8ª Tappa Blogtour “WOLF” Di Ryan Graudin: Estratti + Wallpaper


Buongiorno a tutti :)
Eccoci giunti all'ultima tappa del blogtour interattivo dedicato al romanzo Wolf di Ryan Graudin, edito da De Agostini Young Adult.

Si tratta di un blogtour molto particolare perché vi consente non solo di conoscere meglio il romanzo, ma anche di scaricare dei fantastici contenuti "a tema" realizzati da me, Clarissa del blog Words of Books e Luigi del blog Everpop.

Oggi condividerò con voi qualche estratto, ma ben pochi perché mi è stato concesso solo il primo capitolo, parte del quale è già stata svelata nella prima tappa. Per prima cosa vi presenterò il romanzo e il calendario dell'evento, per poi passare ai contenuti interattivi di oggi ed infine ai due o tre estratti che ho scelto per incuriosirvi!


Titolo: Wolf
Serie: Wolf By Wolf, #1
Autrice: Ryan Graudin
Editore: De Agostini Yound Adult
Prezzo Cartaceo: € 14,90
Data di uscita: 12 Aprile 2016


È IL 1956 E L’ALLEANZA TRA LE ARMATE NAZISTE DEL TERZO REICH E L’IMPERO GIAPPONESE GOVERNA GRAN PARTE DEL MONDO. OGNI ANNO, PER CELEBRARE LA GRANDE VITTORIA, LE FORZE AL POTERE ORGANIZZANO IL TOUR DELL’ASSE, UNA SPERICOLATA E AVVINCENTE CORSA MOTOCICLISTICA CHE ATTRAVERSA I CONTINENTI COLLEGANDO LE DUE CAPITALI, GERMANIA E TOKYO. IL PREMIO IN PALIO?
UN INCONTRO CON IL SUPERSORVEGLIATO FÜHRER, AL BALLO DEL VINCITORE. YAEL, UNA RAGAZZA SOPRAVVISSUTA AL CAMPO DI CONCENTRAMENTO, HA VISTO TROPPA SOFFERENZA PER RIMANERE ANCORA FERMA A GUARDARE, E I CINQUE LUPI TATUATI SULLA SUA PELLE LE RICORDANO OGNI GIORNO LE PERSONE CHE HA AMATO E CHE LE SONO STATE STRAPPATE VIA. ORA LA RESISTENZA LE HA DATO UN’OCCASIONE UNICA: VINCERE LA GARA, AVVICINARE HITLER... E UCCIDERLO DAVANTI A MILIONI DI SPETTATORI.
UNA MISSIONE APPARENTEMENTE IMPOSSIBILE CHE SOLO YAEL PUÒ PORTARE A TERMINE. PERCHÉ, GRAZIE AI CRUDELI ESPERIMENTI A CUI È STATA SOTTOPOSTA, È IN GRADO DI ASSUMERE LE SEMBIANZE DI CHIUNQUE VOGLIA. ANCHE QUELLE DI ADELE WOLFE, LA VINCITRICE DELL’ANNO PRECEDENTE. LE COSE PERÒ SI COMPLICANO QUANDO ALLA GARA SI UNISCONO FELIX, IL SOSPETTOSO GEMELLO DI ADELE, E LUKA, UN AVVERSARIO DAL FASCINO IRRESISTIBILE...


Il calendario del blogtour:

12.04 – Everpop
Presentazione blogtour + CONTENUTO INTERATTIVO: segnalibro

x 13.04 – We Found Wonderland In Books
Playlist + CONTENUTO INTERATTIVO: blogger planner

14.04 – Devilishly Stylish
Nail art

15.04 – Il Castello tra le Nuvole
Dreamcast + CONTENUTO INTERATTIVO: to do list

18.04 – I libri sono un antidoto alla tristezza
Cupcake

19.04 –  Words of Books
Viaggio tra le cover + CONTENUTO INTERATTIVO: bloc notes

20.04 –  Il Colore dei Libri
CONTENUTO INTERATTIVO: Il calendario

» 21.04 – Il Cibo della Mente
Estratti + CONTENUTO INTERATTIVO: Wallpaper per PC e Smartphone


Dunque, il mio compito era quello di realizzare un wallpaper. Però, mentre realizzavo quello per PC, mi è venuto in mente che ormai gli smartphone sono nostri compagni di vita e così ho pensato di crearne uno anche per il cellulare! Spero vi piacciano :) Ve li inserisco qui per mostrarveli, ma per scaricarli cliccate sul pulsante "Scarica Wallpaper" così ve lo troverete sul pc (o sul cellulare) del formato giusto.

Wallpaper per PC


Scarica Wallpaper per PC


Wallpaper per Smartphone



I wallpaper sono stati realizzati da me (Catnip Design), le immagini per realizzarli sono state invece acquistate sul sito BigStockPhoto e successivamente fotomanipolate: Immagine del lupo © EvgenyBornyakov | Mappa del mondo © scorpion26 | Moto 1 ©  UVAconcept | Moto 2 © Rashomon | Titolo "Wolf" © De Agostini YA


Era l’Esperimento 85. Una mattina sì e una no, al termine delle quattro ore di appello, un soldato gridava il numero di Yael. Una mattina sì e una no, lei doveva seguirlo oltre due cancelli sovrastati dal filo spinato e oltre i binari del treno, fino all’ambulatorio del dottore.


