3ª Tappa Blogtour "Loving the demon" di Nicole Teso | Quattro chiacchiere con l'autrice


Buon pomriggio Mentalisti e buon martedì!
Oggi ho il piacere di ospitare la terza tappa del blogtour dedicato al romanzo d'esordio di Nicole Teso, "Loving the demon". Sono molto incuriosita da questo romanzo, benché non sia propriamente il mio genere. A breve riceverò la mia copia cartacea e penso proprio che lo leggerò!

In questo appuntamento, abbiamo intervistato per voi l'autrice. Quindi se volete sapere qualcosa di più su di lei e sul romanzo, non dovete far altro che leggere questo post ;)
Ma prima di passare alla chiacchierata con Nicole, ecco le informazioni sul romanzo.

IL ROMANZO

Titolo: Loving the demon
Autrice: Nicole Teso
Editore: Selfpublishing
Data di uscita: 30 gennaio 2017
Genere: Dark Romance
Copertina: Catnip Design
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Prezzo ebook: 2,99 € (Disponibile in tutti gli store online)


Las Vegas era l’occasione per iniziare una nuova vita e seppellirmi il passato alle spalle.
Non avrei mai potuto immaginare che sarei stata rapita e rinchiusa in una cella buia, pronta a diventare una schiava del piacere.
Jake Evans mi distruggerà, piegandomi ai suoi desideri e consumando la mia anima.
Lui è la mia condanna a morte.

Lei avrebbe dovuto essere una prigioniera come tutte le altre, pronta a soddisfare i desideri dei miei clienti.
Non avrei mai potuto immaginare che mi avrebbe dato così tanto filo da torcere.
Brittany Moore sta sfondando le barriere nella mia testa, facendomi crollare e riportando a galla un passato che credevo sepolto.
I demoni mi stanno reclamando…
Lei è il mio tormento.


CALENDARIO TAPPE BLOGTOUR

Ecco il calendario del blogtour (click per ingrandire)


Non perdetevi la prima tappa con la presentazione, già pubblicata sul blog Bookspedia, e la seconda con recensione in anteprima sul blog Le Lettrici Impertinenti.
Le prossime vi aspettano sui blog:
Feeling reading | Emozioni di una musa | Il confine dei libri | Il salotto del gatto libraio |
Il rumore dei libri | Leggendo Romance | La fenice book

QUATTRO CHIACCHIERE CON NICOLE TESO


Ciao Nicole e benvenuta nel nostro blog! Allora, parlaci un po’ di te. Chi è Nicole nella vita di tutti i giorni? Cinque aggettivi per descriverti?

Ciao ragazze, è un onore per me essere qui oggi. Grazie di cuore.
Io sono una parrucchiera di vent’anni che ama la scrittura fin dalla tenera età.
Non sono brava con le descrizioni, ma se dovessi usare cinque aggettivi per descrivermi, sarebbero:
- Passionale.
- Emotiva.
- Solare.
- Orgogliosa (a volte troppo).
- Impulsiva.

Sappiamo che sei una delle tante book blogger in circolazione. Da dove nasce la tua passione per la lettura?

Si, è vero. Il mio blog si chiama Bookspedia e lo gestisco insieme alla mia collaboratrice: Sara.
La passione per la lettura l’ho sempre avuta. Mio padre e mia madre me l’hanno inculcata fin da piccola, visto che entrambi sono appassionati lettori.
Ho cominciato a leggendo fumetti e poi sono passata ai libri veri e propri.

E invece la tua passione per la scrittura?

Ecco un’altra cosa che ho sempre avuto. Mio padre da giovane voleva fare lo scrittore, ma non è riuscito a portare a termine il suo desiderio e la vita l’ha costretto a scegliere un’altra strada.
Io, invece, ho provato a scrivere varie storie negli anni, ma forse mi mancava la giusta dose di ispirazione e la giusta dose di maturità. Per fortuna, una delle due cose, è arrivata.

Raccontaci qualcosa di Loving the demon. Cosa ti ha ispirata? Come è nata questa storia? C’è qualcosa di te in Brittany, la protagonista femminile? E di Jake invece, cosa ci dici?

