Le Recensioni di Pam: "Da quando non ci sei" di Anouska Knight

«[...]...anche dopo tutto questo dolore che hai dovuto affrontare a causa di Charlie, se potessi tornare indietro, lo sposeresti comunque, mi sbaglio? Se ti si presentasse l'occasione di incontrare qualcun altro e di risparmiare tutta quella sofferenza al tuo povero cuore, la coglieresti?»

Sentii il calore delle lacrime che mi rigarono prima una guancia, poi l'altra. Le risposi scuotendo la testa.

«E' questa la differenza, ragazza mia. Tra avere rimpianti e non averli.»

Se avete letto Mentre Fuori Nevica e l'avete amato come la sottoscritta, Da Quando Non Ci Sei non può assolutamente mancare nelle vostre letture. Io l'ho adorato fin dalle prime pagine.

Questo romanzo parla di rinascita, in tutti i sensi possibili. Un nuovo inizio per molte persone che il destino ha voluto far incontrare, per dare una svolta alla loro vita.


Persone che hanno perso la fiducia nel prossimo, che hanno paura di legarsi di nuovo a qualcuno, che vivono nella convinzione che non amare sia la soluzione migliore per non soffrire più. 

Ma quello che non sanno è che ciò che li aspetta cambierà per sempre le loro vite e permetterà a tutti loro di rimettersi in gioco. Abbiamo Holly, una giovane vedova che vive in solitudine e cerca in tutti i modi di mantenere vivo il ricordo del marito ormai perduto. Poi c'è Ciaran, un uomo il cui cuore è stato spezzato e che vuole tornare a credere nel vero amore. E cosa dire di Fergal, il padre di Ciaran, un uomo davvero particolare a cui mi sono affezionata subito. Un uomo che ha perso la donna della sua vita, e da allora si è arreso, sapendo perfettamente di non avere più la sua linfa vitale a sostenerlo. Infine, la signora Hedley, la donna dei tulipani. Una donna che si è pentita di non aver approfittato della sua occasione, di non aver donato il suo cuore ad un uomo che lo desiderava davvero. Un uomo che avrebbe potuto renderla ancora felice, se solo lei avesse voluto. Ma ormai il treno è passato, e l'unico modo che ha questa donna di redimersi è esortare qualcun altro a lasciarsi andare, a prendere quel maledetto treno che passa una sola volta nella vita. Perché per quel treno c'è un solo biglietto, e una sola occasione di usarlo.

Tutti questi personaggi, insieme, creano una storia incredibilmente dolce e commovente, ricca di speranza e di amore. Da Quando Non Ci Sei è un invito a cogliere l'attimo, un manuale per imparare a non arrendersi e a confidare ancora nel fatto che anche se un evento terribile ha sconvolto la nostra vita, c'è sempre un modo per andare avanti. Guardare al futuro, sapendo che quello che ci riserva potrebbe anche essere dolore, ma avendo la consapevolezza che se ci arrediamo prima ancora di sapere cosa avverrà, potremo pentircene per il resto della nostra vita.

Perché la vita è una sola e va vissuta al massimo delle sue possibilità, in qualsiasi occasione.
Leggetelo, ve lo consiglio con tutto il cuore.

La valutazione di Pam:
L’autrice:
Anouska Knight
Con Da quando non ci sei ha vinto il famoso concorso letterario indetto dal network tv britannico ITV e ha raggiunto la vetta delle classifiche di The Bookseller e Heatseekers. Vive nello Staffordshire, dove scrive a tempo pieno, anche se trova sempre un momento per preparare una torta come si deve.

Online la trovate su www.anouskaknight.wordpress.com, Facebook
Facebook.com/AnouskaKnightAuthor e Twitter @AnouskaKnight.

Pam- Il Cibo della Mente

8 commenti

  1. Che bello leggere la tua recensione positiva! *^* l'ho sul comodino che mi aspetta e spero che piaccia anche a me!

    RispondiElimina
  2. Lo avevo sottovalutato :) ci farò un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si *_* leggilo, davvero. Te lo consiglio. Poi magari non piace, non tutti amano questo genere. Io stessa vado a periodi, però devo dire che la Knight ha saputo conquistarmi :) e poi si legge in un soffio :) davvero speciale ♥

      Elimina
  3. Dopo la tua recensione sono davvero incuriosita. Spero di leggerlo presto :)

    RispondiElimina
  4. Anche io dopo la recensione sono molto curiosa, ecco perchè di solito non le leggo ahahah
    Lista infinita. Bella comunque :D

    RispondiElimina
  5. anche io l'avevo sottovalutato....ma mi fido ciecamente del tuo parere pam <3 quindi lo leggerò di certo!

    RispondiElimina
  6. Amavo mentre fuori nevica e ho amato anche questo,bellissimi entrambi

    RispondiElimina

Back to Top