Buongiorno a tutti, e buon sabato!
Come anticipato nei giorni precedenti su Facebook, oggi inizia il conto alla rovescia in attesa dell'uscita di "Tra due mondi" di Jennifer L. Armentrout, edito da Harper Collins Italia. E' un piacere per noi ospitare la prima tappa, e ringraziamo infinitamente Samantha del blog Feeling Reading per averci coinvolto in questo evento!
Prima di passare all'argomento previsto in questa prima tappa, qualche informazione per voi:
IL ROMANZO
Titolo: Tra due mondi
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Serie: Covenant Series
Editore: Harper Collins Italia
Data uscita: 7 Luglio 2016
Prezzo Cartaceo: € 16,00
GLI HEMATOI PROVENGONO DALL’UNIONE DEGLI DEI E MORTALI, E I FIGLI DI DUE HEMATOI PUROSANGUE HANNO POTERI DIVINI. I FIGLI DI HEMATOI E MORTALI – BEH, NON TANTO. I MEZZOSANGUE HANNO SOLO DUE OPZIONI: DIVENTARE DELLE SENTINELLE ADDESTRATE CHE CACCIANO E UCCIDONO I DEMONI O DIVENTARE DEI SERVI NELLE CASE DEI PURI.
LA DICIASSETTENNE ALESSANDRIA AVREBBE PREFERITO RISCHIARE LA SUA VITA LOTTANDO CHE SPRECARLA LAVANDO I BAGNI, MA COMUNQUE FINIREBBE PER ABITUARCI. CI SONO DIVERSE REGOLE CHE GLI STUDENTI DI COVENANT DOVREBBERO SEGUIRE. ALEX HA PROBLEMI CON TUTTE, MA SOPRATTUTTO CON LA REGOLA #1: LE RELAZIONI TRA I PURI E MEZZOSANGUE SONO VIETATI. PURTROPPO, LEI SI STA PRENDENDO UNA FORTE COTTA PER IL PURO SANGUE AIDEN. MA INNAMORARSI DI AIDEN NON È IL SUO PROBLEMA PIÙ GRANDE – RIMANERE VIVA ABBASTANZA A LUNGO PER LAUREARSI A COVENANT E DIVENTARE UNA SENTINELLA SI.
SE FALLISCE NEL SUO COMPITO, LEI DOVRÀ FAR FRONTE AD UN FUTURO PEGGIO DELLA MORTE O DELLA SCHIAVITÙ; ESSERE TRASFORMATA IN UN DEMONE, ED ESSERE CACCIATA DA AIDEN. E QUELLO IN UN CERTO SENSO FA VERAMENTE SCHIFO.
LA DICIASSETTENNE ALESSANDRIA AVREBBE PREFERITO RISCHIARE LA SUA VITA LOTTANDO CHE SPRECARLA LAVANDO I BAGNI, MA COMUNQUE FINIREBBE PER ABITUARCI. CI SONO DIVERSE REGOLE CHE GLI STUDENTI DI COVENANT DOVREBBERO SEGUIRE. ALEX HA PROBLEMI CON TUTTE, MA SOPRATTUTTO CON LA REGOLA #1: LE RELAZIONI TRA I PURI E MEZZOSANGUE SONO VIETATI. PURTROPPO, LEI SI STA PRENDENDO UNA FORTE COTTA PER IL PURO SANGUE AIDEN. MA INNAMORARSI DI AIDEN NON È IL SUO PROBLEMA PIÙ GRANDE – RIMANERE VIVA ABBASTANZA A LUNGO PER LAUREARSI A COVENANT E DIVENTARE UNA SENTINELLA SI.
SE FALLISCE NEL SUO COMPITO, LEI DOVRÀ FAR FRONTE AD UN FUTURO PEGGIO DELLA MORTE O DELLA SCHIAVITÙ; ESSERE TRASFORMATA IN UN DEMONE, ED ESSERE CACCIATA DA AIDEN. E QUELLO IN UN CERTO SENSO FA VERAMENTE SCHIFO.
