallo specchio e a rivolgerlo verso Derek Hunt. In effetti, il ragazzo aveva un taglio rosso sulla guancia e uno più piccolo sul labbro. Ma, per il resto, tutto il corpo era ricoperto da jeans lunghi e scuri, una maglietta bianca e un giacchetto di pelle, che non lasciavano intravedere nulla. Era Ottobre, ma Derek si copriva totalmente anche in estate. Niente pantaloncini o magliette a maniche corte, per lui. Forse era vero quello che si diceva di lui...
“Secondo me sono solo degli sfigati autolesionisti.” commentò Katherine. “La povera Melinda avrà esagerato coi tagli.”
Dietro a Derek, Nadia Ericson piangeva in silenzio e camminava a capo chino, lo sguardo fisso a terra. Aveva gli occhi arrossati per la perdita improvvisa della sorella maggiore, avvenuta appena la sera prima e già sulla bocca di tutti. Lividi scuri le percorrevano entrambe le braccia e si vedeva che si sforzava di non zoppicare. Aveva diciannove anni e seguiva le stesse lezioni di Derek. Quest'ultimo aveva un'aria estremamente seria e impassibile, i corti capelli scuri scompigliati e le mani in tasca. Il quarto – ormai terzo – elemento del gruppo li seguiva a breve distanza, con un'aria spaventata e triste allo stesso tempo. Si chiamava Joe Dixon, aveva ventiquattro anni e lavorava come commesso in un grande magazzino in città. Una nullità, proprio come tutti gli altri. E anche lui ricoperto di tagli e lividi. Nessuno sapeva perché, ben tre anni prima, un ventunenne come lui avesse iniziato ad uscire con Derek, che aveva solo sedici anni, e a trattarlo con una sorta di reverenziale rispetto.
“Secondo me c'è stata una zuffa.” mormorò Christine, abbassando la voce. “Melinda deve aver fatto arrabbiare Derek e lui l'ha uccisa. Dicono che abbia già ucciso un'altra ragazza, nella sua vecchia città...” Chris tremò, avvicinandosi di più a Evelyn. “Mi dà i brividi.”
Evelyn Soldier guardò il gruppo di cheerleader di cui era il capo e sospirò rumorosamente. “Chi se ne importa di cosa dicono o non dicono di Melinda? È morta, ormai.” Abbandonò le scalette su cui era seduta e si diresse verso il portone d'ingresso dell'università, seguita da uno sciame di occhiate adoranti. Le amiche si alzarono senza fiatare e s'incamminarono dietro di lei, proprio mentre Joe salutava Derek con un cenno del capo e abbracciava forte Nadia, sussurrandole qualcosa all'orecchio. La ragazza singhiozzò e annuì, poi si diresse verso l'entrata. 
“Ehi, ma è vero che Kevin Russell ti ha chiesto di uscire?” chiese eccitata Martha. 
Evelyn fece un sorriso smagliante, mentre si passava una mano fra i lunghi capelli biondi. “Sì, ma non ho ancora deciso se accettare. Magari lo tengo un po' sulle spine.”
“Ragazze, che ne dite di saltare la prima ora?” Jennifer sorrideva eccitata.
Evelyn alzò gli occhi al cielo. “Fate come volete, io però ci vado. Odio saltare le lezioni.”
Il gruppo ammutolì di nuovo e annuì, seguendola.
“Prima, però, devo passare un attimo in bagno.” aggiunse, tirando fuori la pochette dei trucchi.
Le ragazze annuirono ancora e la seguirono fino in bagno. 

GIVEAWAY

Partecipare è semplicissimo! Non dovrete far altro che seguire le regole sotto riportate e compilare il form per provare a portare a casa due copie messe in palio dall'autrice!

DUE COPIE DE "L'ALTRA META' DEL MONDO" CERCANO CASA!
DUE DI VOI SARANNO I FORTUNATI VINCITORI E SARANNO ANNUNCIATI
IL 21 NOVEMBRE SULLE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
E SULLA PAGINA FACEBOOK DEL ROMANZO


Regole Obbligatorie:
• Unirsi ai lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour
Il Cibo della Mente | Le emozioni in bianco e nero | Words of Books | We found wonderland in books | Il salotto del gatto libraio | Lost in Idris
• Mettere Mi Piace alla pagina Facebook del romanzo.
• Commentare almeno 3 tappe.

