Le Recensioni di Pam: "Nonostante tutto ti amo ancora" di Samantha Towle



So che può sembrare una reazione esagerata, ma ho passato tutta la vita a non reagire affatto. Ho bisogno di iniziare a comportarmi come la donna che voglio essere.

Buon pomeriggio a tutti!
Finalmente riesco a trovare due secondi per mettermi comoda comoda e scrivervi la mia opinione riguardo il romanzo "Nonostante tutto ti amo ancora" di Samantha Towle, edito da Newton Compton Editori. Inizio col dire che non era ancora nella mia TBR, e che, con mia grande sorpresa, mi è stato inviato dalla casa editrice, che ringrazio di nuovo per aver pensato al nostro blog!


Ne avevo ovviamente già sentito parlare e, dopo averlo ricevuto, non ho saputo resistere e l'ho letto... tutto d'un fiato. Qualche giorno fa condividevo i miei pensieri su Goodreads, ma molto probabilmente molti di voi non avranno letto la mia "recensione" scritta nel momento in cui ho terminato il romanzo.

Diciamo che la storia non è partita proprio nel modo giusto e diciamo che ci sono certe parti che mi hanno dato proprio fastidio, perché ODIO le scrittrici che tendono alla volgarità quando parlano di certe cose. Non che io sia una bacchettona o che non sappia cos'è il sesso o cosa sia l'attrazione tra due persone, ma c'è modo e modo di parlarne e c'è modo e modo di esprimersi secondo me.

Nota positivissima? La Towle sa come scrivere e come coinvolgere il lettore, perché è impossibile staccarsi da queste pagine! A parte l'inizio un po' traumatico, che ti catapulta immediatamente nella realtà di Mia che chiunque disapproverebbe, poi la storia prende il via, e quando l'amore e il coraggio di cambiare prendono il sopravvento, anche l'opinione del lettore cambia.

Ero davvero convinta che gli avvenimenti prendessero un'altra piega, perché non riuscivo a spiegarmi il senso del titolo "Nonostante tutto ti amo ancora"-_- Dato il burrascoso inizio avevo pensato al peggio... chi l'ha letto sicuramente ha già capito di cosa sto parlando. E invece credo di essere riuscita a dare una spiegazione a questa improbabile traduzione solo mentre leggevo gli ultimi capitoli.

Quindi che dire? Romanzo divorato in pochissime ore, 4 mele più che meritate nonostante i piccoli difetti che vi scriverò tra poco :)

Per il resto davvero una bellissima storia, incredibilmente coinvolgente. Impossibile non farsi catturare, impossibile non provare le emozioni dei protagonisti. Specialmente per noi donne. Vi assicuro che lo stato di Mia vi infastidirà, e non poco. Sarete anche tentate di prenderla a ceffoni ma ehi... ci sono persone che hanno veramente questi problemi. E sono più di quelle che pensiamo, secondo me. A volte è impossibile comprendere, ma semplicemente perché non ci si è mai trovati in determinate situazioni.

Quello che è davvero importante ed è racchiuso tra queste pagine è il tema della rinascita: imparare ad affrontare le ingiustizie della vita e i problemi INSIEME. Non arrendersi mai. Non considerarsi mai non all'altezza di determinate persone o situazioni.

Osare, 
Sperare, Amare . In una parola: Vivere.
Consiglio quindi la lettura del romanzo a tutti voi, sono sicura che vi piacerà e che lo divorerete :)

Ora passiamo alle dolenti note (eheheh, io sono sempre sincera, lo sapete. Ma questa è solo la mia personale opinione).

Vi elencherò di seguito alcune estratti, che sono appunto le parti che mi hanno infastidito. Poi vi invito a dirmi cosa ne pensate. Leggerle al di fuori del contesto secondo me non rende abbastanza, per questo motivo avrebbe più senso chiedere un'opinione solo a chi ha già avuto la possibilità di leggere il romanzo... Però siete tutti liberi di dirmi il vostro pensiero :)

Di solito mi piacciono le ragazze con i capelli lunghi: così ho qualcosa da stringere tra le mani mentre le scopo. Ma per quanto rappresenti l'opposto di tutto ciò che cerco di solito mi ha fatto diventare il cazzo duro come una roccia solo a guardarla.
Mai. Successo. Prima.
Solitamente, ho bisogno di vederle nude, o almeno di muovere un po' le mani. Ma lei è la miglior sega visiva del mondo.

Ho letto bene, si? La miglior... sega visiva del mondo. Ok. Cioè questa è appena entrata nell'albergo eh -.- Ho capito che gli uomini spesso e volentieri sono dei maiali ma... keep calm tesoro!