Amo le storie folli e sapevo che il protagonista del mio primo romanzo sarebbe stato folle e perverso.
Non so precisamente spiegare da dove ho preso l’ispirazione per questa storia, forse c’è sempre stata nella mia testa, senza che io lo sapessi.
Io credo che ci sia molto di me, in Brittany. In primis per il suo nome che ho scelto ispirandomi alla mia cantante preferita: colei che amo da tutta una vita… Britney Spears. Uno dei lati che amo di Brittany è la sua forza e il suo realismo: odia tutta la situazione in cui si trova e cerca di combatterla, ma al tempo stesso, non riesce a fare a meno di trovare un po’ di pace.
Per il resto credo di rispecchiarmi di più in Jake: mi ritrovo di più nella devastazione e nel dolore che cela la sua anima.

Hai altri progetti per il futuro? Sappiamo che al momento ti stai dedicando alla stesura di “Loving the Angel”, il secondo capitolo di questa serie. Ma Nicole Teso scriverà anche altri romanzi, magari di genere diverso?

Sto scrivendo Loving the angel e spero di pubblicarlo per l’estate…
Attualmente in stesura c’è anche un romanzo di genere fantasy. Ho acquistato la cover ancor prima di avere in mente la trama, ma era troppo bella, non sono riuscita a resistere.

Blogger scrittrici. Ultimamente è nata una polemica che riguarda proprio questo argomento. Alcune persone sostengono che una blogger che decide di diventare scrittrice sia in qualche modo AGEVOLATA e viaggi su “corsie preferenziali”. Cosa ti senti di dire a riguardo?

Io non penso sia così.
Dipende tutto da come si pone una persona. L’umiltà e le buone maniere ripagano sempre: blogger o no. Ultimamente la gente ha troppa voglia di puntare il dito e sparare cattiverie a raffica.

Sei una ragazza molto giovane e io sono rimasta davvero sorpresa dalla tua intraprendenza e dalla tua voglia di metterti in gioco. Hai capito che investire in un progetto è fondamentale, se si crede veramente in ciò che si fa. Invece sembra che la stragrande maggioranza delle persone, soprattutto nel mondo del selfpublishing, vada alla ricerca del miglior offerente. Te la senti di dire qualcosa a riguardo?

Per come sono fatta io, preferisco puntare sulla qualità. Ho speso molto per il mio romanzo, per curare tutto nei minimi dettagli. Per me questo aspetto è fondamentale… Perché un lettore dovrebbe scegliere proprio il mio romanzo tra mille altri? Stimolare la curiosità con una cover accattivante e un testo curato, a mio avviso, è un ottimo punto di partenza.
Per le mie esperienze posso dire che, molte volte (ovviamente non sempre), prezzi bassi non significano professionalità, bensì fregature.

Cosa ne pensi di questa guerra tra self che si sta scatenando ultimamente sui social? Ogni giorno una polemica. Non credi che questo, a lungo andare, possa infastidire i lettori?

Io non bado molto le polemiche… Sono una persona davvero piena di impegni, perché lavoro come parrucchiera in un salone, quindi il tempo che mi resta a disposizione tra scrittura, amici e famiglia è davvero molto limitato, però mi è capitato di leggere qualche post a riguardo.
Io sinceramente non capisco tutta questa guerra. Ora rispondo da lettrice: se a me un romanzo interessa, lo compro. Se me ne interessano due, li compro. Non è che se compro uno, non posso più comprare un altro. Quindi non capisco perché tutto questo accanimento. Se ci si aiuta a vicenda si possono raggiungere dei traguardi molto più gratificanti a mio avviso.

Sei in ansia per la pubblicazione di Loving the demon? Temi le recensioni negative oppure no?

Sono stata in ansia per due mesi, ovvero il tempo che c’è voluto per curare l’editing.
Sono in ansia tutt’ora.
Sono una persona molto emotiva e passionale: quando mi butto in una cosa, lo faccio con cuore, anima e corpo.

Vuoi dire qualcosa ai tuoi potenziali lettori? Scrivi tutto quello che ti passa per la testa in questo momento, siamo curiose!

L’unica cosa che mi sento di dire in questo momento è grazie.
Grazie a tutti coloro che mi hanno motivata e che hanno creduto in me. Non importa se non piacerà a tutti, sapere di aver regalato un’emozione anche solo a una persona, per me è già moltissimo.
Con Loving the demon ho realizzato un sogno nel cassetto che avevo da moltissimi anni, perciò un grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo.


