3ª Tappa Blogtour "La prima volta per sempre" di Sarah Morgan - Due chiacchiere con l'autrice – Parte Prima


Buongiorno a tutti!
Iniziamo alla grande la settimana, oggi infatti il blog ospita la terza tappa del blogtour dedicato al romanzo "La prima volta per sempre" di Sarah Morgan.

Ormai Sarah è diventata ospite fissa del nostro blog e ci fa sempre piacere concederle uno spazio da noi, perché i suoi romanzi sono semplicemente meravigliosi! Se ancora non conoscete l'autrice, vi invitiamo a scoprirla :) Siamo sicure che non ve ne pentirete.

Noi non abbiamo ancora avuto la possibilità di leggere "La prima volta per sempre", ma lo faremo presto e siamo sicure che ci conquisterà proprio come fece "Mentre Fuori Nevica" ♥

Il Blogtour è iniziato il 9 Febbraio e terminerà il 20, il romanzo è invece disponibile dal 9 Febbraio per l'acquisto in tutti gli store online e in libreria!


Seguendo tutte le tappe scoprirete tantissime curiosità:

 Anteprima 9 febbraio - Anteprima durante l'evento online
 1ª tappa 10 febbraio - La serie Puffin Island Leggere Fantastico
 2ª tappa 12 febbraio - Il valore dell’amicizia Devilishly Stylish Blog
x 3ª tappa 15 febbraio - Due chiacchiere con Sarah Morgan – Parte Prima Il Cibo della Mente
» 4ª tappa 17 febbraio - Qualche scatto da Puffin Island Libri: il mio passato, il mio presente, il mio futuro
» 5ª tappa 20 febbraio - Due chiacchiere con Sarah Morgan – Parte Seconda Libri che porto con me


Titolo: La prima volta per sempre
Serie: Puffin Island #1
Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Romance
Prezzo: € 14,90
Ebook: € 7,99
Data di uscita: 9 Febbraio 2016


È un'estate di prime volte per Emily Donovan. Nel momento in cui mette piede sul traghetto che la porterà a Puffin Island insieme alla nipotina di cui ora si deve prendere cura, le è ben chiaro in mente che niente sarà più come prima e che la sua vita sta per cambiare drasticamente. Come potrà tenere al sicuro una creatura così fragile e indifesa come la piccola Lizzy? E come riuscirà a convivere con il panico irrazionale che l'assale di fronte all'oceano su un lembo di terra che ne è completamente circondato? Eppure, inspiegabilmente, l'isola comincia a operare la sua magia ed Emily, respiro dopo respiro, riscopre sicurezza, fiducia e serenità. E un uomo che le fa battere forte il cuore.

A Ryan Cooper basta un solo sguardo per capire che la nuova arrivata nasconde più di un segreto in quegli occhi bellissimi e guardinghi, e meno ancora per riconoscere che l'alchimia tra lui ed Emily è fortissima. E pericolosa. Eppure il carismatico proprietario del locale yacht club sa di non avere scelta. Negare l'attrazione tra di loro è solo una perdita di tempo. Meglio abbandonarsi alla corrente di desiderio e vedere dove li porterà.

A cosa fa riferimento il titolo del primo romanzo della serie Puffin Island? 
Il titolo fa riferimento al fatto che per Emily – l’eroina del primo romanzo – è un momento di prime volte. Vive la vita nella sua bolla, nella sua comfort zone, ma all’improvviso qualcosa cambia. Perde il controllo degli eventi e questo l’aiuta però a scoprire nuovi lati di se stessa e una forza che non pensava di avere. 

Cosa puoi dirci di Emily, Brittany e Skylar?
Adoro queste ragazze e la loro forte amicizia. Sono molto legate e accettano ognuna i difetti e i limiti delle altre.  Sono diversissime tra loro – Emily così prudente, Brittany è un misto tra Lara Croft e Indiana Jones e Sylar è un’artista a tutto tondo – eppure in qualsiasi momento lascerebbero tutto pur di correre in aiuto delle altre. 

Qual è il tema di La prima volta per sempre?
Credo che sia l’amicizia, ma soprattutto il coraggio. Tutti noi siamo portati a evitare ciò che ci fa paura, per non affrontare i nostri limiti, proprio come Emily. La vita però ci riserva delle sorprese e … possiamo solo decidere come affrontare certe situazioni. Tutto richiede un pizzico di coraggio… anche l’amore. 

Perchè hai scelto proprio questo nome e questo animale per rappresentare la serie? 
Ho fatto ricerche molto approfondite, girando attorno alla Penobscot Bay, nel Maine.  Dovevo trovare un’ambientazione realistica, anche se non presente nella realtà.
Per quanto riguarda le pulcinelle di mare… beh, credo di averli scelti perché sono uccelli marittimi e abitudinari. Tornano sempre nel luogo che per loro è “casa”, proprio come le tre protagoniste della serie. 


Grazie infinite Sarah per questa breve intervista! Siamo sempre più curiose di conoscere questa nuova serie, siamo sicure che ci innamoreremo fin dal primo capitolo ♥

E voi, che ci dite? Vi abbiamo incuriositi?
Seguirete il blogtour per scoprire di più sul nuovo romanzo di Sarah Morgan?
Fateci sapere!

Alla prossima,


Pam e Alex - Il Cibo della Mente

5 commenti

  1. Awwwww questo romanzo sembra bellissimo!! Già l'ambientazione mi aveva incuriosito e non avendo ancora letto niente della Morgan devo assolutamente recuperare!!!

    RispondiElimina
  2. Io non l'ho letto e non ce l'ho, ma già lo adorooooo *-* Ok, devo convincere il fidanzato a regalarmelo ahahah

    RispondiElimina
  3. Carina l' idea pensata di fare riferimento, in qualche modo, alle pulcinelle di mare 💝🙈

    RispondiElimina
  4. L'ambientazione di questo libro sembra molto interessante, lo aggiungo subito alla mia infinita wishlist!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze!!! Grazie mille per aver condiviso questa bellissima tappa con noi!! Adoro la Morgan, ogni suo libro che viene pubblicato, l'ho letto, ma sfortunatamente questo non l'ho ancora acquistato!! Speriamo di poterlo fare al più presto!! Un abbraccio

    RispondiElimina

Back to Top