Le Recensioni di Pam: "Ladra di cioccolato" di Laura Florand

Laura Florand Ladra di cioccolato

Questo libro è stata una lettura veramente piacevole e, oserei dire, deliziosa...

E' incredibile come poche semplici parole possano rendere l'idea di un sapore, o di un'emozione...
"Ladra di cioccolato" è senza dubbio capace di farti provare un mix di sentimenti che, combinati l'uno con l'altro, producono un'incredibile soddisfazione.

La trama è unica, il finale per niente scontato. Lo stile della scrittrice è senza dubbio perfetto, le pagine scorrono una dopo l'altra senza che tu ti renda conto di essere arrivata alla fine.



Personalmente non amo le scene "erotiche", ma di questo romanzo ho saputo apprezzare ogni piccolo dettaglio... in particolare, per quanto riguarda il sesso, non si tratta di volgarità, ma della manifestazione nuda e cruda di ciò che provano i protagonisti... sentimenti talmente forti da coinvolgerci completamente.

E poi... la descrizione del cioccolato, in ogni minimo dettaglio... la sua lavorazione, e la passione dei protagonisti stessi per questo alimento all'apparenza innocuo... ci obbliga a cercarne un pezzettino per tutta casa!

E per chi, come me, non ne ha, diventa davvero un problema!!!

Vi avverto, l'acquolina in bocca è inevitabile... avete mai visto Chocolat con Johnny Depp? Perfetto... il risultato è lo stesso... se non peggio!!! Il che è tutto dire, dato che un conto è vedere un film, l'altro leggere ed immaginare.... questo può significare solo una cosa: Laura Florand è davvero brava.

Un libro DEVE essere così... deve farti provare emozioni forti, deve trasportarti dentro le sue pagine e farti vivere ciò che vivono i personaggi... deve isolarti dal mondo che ti circonda facendoti dimenticare ogni cosa!!! Quindi ringrazio di cuore la casa editrice per avermi inviato questo capolavoro...

Ve lo consiglio vivamente...

...ma, se siete a dieta, lasciate perdere!

La valutazione di Pam:
L’autrice:
Laura Florand
Laura Florand
Laura Florand ha vissuto in Francia, Spagna e Polinesia francese, dove ha studiato cultura e danza polinesiana alla Fulbright University di Tahiti. Attualmente insegna francese alla Duke University in North Caroline. È sposata e ha una figlia

5 commenti

  1. Anche io ho letto questo libro!!lo trovo davvero fantastico!!
    mi è piaciuta ogni singola parte!!!!
    bellissimooo!!

    RispondiElimina
  2. :) si davvero, proprio un bellissimo libro, ricco di emozioni!

    RispondiElimina
  3. LIBRO STUPENDO NON VEDO L'ORA CHE IL SEGUITO EI 3 LIBRI COLLEGATI VENGANO TRADOTTI IN ITALIA

    RispondiElimina
  4. *.* oh mamma. Si parla di cioccolato??? Slurp io amo il cioccolato e dico sempre:"io sto a dieta" e poi mangio tanta cioccolata :3
    Non vedo l'ora di leggerlo *.*

    RispondiElimina
  5. Solo il titolo mi fa venire voglia di leggerlo ahahaha

    RispondiElimina

Back to Top