Le Recensioni di Pam: "Talon" di Julie Kagawa


Neanche tre melette per me, purtroppo. Leggo moltissime recensioni entusiaste quindi o ho letto questo libro nel periodo sbagliato oppure... boh.

Io adoro i draghi, ma proprio taaaanto tanto. Forse è la totale (o quasi) assenza di questo elemento che mi ha lasciato un po'... delusa. 


E ok ho capito che lo scopo è integrarsi, fraternizzare e tutto quello che volete... ma almeno 250 pagine su quasi 500 sono il vuoto più totale. Spiaggia, surf, frappè, luna park, centro commerciale, sparatutto zombie, feste... mamma mia. Non ce la facevo più.

Julie mia l'hai tirata TROPPO per le lunghe. Davvero. 474 pagine di libro in cui... boh. In sostanza non succede un ciufolo. O almeno, le cose importanti si riducono a 3 o 4 eventi. Il resto? Mboh.

Emozioni non pervenute. 
Draghi assenti. 
Frappè e tavole da surf in abbondanza. 

Incredibilmente lento, ho fatto una fatica a finirlo... e poi quando inizio a saltare i pezzi io non è mai buon segno.

Ma poi non ho capito, ma sti draghi quanto sono grossi? Cioè alla fine quando vengono attaccati, sbaglio o sono dentro una casa normale, da esseri umani diciamo? Eppure si trasformano e in due stanno comodamente tra la cucina e il salotto. Buh.

Non lo so magari sono io eh, per carità. Ma proprio non mi è andato giù niente. Non mi sono affezionata a nessuno, anzi Ember mi sta pure un po' antipatica. Garrett non lo sopporto, per non parlare di Dante. Cobalt... boh.

E poi il triangolo... no ve prego.

Ho capito che lo scopo è far vedere che Ember è divisa a metà, il drago sente il richiamo del drago e l'umana dell'umano... ma insomma, pfff che noia. Forse dovrei smettere di leggere ste robe, è che mi sembrano scritte per giovincelli (troppo giovincelli)

Mi dispiace perché avrei tanto voluto apprezzarlo, ma onestamente non sono curiosa di sapere come va avanti la storia anche se magari nel secondo migliora. Insomma posso dire tranquillamente che non sono in ansia per l'uscita del seguito, e questo per me è un campanello d'allarme.

Peccato, secondo me con delle tematiche del genere poteva venire fuori di meglio. Molto meglio!
Sono molto dispiaciuta anche perché di solito i romanzi pubblicati da Harlequin mi piacciono tantissimo, come saprete sono stata anche all'anteprima di Talon e ho ospitato una tappa del BT. Forse le aspettative erano troppo alte, non so. O forse la mia idea di storie che parlano di draghi è totalmente differente... Comunque ringrazio nuovamente la casa editrice per l'invito all'anteprima e a Book City, e per la copia ARC del romanzo :)

La valutazione di Pam:
L’autrice:
Julie Kagawa
Nata a Sacramento in California, Julie Kagawa ha vissuto per diversi anni alle Hawaii tra insetti carnivori, frequenti uragani e uno splendido mare.
Ha lavorato come addestratrice di animali e in diverse librerie finché il suo primo libro non è stato pubblicato e ha ottenuto ottimi consensi. È un’autrice di fama internazionale, spesso nelle classifiche di New York Times e USA TODAY. Il suo primo libro The Iron King ha vinto il premio RITA Award nella categoria young adult.
Attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito, due gatti antipatici e uno splendido pastore australiano.
Con Harlequin Mondadori ha pubblicato Talon, il primo libro della serie di successo The Talon Saga.
Online la trovate anche su Facebook e Twitter

Alex - Il Cibo della Mente

33 commenti

  1. C_______C ancora non l'ho letto ma lo ho in libreria c____c spero che mi piaccia anche a te non è piaciuto, ma io speravo in voli magnifici, sputa fiamme e roba da draghi insomma! Mi sa che devo abbassare le mie aspettative, che peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volo 1
      Fiamme 1
      Tavole da surf 50
      Frappè 912
      Emotions and feelings 0
      Disappunto 10000000000

      E pensare che all'inizio, le prime pagine mi avevano preso. Buh. Mi saprai dire :)