Regole Facoltative:
• Mettere Mi Piace alla pagina Facebook di Catnip Design, che si è occupata del restyling della copertina.

a Rafflecopter giveaway

Allora?! Che ve ne pare? Vi ispira? A me questo incipit incuriosisce moltissimo. Ho già qui la mia copia cartacea e spero di poterla leggere al più presto :)

 E voi? Proverete ad adottare una di queste copie?
NOI VI ASPETTIAMO :)

Pam e Alex - Il Cibo della Mente

19 commenti

  1. Ciao a tutti. Mi ricordo che appena ho iniziato a leggere questo libro mi ha colpito fin da subito,infatti non riuscivo a smettere di leggere e in due giorni ho finito il libro è una storia bellissima e fatta molto bene consiglio a tutti di leggerlo

    RispondiElimina
  2. Ciao! Partecipo molto volentieri a questa iniziativa, il libro in questione sembra davvero molto bello! Ho letto solo le prime righe dell'incipit e lanciato qualche occhiata qua e là, perché sono fissata col leggere tutto direttamente quando effettivamente sto leggendo il libro; ho avuto davvero una buona impressione, la storia è appassionante e scritta molto bene.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. ma che meraviglia, questo libri mi ispira davvero tanto. un incipit davvero intrigante, sono curioso di saperne di più!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  4. Grazie a te...e alle altre blogger scopro questa chicca..da leggere..dato che dal'incipt già mi piace..e molto!!
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  5. La storia è scritta molto bene, la trama mi ispira molto da leggere assolutamente!
    Lucmor1206@tiscali.it

    RispondiElimina
  6. Sarà un piacere scoprire questo romanzo passo dopo passo ;-)
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Seguo su instagram come @ross_3193 e su Facebook come Rosy Palazzo ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  7. Questo libro sembra davvero interessante!! *-*
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso: Marco Smeraldi

    RispondiElimina
  8. questo libro mi ispira tantissimo. partecipo!!!
    su il salotto del gatto libraio, lost in idris ed Emozioni in bianco e nero seguo il blog come elisa; su il cibo della mente, words of book e we found wonderland in books seguo il blog come ely***
    ely281996@hotmail.it
    su facebook sono elisa bonanno (ho messo il like alla pagina)

    RispondiElimina
  9. La trama mi ispira moltissimo ed è un po' che non trovo un fantasy che mi fa questo effetto... La copertina è stupenda e l'autrice italiana: lo voglio!!!
    Email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ciao (: Awww Le lame di Myra lo voglio leggere anche io, attenderò con ansia la tua opinione! Ad ogni modo, mi fa piacere scoprire questo romanzo di cui ancora non avevo mai sentito parlare! La trama la trovo decisamente intrigante e questa altra metà mi incuriosisce moltissimo. Partecipo molto volentieri, anche per poterne sapere di più grazie alle tappe (: Grazie dell'opportunità!
    Se servisse la mia mail è angelica.bellantoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Ho amato questo libro e consiglio davvero a tutti di leggerlo. Sono già riuscita a portare nel fandom (auguro che diventi al più presto "popolato", come una grande famiglia) mio fratello e due mie amiche!

    RispondiElimina
  12. Sembra interessante quindi partecipo ben volentieri! ^^

    RispondiElimina
  13. grazie dell'opportunità
    mi piace molto il genere del romanzo
    e la cover è che dire? stupenda
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Questo libro sembra davvero molto bello partecipo molto volentieri ho compilato il form in tutte le sue parti
    grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  15. Partecipo con molto piacere grazie
    il genere è quello che preferisco Fantasy !!! sicuramente da leggere
    compilato il form in tutte le sue parti
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. All'inizio quando ho letto la trama, ho storto il naso nel leggere com'è la protagonista. Ma poi andando avanti a leggere la trama, si capisce che cambierà il suo modo di fare e di essere. Grazie al fatto di quello che succederà. Sono quindi curiosa adesso, sia per dove sarà ambientato, sia per vedere la crescita del personaggio.

    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1379582295416067

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/798987349220691968

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/4BQPCdQSH5Q?sfc=true

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153270682327/1%C2%AA-tappa-blogtour-laltra-met%C3%A0-del-mondo-di

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BM4nbyDAKFD/

    RispondiElimina
  17. Ho letto trama e libro e mi sono piaciuti molto quindi partecipo con piacere!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo assolutamente :)
    La fusione tra romance e fantasy crea il mio genere preferito in assoluto e credo proprio che questo libro potrebbe piacermi veramente tanto.

    Email: eleonora.ci92@gmail.com
    Like alle pag. su Facebook come: Eleonora C. Bookblogger Cobain
    Condivisione 1a tappa: https://goo.gl/x1qWgY

    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina

Back to Top