LE TAPPE
Introduzione alla mitologia degli Olimpi: Zeus e Era
Gli Olimpi sono i dodici dèi principali della mitologia greca. Il nome deriva dal fatto che abitavano sul Monte Olimpo. Sono esseri soprannaturali e immortali che governavano sulla vita e la morte degli esseri umani. Il Monte Olimpo è, con i suoi 2.917 metri, la montagna più alta della Grecia. Esiste davvero, ed è situato nella parte settentrionale del paese, non lontano dal mare Egeo. Il perché la sede degli dèi venne collocata proprio sul Mondo Olimpo pare essere strettamente collegata all’aurora boreale, che per decenni fu ben visibile anche nei cieli europei. Per Mairan, autore del Trattato fisico-storico nel quale viene spiegato tutto ciò, è proprio l'aurora boreale, vista incombere dai greci pre-omerici sulle pendici della catena montuosa dell'Olimpo, ad aver determinato la nascita del mito. La luminosità a cui l'Olimpo dovrebbe il suo nome non è il consueto bagliore delle nevi inondate dal sole, o lo splendore di una cima che emerga improvvisa al di sopra delle nubi, ma la più sorprendente e fantastica luce che l'aurora boreale accende nel cuore della notte.
Nei prossimi sei giorni – nelle prossime sei tappe di questo coutdown – vi parleremo meglio di questo mito greco, sul quale si fonda per l’appunto la nascita della figura degli Hematoi: esseri metà umani e metà dèi.
MENO 5 GIORNI!
Zeus è il Re degli dèi e sovrano del Monte Olimpo. Dio del cielo, del fulmine e dei fenomeni atmosferici. Figlio dei Titani, Crono e Rea, era il più giovane dei suoi fratelli e sorelle: Estia, Demetra, Era, Ade e Poseidone. I suoi simboli sono la folgore, l'aquila, la quercia, lo scettro e la bilancia. Nella maggior parte delle leggende o miti era sposato con Era (sua sorella, nonché protettrice del matrimonio e dei figli), anche se nel santuario dell'oracolo di Dodona come sua consorte si venerava Dione – nell'Iliade viene raccontato che Zeus fosse il padre di Afrodite, avuta proprio con Dione. È comunque famoso per le sue frequentissime avventure erotiche extraconiugali.
La figura equivalente a Zeus nella mitologia romana è Giove, mentre in quella etrusca è il dio Tinia. Zeus ha anche molte analogie con il norreno Odino e lo slavo Perun.
Era è la Regina degli dèi. Dea del matrimonio e della famiglia, e anche dei legami e delle unioni. I suoi simboli sono il pavone, la melagrana, la corona, il cuculo, la leonessa e la mucca. La più giovane figlia di Crono e Rea, moglie e sorella di Zeus. Essendo la dea del matrimonio, ha spesso cercato di vendicarsi sulle amanti di Zeus e i loro figli. Si narra che, appena nata, fu brutalmente ingoiata dal padre insieme ai suoi fratelli poiché esso intendeva evitare che gli dèi lo spodestassero. Fu solo grazie ad un elaborato inganno di sua moglie che Crono non mangiò anche Zeus. Anni dopo, grazie a questo stratagemma ideato da Meti e attuato da Zeus, il Titano rigurgitò i suoi figli. Fu ridotto in pezzi dallo stesso e gettato nel Tartaro, dove vive immortale e con sete di vendetta.
Era è sempre ritratta come una figura maestosa e solenne, spesso seduta sul trono mentre porta come corona il polos, il tipico copricapo di forma cilindrica indossato dalle dee madri più importanti di numerose culture antiche. In mano stringe una melagrana, simbolo di fertilità e di morte.
PARTECIPA AL GIVEAWAY
E VINCI «TRA DUE MONDI»
E VINCI «TRA DUE MONDI»
Per partecipare al giveaway, vi basterà seguire queste semplicissime regole (questo è solo un riepilogo, vi invitiamo a compilare il form Rafflecopter)
1. Diventa follower dei sei blog che fanno il countdown dell’uscita (trovate tutti i link nel form Rafflecopter per raggiungerli più velocemente)
2. Metti ‘mi piace’ alla pagina Facebook della Harper Collins Italia (link nel form Rafflecopter)
3. Commenta tutte le tappe
4. Condividi tutte le tappe (troverai nel form la frase da copiare e incollare per ogni condivisione)
Il giveaway si concluderà giovedì 14 luglio a mezzanotte. Venerdì 15 estrarremo e pubblicheremo il vincitore, che si aggiudicherà una copia cartacea del nuovo romanzo della Armentrout!
NON PERDETE NEMMENO UNA TAPPA! PARTECIPATE ALL'EVENTO su FACEBOOK!
a Rafflecopter giveaway
Grafica dell'evento a cura di Catnip Design
Allora, che ci dite? Come vi è sembrata questa prima tappa? Vi piace Jennifer L. Armentrout? Parteciperete al countdown?! Fateci sapere, e alla prossima!
Bella questa tappa,mi piacciono i miti,non sapevo che Era fosse anche sorella di Zeus,certo che questi dei facevano dei miscugli....