Gesù, ha la bocca dall'aspetto dolcissimo.
Il genere di labbra color ciliegia che non vedi l'ora di succhiare.
Il genere di labbra che voglio vedere succhiare qualcosa di mio.

Marò. Fatti curare. Sono labbra... le hanno tutti nel mondo XD

"Dovrei sedermi ancora dietro con lui?", chiede, mordendosi il labbro inferiore. Gesù, vorrei mordere quel labbro. Leccarlo. Succhiarlo. Fotterlo.

Ehm... fotterlo?? -.- Ok. MY GOD.

Quindi ho iniziato a pensare a cose belle su Mia. Per esempio, fare sesso con lei in mille modi differenti. E ho immaginato come sarebbe stato baciare quelle dolci labbra. Al suo sapore... Al sapore che avrebbe avuto ogni centimetro del suo corpo. La sua pelle...

E FIN QUI PER PAMELA ERA TUTTO A POSTO

La sua patatina stretta e calda...
DOH!

Ok, ora largo ai commenti! L'avete letto? Lo leggerete?? Fatemi sapere!

La valutazione di Pam:
L’autrice:
Samantha Towle

Ha iniziato a scrivere mentre aspettava il primo figlio. Ha finito il libro cinque mesi dopo e da allora non ha più smesso di scrivere.Vive col marito e i figli nell'East Yorkshire.
Per saperne di più su di lei: www.samanthatowle.co.uk

Pam - Il Cibo della Mente

28 commenti

  1. Ci sono sempre delle parti che mi fanno uno strano effetto nei libri, quindi capisco la tua impressione.
    A me questo ispira molto, lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ilenia penso che ti piacerà :) Non so se sei come me e se le parti troppo spinte o volgari non ti entusiasmano, ma in questo romanzo io le ho trovate proprio fuori luogo perché il resto è tutto così dolce e profondo... che proprio stonano quei frammenti! Comunque mi saprai dire :)

      Elimina
  2. Non è il genere di libro che potrebbe piacermi, ma lo consiglierò a mia zia che, al contrario, divora storie del genere!
    Poi, molti sono i libri che cominciano non proprio bene, ma l'importante è che migliorino andando avanti e che catturino il lettore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è proprio l'inizio che ti fa pensare al peggio. Avevo intuito che non era possibile che prendesse la direzione che pensavo io, perché mi sembrava davvero assurdo. Però qualche dubbio l'ho avuto, confesso XD Menomale che così non è stato! Comunque è davvero un libro che si fa leggere in pochissime ore, molto coinvolgente!

      Elimina
  3. Oddeo mi hai rubato i pensieri dalla mente?
    Mi è piaciuto nonostante alcune cosucce... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Ecco allora non sono l'unica! Ma per me è sempre così, purtroppo sono una a cui le frasi troppo spinte e volgari non piacciono. Però comunque nonostante questo il romanzo affronta tematiche davvero importanti e mi è piaciuto molto :)

      Elimina
  4. Ciao concordo perfettamente tutto quello che hai scritto, anche io l'ho trovato, da una parte un bel libro, sopratutto per i tanti temi importanti affrontati, come la violenza alle donne o la bulimia, ma quando mi soffermavo sui pensieri dei personaggi, in particolar modo quelli di Jordan, me volevo fa "SUORA"...troppo ma troppo volgari ahahah
    CITAZIONE JORDAN: "La voglio. Posso dire in tuttà onestà di non aver mai desiderato niente con questa intensità. Il mio uccello pulsa. Prova piacere e dolore nello stesso tempo.
    Piacere nel vederla. Dolore perchè sa di non poterla avere.
    Credo stia morendo di sete. Ha bisogno di immergersi nella fontanta di Mia" Ve prego ahahahha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah oddio si questa me la sono dimenticataaaa!!! Mi sembrava di averle segnate tutte e invece... Ma poi quando sono dal veterinario? Che lui mentre quella povera bestia è sotto i ferri pensa solo a trombarsi la tipa? ;_; Sigh, ecco queste cose non mi sono piaciute, ma per il resto... WOW, l'ho adorato!!! :)

      Elimina
  5. "La sua patatine stretta a calda" Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah Sono morta ahahahahahahahahahahahahahah
    Cmq a parte la patata, una bellissima recensione :) Hai ragione tu per, quelle frasi fanno davvero storcere il naso :/ Nonostante questo mi piacerebbe molto leggerlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pensare che quella frase sembrava quasi dolce... poi è arrivata la patatina... -_- Comunque leggilo che ne vale la pena, se non si considerano sti pezzetti XD

      Elimina
  6. È stato inviato anche a me, adesso lo leggerò subito, mi hai fatto venire voglia di cominciarlo immediatamente! Certo che alcune citazioni..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo leggilo! Sono sicura che ti piacerà :) Poi con le citazioni possiamo sbizzarrirci XD

      Elimina
  7. Sembra bello! Certo che gli estratti sono proprio interessanti... xD, per non parlare dei "bei termini" che solo a leggerli mi viene da ridere lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Ma infatti fanno ridere, e poi ti assicuro che sono totalmente fuori dal contesto. E' in linea di massima una storia molto dolce, questi termini sono proprio fuori luogo!

