Le Recensioni di Pam: "99 giorni" di K.A. Tucker



La mente può essere ingannevole.
Ma non può nulla contro la forza del cuore.
Devo scrivere questa recensione prima che le parole scivolino via… ultimamente purtroppo non ho molto tempo da dedicare al blog, come avrete notato. Fortunatamente però, riesco a ritagliare un po’ di spazio per le mie letture, e questo mi permette di imbattermi in chicche come queste.
Ringrazio ancora la casa editrice per avermi inviato una copia di questo libro, che desideravo tantissimo.

99 giorni è un romanzo meraviglioso. Ammetto che inizialmente non ero molto convinta, conosco molto bene l’autrice e il suo stile, e c'è stato, per un breve momento, qualcosa che mi ha fatto dubitare che non mi sarebbe piaciuto. Ripeto: per un breve momento. Perché la Tucker non si smentisce mai.

Il suo stile inconfondibile è capace di travolgerti, qualsiasi cosa stia scrivendo e in qualsiasi modo la stia scrivendo. Come fa, io questo non lo so. Ma posso senz'altro dirvi che nel giro di pochissimi capitoli vi conquisterà e non sarete più in grado di lasciar andare questa storia.

Sapete già che non amo svelare dettagli della trama e che probabilmente, proprio per questo motivo, scrivere una recensione è incredibilmente difficile. Ma posso comunque deliziarvi con le mie parole, cercando di rendere giustizia a questo romanzo, evitando il più possibile gli spoiler.

Immaginatevi di svegliarvi in un letto di ospedale e non ricordarvi più NIENTE. Nemmeno il vostro nome. Come vi sentireste? Cosa fareste? 

Quest'ultima è LA DOMANDA a cui ruota attorno l’intero romanzo.
Il tuo corpo ti sta dicendo che devi dimenticare. Bisogna assecondarlo o sfidarlo? Il cervello è misterioso e affascinante ma, in molti casi, anche terrificante. Quale potrebbe essere la causa di un blocco mentale così forte? Alex / Jane / Acqua se lo chiede spesso, e sa che questo blocco nasce da ragioni profonde su cui, forse, è meglio evitare di indagare. E se quelle ragioni, prima o poi, tornassero in superficie? E se cuore e cervello la pensassero diversamente?

99 giorni è una storia che parla di coraggio, forza di volontà, rinascita e seconde possibilità. La storia di una donna che ha deciso di non arrendersi, che ne ha pagato le conseguenze e che ora è pronta per affrontare una nuova vita. Una vita che forse la stava aspettando a braccia aperte prima ancora che lei se ne rendesse conto. Una vita in cui è presente un uomo che ha pagato il prezzo del suo amore, e che nonostante tutto ha deciso di donarle anima e cuore. Una vita probabilmente già scritta, una strada che attendeva solo di essere percorsa.

L’alternanza tra il passato (raccontato da Jesse) e il presente (raccontato da Acqua) vi aiuteranno a comprendere tutti gli eventi e a ricostruire la storia alla perfezione. Come sempre la scelta stilistica della Tucker è ASSOLUTAMENTE IMPECCABILE.

Per non parlare dei personaggi, che sono stati caratterizzati alla perfezione. Jesse, Acqua, Ginny, Gabe, Meredith, Amber, Dakota… ognuno di loro è un frammento indispensabile di un puzzle che, una volta finito, rappresenterà alla perfezione la vita di Acqua. O meglio, le due vite di Acqua.

Due vite che però hanno una cosa in comune: il cuore. Un cuore che non può dimenticare, un cuore che non vuole arrendersi ma che desidera a tutti i costi sfidare la mente.

Più di così, miei cari lettori, non posso proprio dirvi.
Ma posso consigliarvi la lettura di questo bellissimo romanzo che mi ha totalmente stregata e che mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine.

La valutazione di Pam:
L’autrice:
K.A. Tucker

Vive vicino a Toronto con il marito e le due figlie. I suoi romanzi, inizialmente autopubblicati, grazie al grande successo sono stati acquisiti da Simon & Schuster, uno dei maggiori gruppi editoriali di lingua inglese. La Newton Compton ha pubblicato Dieci piccoli respiri, Una piccola bugia, Quattro secondi per perderti e Cinque ragioni per odiarti, anche raccolti in un unico volume, e 99 giorni. Per saperne di più: www.katuckerbooks.com.

Pam - Il Cibo della Mente

22 commenti

  1. Ce l'ho in wishlist dalla sua release, ma ancora PURTROPPO non l'ho letto! Amo la Tucker e mi hai convinta ancora di più che adorerò questo romanzo come i precedenti che ho letto, scritt da lei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tucker è una garanzia! Proprio come la Hoover... davvero difficile trovare un libro scritto da loro che non mi piaccia!

