...e sul vostro comodino, cosa c'è?

Che ne dite di farci sapere

che cosa state leggendo?!



Le vostre risposte potrebbero darci qualche spunto per i prossimi acquisti, anche se siamo sommerse di libri da leggere la voglia di comprarne ancora non svanisce mai!!!

Insomma, qual è il libro che vi tiene compagnia poco prima di addormentarvi?
Vi piace? Se si, per quale motivo?
Vi aspettavate di più? Oppure siete soddisfatti?
Insomma, parlatecene un po'...

Attendiamo con ansia le vostre risposte...
... la migliore si aggiudicherà un piccolo pensierino da parte del Blog!

34 commenti

  1. Ciao! Io so leggendo Black Friars - L'ordine della spada. L'ho iniziato da più di due settimane: è pesante e logorroico ma non riesco ad abbandonarlo....nonostante tutto mi piace!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rosellina!
    Si a volte succede anche a me... nonostante siano pesanti o abbiano comunque qualche cosa che mi infastidisce, non posso fare a meno di finirli... magari alla fine mi ricredo... e poi, se devo essere sincera, se c'è una cosa che non sopporto è abbandonare la lettura di un libro... è quasi una sconfitta!

    Grazie per aver risposto :)
    torna a trovarmi!

    RispondiElimina
  3. Anche io sto leggendo due libri. Il primo è "Antbully. Una vita da formica" è un libro per bambini ma mi piace molto, è molto conosciuto per l'omonimo cartone animato, non so se ne hai mai sentito parlare. E' piccolo come libro, ma ancora non l'ho finito perché mi sto dedicando all'altra lettura. Il secondo libro invece è "La colonia sommersa" di Kat Falls, sono giunta ancora alle prime pagine ma già si prospetta essere un bel libro, spero di non dover cambiare idea successivamente =D

    RispondiElimina
  4. Molto bene :) Altri due titoli da aggiungere alla mia wishlist :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Io al momento sto leggendo IL SAPORE DEI SEMI DI MELA di Katharina Hagena...e mi piace moltissimo...praticamente lo sto divorando...sarà perchè adoro le saghe famigliari...sarà perchè mi riconosco nella sbadataggine di Iris, la protagonista, se non lo hai già letto...te lo consiglio!

    RispondiElimina
  6. No Lara, non l'ho ancora letto ma è stato già inserito in wishlist ;) grazie per il suggerimento :)

    RispondiElimina
  7. Ciao...
    complimenti per il blog:è proprio allegro!
    Io ho appena finito di leggere
    Crave secondo libro della serie Fallen Angels della Ward.
    Mi è piaciuto ma,stranamente,ho preferito il primo.
    Ora sul comodino ho Le ragazza morte sono facili di Terry Garey che dovrebbe essere simpatico... credo che inizierò quello!

    RispondiElimina
  8. sono passata dal tuo blog x caso e l'ho messo tra i siti prrferiti, è quasi piu bello leggere le tue recensioni... cmq ti aiuto volentieri con il sondaggio! ho finito la saga dei gardella di coleen gleason (ahimè ancora vampiri);il primo libro deludente, poi è un crescendo fantastico con un triangolo amoroso che fa un baffo a edward e co. il tutto ambientato nel lontano 1800, ma victoria è una protagonista molto moderna!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Elisa :) Io sinceramente dopo Twilight ho letto solo Damned (PURTROPPO) e da quel giorno ho deciso che di vampiri non avrei più voluto saperne... ma mi hai incuriosito... poi se il triangolo fa un baffo ad edward e co, devo assolutamente leggerlo :P

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere passata Penelope :) Ho sentito parlare di questi libri, prima o poi dovrò leggerli !!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Pamela. Prima di tutto i miei complimenti per il sito, ogni volta che passo ci sono delle novità. Ecco il libro sul mio comodino: Ne muoiono più di crepacuore, di SAUL BELLOW. Lui è premio Nobel per la letteratura 1976 e il romanzo non è nuovissimo, uscito nel 1987. Già il titolo è accattivante ed esprime il dato di fatto che l'amore è una faccenda spinosa, da prendere con le molle. Il protagonista è un famoso botanico che sa tutto di piante ma poco di universo femminile. Per districarsi dai suoi guai d'amore si avvale dell'aiuto di suo nipote. Il romanzo porta in primo piano i grandi temi del perché della vita e del significato dello stare al mondo, descrive le nevrosi e le frustrazioni dei tempi moderni in maniera mirabile con una sottile vena di ironia e sarcasmo. Bellissimo, all'altezza delle aspettative.

