Today is the MockingjDay!!!


Eh si, un po' di fangirlaggio estremo oggi ci vuole...
Perchè oggi esce IL CANTO DELLA RIVOLTA... e non è possibile non dedicare un post ad un evento simile, non trovate?! Allora, quanti di voi sono fan di questa saga come le sottoscritte?!


Quanti lo stavano aspettando e sono già pronti a strapparsi i capelli appena appariranno i titoli di coda, sapendo che dovremo attendere un altro anno prima di vedere la parte finale?!

Ok, non facciamoci prendere dal panico. Sarà molto peggio quando anche la seconda parte sarà conclusa. Come tutti i finali di saga che si rispettino, lascerà un enorme vuoto dentro di noi.

Che noi colmeremo tranquillamente riguardando i film tipo mille mila milioni di volte, giusto?! Dai su, ammettetelo: quante volte avete visto Hunger Games e La ragazza di fuoco? Io e Alex abbiamo perso il conto, credo...


Bene, ma ora parliamo di come il Micio e la Farfalla hanno scoperto Hunger Games...Dunque, per quanto mi riguarda (sono Pam) ho scoperto l'esistenza di questa fantastica trilogia anni dopo l'uscita del libro... e proprio grazie al film. Ebbene si, non frustatemi.

Una lettrice ossessivo compulsiva come me che scopre dell'esistenza di una saga solo dopo aver visto un film?! INAMMISSIBILE!!! INTOLLERABILE! (mi era già successo con Twilight, coff coff... )


La cosa peggiore è che la mia guru, la dolce Alex, colei che mi consiglia tutti i libri che leggo quotidianamente, la mia musa ispiratrice che mi insulta quando scopre che non ho letto alcuni libri CHE NON POSSONO ASSOLUTAMENTE MANCARE NELLA MIA LIBRERIA... ha letto Hunger Games l'anno scorso e su mio consiglio.

(ok, mi do le arie per circa 15-30 minuti abbondanti eh Alex...)


Dopodiché, ovviamente, con Alex a spalleggiarmi, non potevo far altro che sfogare il mio fangirlismo represso. In effetti, dopo aver letto libri e visto film, insieme e non, sono iniziati tag/video/hashtag e chi più ne ha, più ne metta. Ci scusiamo con tutti coloro che hanno dovuto sopportare i nostri scleri quotidiani.... ma anche no!!! Non ci scusiamo affatto! Essere una fangirl ha i suoi pregi e i suoi dif.... no. Solo pregi.



Comunque siamo entrambe TEAM-PEETA (e menomale, sennò chissà che guerra!), ci dispiace per tutti quelli che votano per quel gran gnocco di Gale ma no, decisamente NO. Peeta è Peeta, e non si tocca, ok?!




Quindi sappiate che soffriremo moltissimo. Abbiamo già letto i libri, sappiamo già tutto, ma non importa. Vederlo su schermo è tutta un'altra cosa, non è vero?!

Insomma, siamo messe così male solo noi o qualcuno di voi ci fa compagnia nel delirio hungeriano?! Io e Alex purtroppo viviamo molto lontane ma riusciremo a colmare questa distanza andando a vedere il film insieme, domani sera, ore 21.30. E quando usciremo da lì, signori e signore, preparatevi. Chi di voi ci ha su facebook non avrà pace!!!



Pam e Alex - Il Cibo della Mente

16 commenti

  1. Goooooood morning every fangirl. Ciao mia cuora (basta gongolare... sei sempre una mia allieva).
    La signora Mellark è pronta alla visione di Mockingjay, si ecco chiamo il film così, perché chissà mai sto canto della rivolta da dove è spuntato... Cioè che è la rivolta dei karaoke? !
    Mah mistero.
    Cmq il nostro mockingjay night partirà domani sera ore21:30.
    Quindi preparatevi al fangirlaggio estremo e crazy, perché io già sto messa male di mio ed esigo il vostro supporto quando il film finirà dove pensiamo io e Pam.
    Cry a più non posso!
    A presto
    Alex Mellark

    RispondiElimina
  2. Ma salve sig.ra Mellark. Ehm, cosa?!?! Ehi! Tu sei la moglie e io l'amante vero!? Peeta è di entrambe ricordatelo!!! >.< uhm, a me piace il canto della rivolta! Avresti preferito la traduzione letterale forse? "La ghiandaia imitatrice"? Beh si forse, in effetti, sarebbe stato più appropriato...
    Hungere Games
    La ragazza di fuoco
    La ghiandaia imitatrice

    Oddeo, non ci avevo mai pensato *.* XD il karaoke auauauu...

    Comunque mancano più di 24 ore al nostro mockingjay night e proprio non ce la posso fare!!! L'attesa mi distrugge :.(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è gli sarebbe costato tanto tradurre letteralmente, come peraltro avevano fatto con i primi due?!
      Ehm trilioni di euro, ovvio!
      Cmq peeta sei vivo e le tue mogli ti infornerebbero volentieri ♡.♡
      Paninoooooooo

      Elimina
  3. AAAAAAAAAAAAAAAAAA *saltella euforica* io vado a vederlo sta seraaa!!! è un mese che tengo d'occhio le prevendite!! ahaha!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaa Ledaaaaaaa quanto ti invidiooo porca miseriaaaa. Io non so come farò a resistere fino a domani uffaaaaaa. Cioè, Peeta. PEETAAAAAAAAAA :.( sei vivo.... aargggg. Ok sclero da fangirl in corso.

      Elimina
  4. Nessun fan di hg tra i nostri followers Alex!!! Questo non è bene!!! :p

    RispondiElimina
  5. LO SONO ANDATA A VEDERE!! WOWWW
    Ho anche scritto sul mio blog la reazione al film :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio oddio! Non voglio leggerla per ora ma dopo stasera sicuramente farò una capatina :p

      Elimina
  6. Peeta è Peeta, concordo perfettamente!!! *_*
    L'ho visto ieri, e oggi ho scritto subito la mia recensione sul blog!
    Stupendo, davvero, ma non aggiungo altro visto che ancora dovete vederlo :)

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono per Peeta *-* è così dolce... e si, non si tocca! Spero di poterlo vedere presto ç____ç

    RispondiElimina
  8. Finalmente, dopo una settimana durissima e faticosa, e dopo un anno di attesa dopo La ragazza di fuoco, la scorsa sera ho visto Il canto della rivolta Parte 1. E sono rimasto colpito da come abbiano rappresentato il libro, in particolare l'aspetto psicologico di Katniss, e soprattutto quello di Peeta con Capitol City. Quanto mancherà alla Parte 2? ç__ç

    RispondiElimina
  9. Oddeo siamo ancora sconvolte, sia io che Alex. Un finale da colpo al cuore. Anche solo parlarne dopo era praticamente impossibile... e ora un altro anno per vedere il finale. Avremmo preferito un film da 3 ore, e che cavolo. Peeta in quelle condizioni non si può proprio vedete comunque :(

    RispondiElimina
  10. Ahahahah ragazze mi fate morire!!! XD Io sono ovviamente PRO fangirlamenti a go go e vi spalleggio in pieno!! Sappiate che mi state facendo morire con tutte le foto/canzoni/video che postate su facebook!! *w* E io puntualmente metto un bel "mi piace"!! XD
    Viva il ragazzo del paneeeeee!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Go Alessandra go!
      Ridateci il nostro dolce panino non deviato ~.~

      Elimina

Back to Top