Mi apro alla chiusura

Non riusciva più a controllare il proprio tremito. Non era poi tanto facile morire.
Ogni secondo che respirava, l'odore dell'erba, l'aria fresca sul viso, era tutto così prezioso: pensare che altri avevano anni e anni, tempo da perdere, tanto tempo che non passava mai, e lui si aggrappava a ogni singolo istante. Pensò che non sarebbe riuscito a continuare e nello stesso tempo seppe che doveva.
La lunga partita era finita, il Boccino era stato preso, era ora di lasciare il campo...
Il Boccino. Con le dita intorpidite, trafficò per un momento con la saccoccia che portava al collo e lo tirò fuori.

"Mi apro alla chiusura."
Lo fissò, con il respiro affannato. Adesso che voleva che il tempo si muovesse il più lentamente possibile, ecco che accelerava, e l'intuizione sembrò arrivare più veloce del pensiero.
Era questo il momento.
Premette il metallo contro le labbra e sussurrò: "Sto per morire".
Il guscio dorato si spezzò. Lui alzò la mano tremante, levò la bacchetta di Draco sotto il Mantello e mormorò: "Lumos".
La pietra nera con la crepa al centro era posata nel Boccino.

"Harry Potter e i Doni della Morte" di J.K. Rowling

6 commenti

  1. è talmente bello questo libro!!! però devo dire ke dal 4(compresoo) in poi nn sn più per bambini sopratutto l ultimo...io li ho letti tutti e sn bellissimi tutti!! grazie rowling per averci regalato tutto questo tempo con un eroe coraggioso come harry!! grazie!!

    RispondiElimina
  2. E' vero, dal quarto libro la storia non si rivolge più ai bambini... diventa molto più complessa, e davvero tanto triste... Diciamo che non è proprio la classica "favola della buonanotte" ;)

    Tuttavia non si può negare che la storia sia un autentico capolavoro :) Personalmente lo adoro, e anche gli adattamenti cinematografici rendono l'idea... Ma io invito sempre tutti a leggere i libri, perchè non c'è assolutamente paragone tra le due cose.

    RispondiElimina
  3. Un giorno leggerò Harry Potter, per il momento ho letto solo il finale in edicola (mi sono bruciata il finale eh, sì) ma da quello che hai postato se avessi mai avuto dei dubbi nel leggere i libri della Rowling ora mi sono convinta ancora di più lo devo ammettere! Grazie :D

    RispondiElimina
  4. ciao! eheh... mi dispiace che tu ti sia rovinata il finale, ma diciamolo: vale la pena di leggere tutta la storia ;) mi fa piacere che tu abbia preso questa decisione ... e sono contenta che in parte sia merito mio!!! :)

    RispondiElimina
  5. Ho scritto bruciato per dire che non ho avuto più il piacere della sorpresa ma dire che me lo sia rovinato non è vero perché è davvero un bel finale :D
    Per il resto, te lo ripeto grazie per aver postato il brano, continua così ;)

    RispondiElimina

Back to Top