1ª Tappa Blogtour "L'esercito dei 14 bambini" di Emmy Laybourne | L'autrice e i suoi libri


Buongiorno Mentalisti e buon lunedì!
E' un po' che non ci facciamo sentire, ma tra Natale, lavoro e impegni vari, qui il tempo davvero scarseggia. Ci dispiace tantissimo di non essere presenti come vorremmo, e ci teniamo ovviamente a rispettare gli impegni presi precedentemente anche se, appunto, di tempo non ce n'è. Ci auguriamo di tornare attive per voi al più presto con recensioni, rubriche e altre novità.

Oggi siamo felici di ospitare la prima tappa del blogtour dedicato al romanzo "L'esercito dei 14 bambini" di Emmy Laybourne, edito da Newton Compton Editori. Un libro che ci ispira moltissimo. Amiamo molto i distopici e, anche se i riferimenti ad Hunger Games molto spesso ci infastidiscono perché inappropriati, questo è uno dei nostri generi preferiti, quindi siamo molto curiose di leggerlo.

Il  nostro compito oggi è quello di parlarvi un po' dell'autrice, attualmente sconosciuta in Italia. Prima di fare questo però, vi presentiamo il romanzo e le tappe del blogtour. Ringraziamo infinitamente Roberta del blog Il Colore dei Libri per aver pensato al nostro blog e averci chiesto di partecipare a questo evento :)

IL ROMANZO


Titolo: L'esercito dei 14 bambini
Autrice: Emmy Laybourne
Serie: Monument 14 #1
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 19 gennaio 2017
Genere: Distopico
Pagine: 320
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 4,90€


Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all’interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Potrebbe anche essere divertente. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di catastrofi naturali e della dispersione di sostanze chimiche nell’atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all’interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai uscire. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?

LA SERIE

(Monument 14 #1) L'esercito dei 14 bambini
(Monument 14 #2) Sky on fire
(Monuments 14 #3) Savage Drift


CALENDARIO TAPPE BLOGTOUR

Ecco il calendario del blogtour (click per ingrandire)


Non perdetevi le prossime tappe, che saranno pubblicate sui blog
Il Colore dei Libri | Il Salotto del Gatto Libraio | Paranormal Books Lover | Emozioni in bianco e nero | Bookish Advisor | Reading at Tiffany's

L'AUTRICE E I SUOI LIBRI

L'autrice

Emmy Laybourne  è scrittrice, sceneggiatrice ed ex attrice. E' nata nel 1971 ed è cresciuta a Manhattan. Ha iniziato a scrivere quando era ancora molto giovane. Il suo primo racconto parlava di un alieno di nome Grog. 

Ha frequentato il Vessar College e si è laureata in lettere con specializzazione in scrittura creativa. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha avuto anche diverse esperienze come attrice su Comedy Central, MTV e VH1: ha recitato nei film "Superstar", "The In-Laws" e "Nancy Drew", tra gli altri.  Dopo essersi sposata e aver avuto figli, non potendo più sostenere lo stress delle audizioni, Emmy ha deciso di cambiare vita e diventare una scrittrice a tutti gli effetti. Il suo esordio nella narrativa, L’esercito dei 14 bambini, si è guadagnato il plauso della critica ed è stato nominato YALSA Teens’ Top Ten. Il libro è il primo capitolo di una trilogia. Emmy ora vive nella periferia di New York City con il marito, due figli e nove galline. 

Per conoscere altre curiosità su di lei, potete visitare il suo sito web

Libri e novelle




Monument 14

Monument 14 #1

Sky on Fire

MONUMENT 14 #2

Savage Drift

MONUMENT 14 #3
Dress Your Marines in White

Monument 14 #0.5
Jake and the Other Girl

Monument 14 #1.5
What Mario Scietto Says

Monument 14 #2.5
The Most Important Meeting In My Life

Monument 14 #2.6




Sweet

SWEET #1

Expelled

SWEET #0.5

Berserker

COMING OCTOBER 2017



Allora, che ci dite? Vi piacciono i distopici? Vi ispira questo romanzo? Se si, seguite il blogtour, e non perdetevi nemmeno una tappa!

Domani Roberta vi aspetta sul blog Il Colore dei Libri, non mancate!

Alla prossima,


Pam e Alex - Il Cibo della Mente

7 commenti

  1. Posso dire che il 90% di queste copertine... sono MERAVIGLIOSE!

    RispondiElimina
  2. Adoro i distopici, perché molto spesso racchiudono elementi e aspetti che si presentano anche nella realtà - per non parlare di 1984 di Orweel, che è un esempio lampante e che lascia molto sbalorditi.
    Seguirò con molto piacere tutte le tappe, L'esercito dei 14 bambini ha catturato la mia attenzione sin da subito e sono molto curiosa di scoprirne i vari aspetti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li adoro, sono uno dei miei generi preferiti :) E questo libro mi attira parecchio, spero solo che non mi deluda!!

      Elimina
  3. A me "Hunger Games" è piaciuto tantissimo.
    Ma non so se, con questo, si cada nel banale.
    Premetto che non l'ho letto, ma quando si fanno i riferimenti ad altri libri (come in questo caso che viene definito "l'erede" di "Hunger Games") finisce sempre che li trovo noiosi e continuo per tutta la lettura a paragonarli all'originale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una drogata di HG... l'ho amato, ho tutte le edizioni XD rilegate, brossura, flipback ahahah mi manca solo l'ultima, il volume unico con copertina rigida, poi sono a posto XD E comunque hai ASSOLUTAMENTE ragione, i riferimenti ti fanno pensare di continuo all'altro romanzo e il paragone è inevitabile. Per questo secondo me dovrebbero evitarli... che poi, intendiamoci, leggendo la trama a te è venuto in mente Hunger Games? A me The Walking Dead semmai ahhahaha :P

      Elimina
  4. La trama di questo romanzo è interessante anche se mi ricorda molto una fanfiction che ho letto qualche anno fa, e mi ha fatto venire in mente anche un film con Nicolas Cage, "Segnali dal futuro", dove appunto dei bambini vengono salvati da alieni/angeli da un'eruzione solare che sta per distruggere il pianeta!
    Non ho mai letto un romanzo distopico ma mi piacerebbe cominciare :-D

    RispondiElimina

Back to Top