4ª Tappa Release Party "Illuminae" di Amie Kaufman & Jay Kristof


Buongiorno Mentalisti e buona domenica!
Che fate di bello oggi?! Se siete a casa e non avete impegni particolari, sappiamo noi come allietarvi la domenica! Ospitiamo oggi la quarta tappa della release di un romanzo che fin dal primo momento ci ha attirato tantissimo... l'abbiamo visto per la prima volta in alcune fotografie di Instagram, era ovviamente il libro in lingua e non avevamo idea che sarebbe approdato in Italia... e invece, eccolo qua! Si tratta di Illuminae di Amie Kaufman & Jay Kristoff, un distopico che ci ispira davvero e che sembra molto molto interessante! Il nostro "compito" oggi è quello di consigliarvi la lettura di altri romanzi di questo genere :) Ma prima, tutte le informazioni su Illuminae!


IL ROMANZO


Titolo: Illuminae
Autore: Amie Kaufman & Jay Kristoff
Editore: Mondadori
Data di uscita: 18 Ottobre 2016
Pagine: 599
Link acquisto Amazon | Link acquisto Mondadori

Questa mattina, Kady pensava che aver lasciato Ezra fosse la cosa più dura che dovesse fare.
Questo pomeriggio, il suo pianeta è stato invaso.
Corre l’anno 2575 e due multinazionali sono in guerra per il controllo di un pianeta che è solo un pezzo di ghiaccio ai confini dell’universo. Peccato che nessuno si sia preso la briga di avvisare i suoi abitanti. Con i nemici che sparano sulle loro teste, Kady e Ezra – che a mala pena si parlano – sono costretti a farsi strada sulla flotta di salvataggio, con una nave nemica alle calcagna.
Ma i loro problemi sono appena iniziati. Una malattia mortale si è diffusa e sta mutando, con conseguenze terrificanti; l'Intelligenza Artificiale della flotta, che dovrebbe proteggerli, potrebbe essere il loro peggiore nemico e nessuno al comando rivela cosa sta succedendo veramente. Mentre Kady hackera i server per scoprire la verità, è chiaro che l’unica persona che può aiutarla a scoprire questi misteri è il suo ex-fidanzato a cui lei ha giurato di non rivolgere mai più la parola.

SE TI è PIACIUTO ILLUMINAE...

Abbiamo scelto per voi ben sei distopici che noi abbiamo amato e speriamo davvero che possano piacere anche a voi!




Flawed - Gli imperfetti

CECELIA AHERN

Hunger Games

suzanne collins

Divergent

VERONICA ROTH




Wolf

RYAN GRAUDIN

Forever

AMY ENGEL

Firebird - La Caccia

CLAUDIA GRAY

Allora, che ci dite? Li avete già letti oppure ne avete solo sentito parlare? Erano già nella vostra WL?! Per quanto riguarda Firebird - La caccia, non è propriamente un distopico, è un po' un mix di generi, tuttavia ve ne consigliamo caldamente la lettura :)

Se volete recuperare le altre tappe della release per scoprire qualcosa di più su Illuminae, 
ecco il calendario!


Buon proseguimento di giornata!

Pam e Alex - Il Cibo della Mente

2 commenti

  1. Ho letto la saga di Hunger Games e Divergent, ma tutti gli altri li conosco e sono in wish list, perciò li leggerò assolutamente! Adoro questo genere!

    RispondiElimina
  2. Wolf è un po' che mi osserva dallo scaffale, ma non l'ho ancora letto! >.<

    RispondiElimina

Back to Top