      Elimina
  2. Ho letto Immortal rules della Kagawa e mi era piaciuto moltissimo, quindi puntavo molto su questo che però a quanto pare ti ha delusa #___#

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Na Noia MORTALE. Comunque prova a leggerlo, VOGLIO LEGGERE la tua recensione XD

      Elimina
  3. Che peccato, non vedevo l'ora di leggerlo! Naturalmente voglio farmi anche un'idea mia però dopo la bellissima cover, la pubblicità e il blogtour, mi aspettavo qualcosa di più :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho come l'impressione che ultimamente più un libro è pubblicizzato e peggio è. Ne ho avuto la prova anche con LIV FOREVER, purtroppo. Però vabbè i gusti son gusti, magari a me semplicemente URTA il genere YA

      Elimina
  4. La prima recensione negativa che leggo! Io non ero molto convinta, però leggendo tutti quei commenti positivi volevo dargli una possibilità. Ci penserò su! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so Ale! Infatti mi sento un po' una pecora nera. Pazienza, mi limiterò ad evitare davvero il genere YA perché tanto è inutile, la maggior parte delle volte mi delude :(

      Elimina
  5. Sono contenta di aver letto la tua recensione! All'inizio la trama mi ispirava moltissimo e le tante recensioni entusiaste mi avevano persuasa a metterlo in wishlist. Poi ho scaricato da amazon l'estratto e mi sono sentita la pecora nera della situazione :( Quelle poche pagine non mi convincevano per niente e la storia mi ricordava un po' troppo quella di Firelight della Jordan. Dopo le tue parole è sicuro che non lo leggerò =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque, non ho mai letto Firelight ma ce l'ho in WL da molto tempo. Se questa storia ti ricorda quella, a questo punto posso toglierlo direi XD Comunque a me le prime pagine non dispiacevano, è il dopo che è diventato PESANTE e RIPETITIVO e DAVVERO NON SUCCEDE UN TUBAZZO. Boh, provare per credere!

      Elimina
  6. Questa recensione mi ha fatto sorridere =D quel "no ve prego"ahahaha lo uso sempre anch'io!
    Comunque i draghi sono una delle creature che più mi attirano, la cover mi ha attirato subito è davvero bellissima *_* la trama mi ha attirato un pò di meno però l'ho inserito comunque in wish list anche se non è tra le mie priorità...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover è molto bella, è vero. Come al solito è colpa sua, infatti :P mi faccio sempre fregare dalle copertine XD

      Elimina
  7. Io avevo aggiunto il libro in wishlist solo dopo un bel pò che era già uscito. Recensione positiva qua, recensione positiva là, ed ho pensato "ma perchè no?". Non ho mai letto nulla di draghi quindi sarebbe stata anche una cosa nuova per me. Ma grazie Pam per avermelo fatto cancellare subito XD A parte che la mia lista è strapiena di saghe e non ce la faccio più, poi cmq non è che mi convinceva molto! Diciamo che era solo curiosità :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai moltissimi altri libri (bellissimi) da leggere prima di questo, fidati! Poi potrai dargli una possibilità magari, e dirmi che ne pensi :)

      Elimina
  8. una delle copertine più belle e affascinanti che abbia mai visto!
    Per quanto riguarda la trama invece non saprei. Spero sia un buon libro

    RispondiElimina
  9. Io ho letto questo libro, ed è stato il primo della Kagawa.che io abbia mai letto. E mi è piaciuto davvero tanto, diciamo che il personaggio a cui sono più affezionata è Cobalt ( Riley), e trovo la protagonista davvero antipatica, ma mi aspetto di più dal secondo libro, questo sembrava più una introduzione descrittiva dei personaggi e un po' i motivi per cui Talon esiste e cosa fa...
    Comunque abbiamo tutti gusti diversi, e anche se negativa è Una bellissima recensione
    Sul fatto del socializzare con gli umani sono d'accordo con te, troppe cose noiose :-/

    RispondiElimina
  10. Cavolo, è un libro che vorrei tanto leggere, ma dopo questa tua recensione non so...Vabbè, al massimo non riuscirà a piacermi 👎

    RispondiElimina
  11. Davvero?? Solo 2 mele?? Ho sentito parlare tantissimo di questo libro. Ora sono disorientata! Accipicchia!!!