RispondiEliminaPartecipo molto volentieri perché vorrei vincere il libro (non si sa mai...) ma anche perché è una bella occasione per conoscere grazie a questo tour dei blog che non conoscevo!
RispondiEliminaGrazie per l'opportunità:)
Eliminaé il primo countdown al quale partecipo (molto volentieri)!!! ed incrocio le dita perchè qualsiasi libro della Armentrout è sempre il benvenuto nella mia libreria!
RispondiEliminaPS: Su Facebook ho messo mi piace con il nome Eleonora Cobain
mail: eleonora.ci92@gmail.com
In bocca al lupo a tutte e....
-5
Partecipo e condivido più che volentieri, ho un adorazione per la Armentrout!!...tra l'altro ho scoperto che Zeus ed Era erano fratello e sorella , non lo sapevo!! :-D
RispondiEliminaBellissima tappa!!! Non vedo l'ora che esca il libro!!
RispondiEliminaMi è sempre piaciuta la mitologia greca - mi ricordo questo libro che mia madre mi leggeva da piccola.
RispondiEliminaNon parliamo poi di quante volte ho visto Pollon! xD
WOW che splendida occasione. Sono davvero curiosa di immergermi nella lettura di questa nuova saga che si preannuncia bellissima.
RispondiEliminaIn più sono contenta di conoscere durante questo blogtour molti blog che non conoscevo.
wow adoro i romanzi della Armentrout e questo è da leggere assolutamente **
RispondiEliminaPartecipo con entusiasmo anch'io! Sto imparando cose nuove sui miti dell'antica Grecia, un'ottima occasione per farmi anche una cultura ;)
RispondiEliminaOvviamente, eccomi qui!!! :D :D
RispondiEliminaMi piace tanto come autrice e aspetto con molta ansia i suoi libri!!! :D :D
Email: alessandranekkina93@gmail.com
EliminaMagnifica tappa su Zeus ed Era. Non sapevo fossero fratello e sorella però.
RispondiEliminaDella Armentrout finora ho letto solo un libro, molto carino, ma questo fa parte della sua serie che mi attira di più. Adoro la mitologia greca, mi affascina tantissimo. 😍 Sì, parteciperò a questo magnifico countdown.
Fin dai tempi delle medie la mitologia greca mi ha sempre affascinato, quale miglior modo di riavvicinarmi a essa se non tramite questo romanzo. E poi la Armentrout non si smentisce mai: crea solo capolavori!
RispondiEliminaSono sempre stata affascinata dalla mitologia greca sin dai tempi delle elementari, quando con un maestro esterno facemmo una specie di corso sull'argomento.
RispondiEliminaQuesto maestro ci raccontava i miti e i racconti in maniera così entusiasta da coinvolgerci tutti ♡
Sarà un vero piacere scoprire questo romanzo:-D
Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Instagram: @ross_3193
Facebook e Google +: Rosy Palazzo
Ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
Grazie mille per l'opportunità ♡
io sono fissato con la mitologia greca quindi per me questo libro è molto interessante!
RispondiEliminaLuigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Che bello 😍 i libri della Armentrout sono sempre il top!
RispondiEliminaChe bello 😍 i libri della Armentrout sono sempre il top!
RispondiEliminaBellissima tappa di apertura! La mitologia greca mi ha sempre appassionato e sono sicura che anche questo libro non sarà da meno!
RispondiEliminaNon sono un'amante della mitologia ma per la Armentrout posso fare uno strappo alla regola! *-*
RispondiEliminaBellissima tappa, sono davvero molto curiosa di leggere questo libro e soprattutto di iniziare a leggere questa autrice! *-*
RispondiEliminaLa mitologia ohhh che incubo, a scuola mi confondevo sempre con i nomi :-( tra quella greca e romana mi sbagliavo sempre. Ma ne sono sempre stato affascinato, e sono sicuro che questa storia sia magnifica. E detto tra noi Zeus e il migliore.
RispondiEliminaBella questa tappa, la mitologia mi è sempre piaciuta :D da piccola guardavo Pollon è stato meglio che studiarlo sui libri xD hahahaha
RispondiEliminaE' tanto che voglio leggere questo libro, sono contenta che sia arrivato in Italia finalmente.
RispondiEliminaLa mitologia mi è sempre piaciuta, spero di vincere questo libro :)
RispondiEliminaPartecipo volentieri davvero. Adoro la Armentrout, colleziono tutti i suoi libri 😍 posso solo che incrociare le dita. Grazie per l'opportunità.
RispondiEliminaBella questa tappa mitologica 😍😊
RispondiEliminaBellooooo! Amo la mitologia!
RispondiElimina