      Elimina
  2. Ho nella mia libreria Dieci piccoli respiri, non so se l'avete mai letto, ma della Tucker ho sentito parlare solo bene e non vedo l'ora di sfoltire un po' di libri per potermici fiondare! Dopo sicuramente non mancherò di acquistare anche 99 giorni. eheh. ^^ Un abbraccio gigante!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieci Piccoli Respiri è meraviglioso. Così come una piccola bugia e quattro secondi per perderti ❤ Mi manca "Cinque ragioni per odiarti" ma lo leggerò presto :) La Tucker è davvero brava, adoro come scrive e spero arrivino presto i suoi prossimi capolavori!

      Elimina
  3. La Tucker ed i suoi romanzi sono sempre sempre una garanzia,quindi sicuramente lo leggerò!
    Grazie per aver allungato la mia WL hahahah
    Baci <3

    RispondiElimina
  4. Questo libro è nella mia wishlist da un po' di tempo! Non vedo l'ora di leggerlo perchè ne ho sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina
  5. Non vedo l'ora che sia nella mia libreria per poterlo leggere *_* Sono sicurissima che sia bellissimo ! Strano ma vero: mi piace anche la copertina hihihihi

    RispondiElimina
  6. Recensione stupenda Pam!! Come sempre le vostre recensioni sono fantastiche! Credo di aver letto quasi tutti i libri in lingua originale della Tucker, credo mi manchi da leggere solo "Surviving Ice" di questa serie "Burying Water"! Devo acquistarlo al più presto! Grazie per aver condiviso con noi lettrici e lettori questa bellissima recensione! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Quelle 5 mele mi affascinano,come sempre riesci ad essere convincente senza appunto aver svelato la trama. Grazie ^_^ ^_^♥♥♥

    RispondiElimina
  8. K.A. Tucker è una garanzia ♡
    Ho letto la serie precedente e non vedo l'ora di mettere le mani su questa nuova avventura!

    RispondiElimina
  9. Io purtroppo non ho ancora letto nulla della Tucker, ma ho il suo librone sullo scaffale da leggere :3 Spero di non rimanere delusa da lei cosi da poter leggere anche questo suo altro libro che solo dalla trama sembra interessante. Rispondere alla domanda che hai fatto, che poi ruota attorno al libro, è difficilissimo. Io in primis non saprei come comportarmi..

    RispondiElimina
  10. Questo libro mi ha sempre incuriosita per la copertina, ma avevo sempre il timore di leggerlo.
    Grazie a te ora sono sicura: arriverá il momento in cui mi imbatterö in questa meraviglia *-*

    RispondiElimina
  11. La copertina mi ispira tantissimo! E le recensioni come sempre sono soddisfacenti e ben dettagliate, viene voglia di leggerlo! Appena posso lo compro!

    RispondiElimina
  12. bellissimo, l'ho iniziato da poco ma mi piace già un sacco, lo divorerò in poco tempo secondo me haha

    RispondiElimina
  13. La Tucker 😍😍😍 una delle mie preferite! Ho letto tutti i libri della serie "Dieci piccoli respiri"... li ho tutti cartacei. Questo non farà eccezione 😍

    RispondiElimina
  14. Ho sentito parlare bene di questo romanzo in ogni dove, ed è decisamente in wish list. Sembra uno di quei libri che, una volta iniziati, non ti lasciano in pace finché non li finisci. E adoro anche la cover.

    RispondiElimina
  15. Questo è stato il primo libro che ho letto di questa autrice ed è stato proprio una bella scoperta! Mi è piaciuto davvero tanto,la tua recensione rispecchia appieno la mia idea su questa storia

    RispondiElimina
  16. Mi vergogno un po nel dire che non conoscevo quest'autrice, e che quindi non ho ancora letto nulla di suo. :(
    Ma la tua recensione è molto positiva, e mi ha fatto venire voglia di scoprire se la protagonista riacquisterà la memoria.
    Lo segno, solo oggi ho segnato 10 libri XD

    RispondiElimina
  17. Ho amato questo libro! I personaggi, la storia, il passato e il presente a capitoli alternati sono tutti caratterizzati perfettamente! L'autrice crea una storia di dolore ma anche di amore profondo per la vita! Attendo il secondo!

    RispondiElimina
  18. io non capisco perché ma di questa autrice pur sapendo che scrive romanzi fantastici continuo a rimandare la lettura... :O ho letto solo la novella dell'altra serie, scritta dal punto di vista di lui... il bello è che compro i suoi libri ma li lascio in libreria, come questo che deve arrivarmi la prossima settimana... è come se sapessi che questi romanzi meritino la mia completa attenzione che ora non riesco a dargli! #pazzia ahahaha bellissima recensione comunque! non vedo l'ora di avere anche il secondo di questa serie che uscirà questo mese <3

    RispondiElimina

Back to Top