      Elimina
  8. Purtroppo non è il primo libro che leggo con frasi come "la sua patatina stretta" e oscenitá simili ahahahhaha di solito ci passo sopra perchè sennò comicerei a ridere come una scema ahahahha
    In ogni caso con la recensione mi hai incuriosita, confesso che non lo avevo considerato poi molto questo libro! Ma magari una chance gliela do!!

    RispondiElimina
  9. quando leggo queste oscenità mi ritrovo a ridere come una scema anche perchè penso che se mio marito pensasse una cosa del genere di me o se la pensava quando eravamo giovani ed io l'avessi scoperto probabilmente sarebbe il mio ex ma comunque per il resto se un libro comunque poi nonostante questo ha una storia che vale ma ci passo sopra perchè forse serve per far vendita perchè mi rendo conto che se non c'è l'erotico forse si fatica a vendere non so

    RispondiElimina
  10. Anche io l'ho letto e mi è piaciuto nonostante queste parti censurabili xD

    RispondiElimina
  11. Vogliamo parlare della cover è bruttissima
    Però la storia merita

    RispondiElimina
  12. Mi hanno appena regalato questo libro!Allora nemmeno a me entusiasmano le parti troppo osè, a volte ci sta ma è in base alla storia e tutto.. Lo leggerò presto, vedremo!

    RispondiElimina
  13. Questo libro l'ho letto di recente e la storia mi è piaciuta tantissimo. Un pò meno la copertina, la trovo fuori luogo, per il resto un bel 5 stelle! Jordan mi ha conquistata!!

    RispondiElimina
  14. ancora non ho avuto l'occasione per leggerlo devo dire che la trame e la copertina mi piacciono molto :) spero che sia una delle mie prossime letture

    RispondiElimina
  15. Ancora non l'ho letto, ma è nel mio kindle, bella recensione!

    RispondiElimina
  16. Effettivamente gli estratti sono un pò esagerati, soprattutto l'ultimo ahahah....a me personalmente non danno fastidio, più che altro mi fanno ridere però credo che leggerò questo libro

    RispondiElimina
  17. Questo libro è nella mia lista dei desideri *^* l'ho amato già subito, vedendolo. Le parti troppo volgari mi fanno un Po senso. La volgarità negli uomini , come hai detto tu, ci sta, ma ci sono modi e modi. Penso comunque che non vedo l ora di leggerlo *-*

    RispondiElimina
  18. Finito di leggere 2 giorni fa!!! Concordo con te con i termini volgari ma è anche vero che erano presenti nei pov di Jordan,probabilmente ha provato ad entrare nella testa di un ragazzo dai bollenti spiriti,ma non so se pensano davvero quelle cose appena vedono una ragazza :/
    Inizialmente ero comprensiva sulla debolezza di Mia,ma agli ultimi capitoli;e sai a quale parte mi riferisco,mi ha fatto arrabbiare anche se poi si è ripresa. Mi è piaciuto come libro,a parte la cover

    RispondiElimina
  19. Ho letto questo libro qualche mese fa e devo dire che mi è piaciuto molto, la trama non è molto innovativa ma l'ho veramente apprezzato.

    RispondiElimina
  20. Io l’ho amato, bellissimo. Non capisco il perchè di così tanti pareri negativi. Si sa che questo genere di narrativa è fondato sulle favole con un bel lieto fine, si sa che sono anche frivole e talvolta banali ma almeno ci distolgono dalla realtà.
    Ti lascio la mia recensione se vuoi passare a leggerla
    https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/2016/10/08/recensione-nonostante-tutto-ti-amo-ancora-di-samantha-towle/
    Baci

    RispondiElimina
  21. Ho tanta voglia di leggerlo, l'ho adocchiato da un mesetto o giù di lì. Avevo in wish list quell'altro della stessa autrice, ora c'è anche questo. Voglio vincere alla lotteria! 😂

    RispondiElimina

Back to Top