Camilla Morgan Davis, Il canto della notte e Il canto delle ombre

A volte ho talmente tanti libri da leggere che alcuni mi sfuggono... per esempio non avevo mai sentito parlare di questa saga... Ma non c'è problema, a tutto si può porre rimedio! Grazie a un'e-mail ricevuta da Camilla riguardante il suo nuovo romanzo, ho scoperto di avere altri due libri da aggiungere alla mia interminabile lista!! E voi che ne pensate? Li avete già letti?



Il canto della notte



Il Canto della Notte è la voce della Luna che scivola tra gli alberi, accarezza il fiore Orchimola, soffia tra le Creature dei boschi e raggiunge il cuore di ogni Licantropo. Una voce morbida che grida nel cuore di Maila, una diciottenne a cui la Luna ha serbato un dono speciale, il cui riflesso può restituire il volto di una ragazza fragile o la forza incontenibile di una lupa bianca. Maila è senza famiglia e vive ad Amadriade con Victor e Lisaika, genitori adottivi che si prendono cura di una giovane comunità di muta-forme. Quando il Canto della Notte, quel suono che gli Umani non percepiscono, le riempirà la testa, l'avvicinerà al momento in cui scoprirà di essere la Prescelta. La Luna farà il suo nome affidandole il compito di sconfiggere gli Artigli Rossi, licantropi senza scrupoli che, per raggiungere l'immortalità, devono cibarsi della carne della Prescelta. Per sopravvivere e per salvare sia gli umani che i muta-forme, Maila dovrà decapitare Seimo, il più spietato degli Artigli Rossi, e portare la sua testa al cospetto della Monaca Bianca, nel Regno di Ayta. Solo così riuscirà a intrappolare i licantropi assassini nel Non Dove e a liberare il mondo dalla loro violenza distruttrice. A guidarla nel suo viaggio, l'amore di Ren, un Othar, Lupo cacciatore addestrato da guerriero a morire per lei. Non possono amarsi, i loro corpi troppo vicini li renderebbero più deboli e troppo esposti alla furia di Seimo. I loro cuori, però, non conoscono le regole dell'invulnerabilità.

Il canto delle ombre Camilla Morgan Devis

Il canto delle ombre



Maila trascorre le sue giornate chiusa nella sua stanza ad Amadriade, ascoltando musica e supplicando la Luna di aiutarla a cercare Ren, il suo amore, il suo Othar. Lei è sempre più convinta che lui sia vivo, tenuto prigioniero dai Disincarnati.
Chiede alla Luna una nuova visione, un nuovo sogno, per rivederlo e scoprire il luogo in cui si trova, ma Maila ignora che i sogni sono popolati da Demoni chiamati Velatori, che vogliono cibarsi della sua carne per raggiungere l’immortalità.
Scoprirà che la realtà è più terribile dei suoi incubi: i Disincarnati, gli antichi nemici dei licantropi, non solo hanno allestito una cellula segreta in un paese dimenticato del nord della Spagna in cui tengono prigionieri i muta forma, ma stanno cercando il luogo in cui da secoli è custodita l’Arma Celeste, un pericoloso veleno in grado di sterminarli.
Maila sarà nuovamente chiamata ad adempiere al suo ruolo di Prescelta, lasciando Amadriade per
mettersi in viaggio verso la città spagnola di Ochate, con la speranza che proprio li si trovi anche Ren.
Affronterà una nuova avventura con la speranza di non fallire, proteggendo il popolo degli uomini lupo, se stessa e il suo Othar.


INFORMAZIONI:
Il secondo romanzo della saga, Il canto delle ombre, in libreria dall'8 Marzo 2012

L'autrice:
Camilla Morgan Davis
Camilla Morgan Davis

Camilla Morgan Davis è e' nata a san remo nel 1982 sotto il segno dei gemelli.
Scrive quasi sempre su quaderni rilegati a mano prediligendo storie per ragazzi di ogni età. Fin da bambina si è sentita dire che "vive in un mondo tutto suo" e quel mondo ha deciso di crearlo per davvero attraverso la scrittura.
Il canto della notte, il suo primo libro, è stato acquistato dalla casa editrice belga-olandese Baeckens books.


Sito web di Camilla Morgan Davis dove poter trovare altre informazioni utili: http://www.camillamorgandavis.com/

Booktrailer:

2 commenti

  1. Io ho acquistato entrambi i libri in ebook e spero di leggerli presto:)
    Cmq, a questo indirizzo c'è un premio per te: http://leggendariamente.blogspot.it/2012/05/un-premio-per-il-blog.html

    xoxo

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio moltissimo, appena avrò un attimino di tempo inserirò i 3 premi e la lista di blog a cui voglio assegnarli :)

    RispondiElimina

Back to Top