    RispondiElimina
  12. Ciao Fabiola...
    grazie dei complimenti, è gratificante sapere che il blog piace ai miei lettori :)

    Bellissima la presentazione del tuo "Libro sul comodino"... mi hai incuriosito :)

    RispondiElimina
  13. ieri pomeriggio mi sono imbattuta in un libro che non avevo ancora letto, Brida di Paulo Coelho, ed è grazie a questo libro che sono approdata qui. Da ieri l'ho quasi finito. L'altro libro con cui alterno le mie letture invece è "le luci nelle finestre degli altri", storia di una bambina che rimane orfana e viene cresciuta come in una grande comune da tutto Il condominio, ma questo per un segreto che accomuna in un modo o nell'altro tutti loro. L'ultimo letto invece é un libro e Glattauer, " le ho mai raccontato del vento del nord" che parla di un amore epistolare nato nell'era di internet.
    I libri sono magici, ci mettono in connessione con la parte profonda mi noi e con altre menti. Quando un libro mi prende non riesco a lasciarlo finché non l'ho finito. Il mio mondo diventa quello raccontato dal libro, le sue parole diventano le mie, le emozioni descritte emozionano anche me.

    RispondiElimina
  14. Ciao Manuela... hai proprio ragione, sono perfettamente d'accordo con la tua ultima frase. I libri hanno un potere enorme racchiuso nelle loro pagine... e molte persone non riescono a comprenderlo. Per quanto riguarda Coelho, io ho una passione per ciò che scrive. Ho anche avuto il piacere di conoscerlo di persona, e ti assicuro che rispecchia esattamente l'idea che mi sono sempre fatta di lui :) se hai letto solo Brida, ti consiglio di leggere anche tutti i suoi libri, ne vale davvero la pena :)

    RispondiElimina
  15. mi imbatto casualmente nel tuo blog e decido di lasciare un commento perchè far girare un po' di letteratura è sempre cosa buona e giusta! in questo momento sto leggendo tre libri in contemporanea che leggo in tre diversi momenti della giornata:mattino, pomeriggio,sera. Il primo è : Auschwitz di Denis Avey , libro che oltre ad essere un racconto che fa aprire per l'ennesima volta gli occhi descrive minuziosamente le armate inglesi e i vari schemi di guerra. Il secondo è : Il giorno in cui decisi di diventare una persona migliore di Karen Duve, un quasi diario sull'esperienza di questa ragazza per capirci qualcosa sulla cultura vegetariana/vegana. il terzo è : NoLogo di Naomi Klein un libro che tratta i movimenti no global ed il branding. spero di finirli al piu' presto per iniziarne altri!

    RispondiElimina
  16. Ciao Giulia e grazie per aver fatto "girare un po' di letteratura" :) L'idea di leggere libri diversi a seconda del momento della giornata non è niente male, io se ne leggo tre contemporaneamente più che mai seguo l'umore, ma mi ispirerò sicuramente al tuo metodo :)

    RispondiElimina
  17. Ciao.
    Ho appena scoperto questo blog. È delizioso, complimenti!
    Io ho cominciato a leggere la trilogia di Chocolat, versione ebook. Al momento posso solo dire che m'intriga assai.
    L'ho preso in mano ieri sera quindi sono riuscita a leggere solo le prime pagine. Si presenta davvero bene.

    RispondiElimina
  18. Non ho mai letto questa trilogia ma credo proprio che la metterò in wishlist!!!

    Sono contenta che il blog ti piaccia, torna a trovarmi!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao, il libro sul mio comodino è La lista dei desideri dimenticati. Complimenti per il blog. :)

    RispondiElimina
  20. ciao sono elisabetta una appassionata della lettura.Leggo di tutto ma ancora niente sui vampiri o giu di li'Rispondo volentieri al tuo sondaggio. Sto finendo di leggere Profezia di Marco buticchi moooooolto intriganteLa lettrice di fiori di eliìzabeth loupas.vORREI LEGGERE IL SEGUITO DI INNAMORATA DI UN ANGELO DI FEDERICA BOSCO E ANCHE SPELLS.gRAZIE AI CONSIGLI DELLE ALTRE AMICHE ANCHE I SEQUEL DI cHOCOLAT CHE A QUANTO PARE SONO BELLI. CIAO A PRESTO.

