E.L. James, Cinquanta sfumature di grigio ... Il marketing ha colpito ancora?

50 sfumature di grigio

Sono giorni ormai che non sento parlar d'altro...

Nonostante io preferisca sperimentare le delusioni sulla mia pelle, piuttosto che dare credito ad una recensione negativa e poi pentirmi di aver iniziato la lettura di un libro con il piede sbagliato, direi che questa volta mi trovo in seria difficoltà...

Stimolata da tanto scalpore, sono andata su Anobii per farmi un'idea generale... che dire... sono rimasta letteralmente inorridita dalle innumerevoli recensioni negative che dipingono la fama di questo romanzo come una soddisfacente e perfettamente riuscita operazione di marketing.

Non che la cosa mi stupisca, anzi... ultimamente pare proprio che la fame di soldi stia seriamente danneggiando l'intero pianeta...

Mi interessa sapere solo una cosa: si tratta di un libro per veri lettori, o di un passatempo estivo stile "libro sotto l'ombrellone" ? Per carità, a volte le letture leggere sono molto utili... ma da quel che ho letto in giro qui non si tratta di una semplice lettura scorrevole, ma proprio stupida e banale con protagonisti scemi e vicende assolutamente scontate.

Chiedo quindi un parere a blogger/fan per prendere una decisione in merito, visto che risparmiare è ormai all'ordine del giorno, e io non ho più intenzione di buttare via i miei soldi per libri che non sono degni di questo nome.

Nessun commento

Back to Top