Grazie Nicole per aver risposto alle nostre domande, sei stata gentilissima. In bocca al lupo per le tue pubblicazioni, ti seguiremo con interesse!


GIVEAWAY

Le regole per provare a vincere una copia cartacea sono:

1) Essere lettori fissi di tutti i blog partecipanti;
2) Commentare le tappe con la vostra email e il motivo per la quale vorreste riceverlo;
3) Mettere "Mi piace" alla pagina Facebook Nicole Teso - Autore.
4) Condividere e taggare degli amici.

a Rafflecopter giveaway

Buona giornata a tutti,
Alla prossima!

Pam e Alex - Il Cibo della Mente

10 commenti

  1. bella intervista, chiara, diretta e piena di chicche curiose! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Eccola la notizia che aspettavo: non sapevo ci sarebbe stato un seguito a questo romanzo!
    per quanto riguarda l'argomento polemiche, trovo che Facebook sia diventato un vero e proprio campo di battaglia e non se n'è può più!
    Io sono una semplice lettrice, leggo ciò che mi piace e sono liberissima di leggere ciò che desidero e dare la mia opinione senza che arrivi un pinco pallino qualsiasi a insultarmi perché la pensa diversamente da me!!!
    Ognuno può esprimere la propria opinione liberamente e con educazione soprattutto, rispettando il parere altrui: il mondo è bello perché vario, no???
    E se proprio devo dirla tutta, le polemiche allontanano il lettore, io per prima se un autore inizia a starmi sulle scatole, può essere anche la nuova JK Rowling o il nuovo Stephen King, ma non leggerò mai nulla di suo, perché non riuscirei a entrare in contatto con la storia e i personaggi!!!
    Non mi piace essere ripetitiva, ho già detto quanto vorrei leggere questo libro, sono curiosissima, le recensioni positive l'entusiasmo generale mi fanno ben sperare ♡

    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste e ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Molte grazie per la bellissima opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. Bella intervista, mi è piaciuta tanto! Le guerre fra scrittrici, uff! Io non so chi è contro chi, non l'ho mai chiesto a nessuno, e nemmeno voglio saperlo! Tornando a Nicole, sono sicura che in questo libro ha riversato tantissimo amore, e mi è piaciuta molto quando ha detto che non importa se il suo libro non piacerà a tutti, ma anche suscitare in una sola persona determinante emozioni per lei è tanto. Beh Nicole, ho visto qualche parere on line e devo dire che l'obiettivo è stato raggiunto e superato! 😉
    Come ho già detto nelle tappe precedenti, mi piacerebbe ricevere questo libro perché mi incuriosisce tanto. (Lo ripeto perché è scritto nel regolamento).
    Lettrice fissa dei blog come Alexandra Scarlatto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Che bella l'intervista! Seguo Nicole fin da quando ha aperto il suo blog con Sara e quando ho saputo che avrebbe pubblicato un libro sono stata contentissima! Voglio conoscere Jake per il suo carattere folle e perverso... mi butterò su un genere mai letto!
    Email nicolettamarasca88@gmail.com lettore fisso Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  5. Bella intervista che mi ha permesso di conoscere la Nicole autrice..quella blogger la conoscevo già :-)
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Carina l'intervista :) Nicole è una di quelle persone che a pelle mi ispira simpatia. Spero di leggere a breve il suo libro che tra l'altro ha una cover pazzesca...davvero ottimo lavoro Pam! Ogni volta che vedo un tuo lavoro che sia la cover di un libro o la grafica di un blog rimango senza parole.

    RispondiElimina
  7. Diciamo che "conosco" Nicole perchè già seguivo il blog, l'ho seguita durante il percorso e l'attesa dell'uscita del romanzo ed ero in ansia per lei ahaha
    Sono contenta per lei per questo traguardo e spero di avere un giorno l'opportunità di leggere il suo nuovo libro! Un grandissimo in bocca a lupo

    RispondiElimina
  8. Bella intervista, fa sempre piacere conoscere nuove informazioni sui libri e i loro autori,permette di farsi un'idea più ampia delle storie che leggeremo.

    RispondiElimina
  9. Brava per la tua tenacia, buona fortuna.
    Seguo il blog con il nome Ely
    e.cherri@alice.it

    RispondiElimina
  10. Partecipo con piacere! la trama mi piace un sacco e Nicole è un amore :)
    email malessia95@hotmail.it

    RispondiElimina

Back to Top