    RispondiElimina
  21. Sto leggendo le Operette Morali di Leopardi, una lettura davvero interessante! *_*

    RispondiElimina
  22. Bellissimo questo blog! Ho già preso nota di alcuni titoli! Mi unisco ai commenti per consigliare "Mr. Gwin" di Alessandro Baricco, che ho appena letto. Prosa limpida e racconto magnetico da leggere tutto d'un fiato.

    RispondiElimina
  23. Grazie Ilaria per il tuo prezioso consiglio :)

    RispondiElimina
  24. Ciao!
    Io sto leggendo "L'indovina di Istanbul" e nel caso in cui non lo avessi letto te lo consiglio davvero, è bellissimo!

    RispondiElimina
  25. Io sto leggendo La banda degli invisibili" e siccome mi attirava "Il linguaggio segreto dei fiori" ho cercato qualche recensione e ho trovato la tua. Perciò, grazie...lo comprerò, anzi oggi stesso vado a cercarlo! appena finito Bartolomei mi immergo nei fiori. Consiglio vivamente a tutti i libri di Bartolomei, merita un sacco!! Marianna

    RispondiElimina
  26. Lieta di sapere che la mia recensione ti abbia motivato ancora di più! Personalmente Ho adorato il linguaggio segreto dei fiori e sicuramente Lo rileggero presto :) grazie per il consiglio libroso!!

    RispondiElimina
  27. Io sto leggendo "Vipera" di Maurizio de Giovanni..ho iniziato a leggerlo dopo aver sentito De Giovanni ad una presentazione..persona davvero affabile e semplice. A detta sua,non è un poeta..ma già il prologo fa emozionare. Riesce a trasmettere tutte le emozioni provate dai protagonisti e in più è un giallo avvincente!

    RispondiElimina
  28. Io al momento sto leggendo Hunger Games #2 (La ragazza di fuoco) e Firelight :)

    RispondiElimina
  29. Io sto leggendo "Il giardino degli eterni, dolce veleno" di Lauren Destefano ... per questo ti devo cheidere una cosa molto importante:"Quando arriveranno gli altri capitoli di questa magnifica trilogia della Destefano???" Grazieeeeee milleeeeee

    -Amy

    RispondiElimina
  30. Etty Hillesum, Diario 1941-1943 edizione integrale.
    Ti interpella e ti guida a scendere sempre più nella profondità del tuo animo.
    Buona lettura.

    RispondiElimina
  31. Io sto leggendo "il gioco segreto del tempo" di Pamola Sanchez garnica, per ora è intrigante ma un po' lento :3

    RispondiElimina
  32. Io ho cominciato proprio ieri sera L'amore bugiardo di Gillian Flynn devo dire che ho grandi aspettative a riguardo! Ho letto solo cinquanta pagine dunque ancora non posso giudicare... ma da quel che ho sentito in giro, la prima parte è molto introspettiva e lenta, quindi sono pronta psicologicamente :D
    Essenzialmente mi sono interessata al libro visto il film in uscita... adoro quel trailer v.v non vedo l'ora di scoprire tutto riguardo questa storia!

    RispondiElimina
  33. Io sto leggendo "La terra delle storie" , mi piace molto, credo comprerò subito il seguito. Poi da quando ho scoperto che l'autore è l'attore che fa il "gay" di Glee, che io adoro, sono diventata matta. Sono sicura che leggerò questo bellissimo libro di fiabe a mia nipote e ai figli che verranno.

    RispondiElimina
  34. Ciao! In questo momento sto leggendo il seguito di Cuore d'inchiostro della Funke che si intitola "Veleno d'inchiostro". L'ho scoperto qualche anno fa' quando uscì il film al cinema. Non ho proseguito la lettura, ma ora è arrivato il momento di farlo! E' una trilogia per ragazzi, il primo capitolo mi era piaciuto moltissimo e del secondo ho letto ancora troppo poco, ma l'autrice è veramente brava.
    A presto ragazze!

    Salvia

    RispondiElimina

Back to Top