    RispondiElimina
  12. Avrei voluto leggerlo anche io ma credo proprio che (almeno per ora) lo lascerò da parte! Ma come fanno a non esserci i draghi?? :(

    RispondiElimina
  13. E' nella mia wishlist da un po', ma non mi sono ancora decisa ad acquistarlo.
    M a questo punto, se dici che i draghi (motivo per cui la storia mi incuriosisce) sono assenti...ho fatto bene a non averlo comprato!

    RispondiElimina
  14. Se posso permettermi di dirlo, a me questo libro ha fatto venire dubbi sin da subito, infatti alla fine ho deciso di rimandare l'acquisto. Inoltre, trovo la copertina fatta davvero a cavolo, perché il titolo si legge malissimo visto dal vivo.

    RispondiElimina
  15. Libro che nn avrei mai comprato per la copertina..il beneficio del dubbio e le recensioni positive davano una piccola speranza ma la tua recensione l ha stroncato!

    RispondiElimina
  16. Io l' ho letto e mi è piaciuto molto di do ragione sul fatto che la storia sia iniziata molto lenta e anche un po noiosa, ma verso la fine, e li che mi ha colpito, ovviamente io aspetto i prossimi libri, magari ci saprà stupire

    RispondiElimina
  17. Beh questa è la prima recensione negativa che leggo su questo libro! La trama e le tematiche sembravano interessanti, mi ha fatto subito ricorda "Eragon" e "Dragon Heart", è un peccato che non ti sia piaciuto. Il libro ce l'ho, appena l'avrò finito di leggere ti farò sapere cosa ne penso! =)

    RispondiElimina
  18. Finalmente riesco a leggere il tuo parere su questo romanzo!!! Mi dispiace che non ti sia piaciuto per niente. Devo dire che tolta l'aria da “teenager america" a me la storia è piaciuta moltissimo. Forse avrei optato per qualche taglio qua e là e più azione ma di sicuro proverò a leggere anche il prossimo!!!

    RispondiElimina
  19. Devo dire che è la prima recensione negativa che leggo su questo libro. Non per questa recensione, ma già da prima non ero molto convinta di questo libro. E tu mi hai aiutata ahahah

    RispondiElimina
  20. Oh, che peccato =( mi ispirava davvero moltissimo questo libro! Ne ho sempre sentito parlare bene ed ero veramente curiosa di iniziarlo! Adesso, terrò conto del tuo punto di vista e ci penserò ;)

    RispondiElimina
  21. Devo ammettere che la tua è la prima recensione negativa che leggo :) Dalla trama mi è sempre sembrato un pò banale ma tutti ne parlavano così bene che alla fine la curiosità ha vinto e oggi pomeriggio ho iniziato a leggerlo. Sono solo a 35 pagine quindi per ora non ho nessuna idea nemmeno accennata ma adesso sono ancora più curiosa di continuare.

    RispondiElimina
  22. Cavolo che peccato! Anche io ne sento parlare molto bene perciò mi ero fatta già un sacco di aspettative, soprattutto perché si parla di draghi. Il fatto che ci sia un triangolo amoroso dentro già mi fa venire l'orticaria xD non ne posso proprio più >.< Magari lo leggerò se mi capiterà di trovarlo in biblioteca, per essere sicura che mi possa piacere prima di prenderlo!

    RispondiElimina
  23. Peccato,mi ispirava,attratta innanzitutto dalla cover,mai letto nulla sul genere,pensavo che.... pazienza,avanti un altro. Un bacio :*

    RispondiElimina
  24. A me sono piaciuti tutti e tre!! (ahahah) e la mia preferenza va a Cobalt!! prova a dargli una seconda possibilità!!
    P.S. anche io ogni tanto non capivo quanto fossero grandi alcune volte sembravano giganti altre stavano in spazi piccoli ..nascosti perfettamente , su questo ti devo dare ragione!!

    RispondiElimina
  25. Io ricordo di averlo letto da una mia amica e non mi è piaciuto affatto non sono arrivata nemmeno a metà, troppo noioso come hai detto te. sarà pure che non è il mio genere non lo so ma a me non è piaciuto!

    RispondiElimina
  26. Pensavo che avrei trovato l'ennesima recensione entusiastica di questo romanzo, e invece no. Devo dire che pur intrigandomi non mi ha mai convinta al 100%. Niente draghi o quasi?! Mmh... 😕

    RispondiElimina

Back to Top