«Come ti senti?» le chiedeva, sporgendosi in avanti sullo sgabello. Yael non sapeva mai come rispondere a quella domanda, cosa si aspettasse di sentire da lei il dottor Geyer, dato che il letto a castello che divideva con sua madre, Miriam e altre tre donne era infestato dai pidocchi; dato che di notte la temperatura calava tanto che la paglia nel materasso le punzecchiava la pelle come ferri da calza; dato che aveva fame, sempre, anche se la Babushka del letto di fronte le procurava ogni sera razioni extra di pane. – NON GUARDARE I COLTELLI DIGLI QUELLO CHE VUOLE SENTIRE –


Non chiamavano mai Yael per nome. Era sempre il soggetto. O se dovevano essere più specifici: la Detenuta 121358∆X

Mi spiace di non poterne mettere altri, ma da quel poco che sono riuscita a leggere fino ad ora vi consiglierei di passare direttamente alla lettura del romanzo ;) Io ho un paio di cosine da finire prima, ma presto lo inizierò e sinceramente non vedo l'ora di farlo!

Allora, visto che siamo giunti al termine, sia del post che del blogtour, vi ricapitolo le regole e vi ricordo che in palio c'è una copia cartacea del romanzo!

REGOLE E GIVEAWAY FINALE

Le regole sono poche e le trovate elencate qui di seguito insieme al form da compilare per facilitare l'estrazione finale:

OBBLIGATORIO:
• Diventare lettori fissi dei blog che ospitano il blogtour
[EverpopWe found wonderland in booksDevilishly StylishIl castello tra le nuvoleI libri sono un antidoto alla tristezzaWords of booksIl colore dei libriIl Cibo della Mente].
• Commentare tutte le tappe
• Mettere mi piace alla pagina facebook De Agostini Young Adult
• Condividere il blogtour

a Rafflecopter giveaway

Alla prossima!
Pam - Il Cibo della Mente

23 commenti

  1. Grazie per i wallpaper e per questo blogtour. Gli estratti mi confermano che devo correre a leggere Wolf :D

    RispondiElimina
  2. Già siamo arrivati alla fine di questo bellissimo Bt. il libro è stupefacente . e anche i due wallpaper sono stupendi. gli estratti mi hanno messo molta curiosità. spero di leggerlo molto presto :-)

    RispondiElimina
  3. Una bella ultima tappa ^.^
    Sono sempre più curiosa! :)

    RispondiElimina
  4. mi piacciono tantissimo i micini neri che ci sono qui *^*
    Comunque, ogni giorno che passa, sono sempre più convinta che questa lettura meriti :D

    RispondiElimina
  5. Una bella ultima tappa ^.^
    Sono sempre più curiosa! :)

    RispondiElimina
  6. Ma il wallpaper per il cellulare lo prendo subito *W*
    Gli estratti che hai scelto, cara Pam, rendono bene alcuni passaggi importanti del romanzo (che io ho già letto e ti stra-consiglio!). Questo romanzo non è fatto di sola rivisitazione storica, ma c'è anche l'elemento riguardante gli esperimenti fatti su Yael che è un elemento molto importante, molto più di quanto possa apparire. Ottime scelte :D

    RispondiElimina
  7. Stupendi i wallpaper *-*
    Gli estratti invece sono comunque molto interessanti. Sono curiosissima di saperne di più su questi esperimenti!

    RispondiElimina
  8. carinissimi wallpaper, ho quello per pc!
    interessantissimi anche gli estratti, ho sempre più voglia di leggere questo libro!!

    RispondiElimina
  9. Mi spiace che il BT sia finito, perché è stato davvero bello, ma adesso non vedo l'ora di leggere Wolf! Indipendentemente dall'esito, sarà mio!
    I wallpaper sono spettacolari ^__^ Davvero belli! Adesso sì che ho tutti i gadget per fare il tifo per Yael ;D

    RispondiElimina
  10. Credo che sarà davvero una storia struggente e gli estratti me lo confermano! Pronti i fazzoletti! :)

    RispondiElimina
  11. ç_ç E io mi innamoro sempre di più!
    SPLENDIDO il wallpaper per il telefono!

    RispondiElimina
  12. Ho come l'impressione che questo libro sarà un fiume di lacrime (un po' come lo è stato Half Bad) ma wow, non vedo l'ora di leggerlo. Grazie per i wallpaper sono davvero belli, bravissima, grazie a te e agli altri blog per questo viaggio dentro Wolf.

    RispondiElimina
  13. Ho questo libro in testa da un bel pò. Storie di quel periodo mi piacciono sempre!

    RispondiElimina
  14. Le creazioni sono bellissime e gli estratti mi hanno resa ancora più convinta - come se ne avessi avuto bisogno - della necessità di leggere questo romanzo!

    RispondiElimina
  15. Gli estratti già mi piacciono ..voglio questo libro!!

    RispondiElimina
  16. Ma che belli i wallpaper *-* Scarico subito quello per il pc!

    RispondiElimina
  17. È proprio vero ... Dulcis in fundo... L'ultima tappa sul mio blog del cuore! Direi che dopo tutte queste tappe mi avete fatto venire voglia di leggerlo!!

    RispondiElimina
  18. Ho iniziato amche io da poco il libro e sono solo all'inizio! Spero di terminarlo al piu presto!
    Il wallpaper è carinissimo, ma tu sei bravissima! Non mi aspettavo nulla da meno!

    RispondiElimina
  19. Bello il wallpaper! Mi dispiace che sia già finito il blog tour. Tutte le tappe sono state carinissime!
    Grazie a tutti :)

    RispondiElimina
  20. Che idea carina creare il wallpaper anche per il cellulare :3 Comunque anche questa tappa è davvero interessante! Sono assolutamente convinta di voler leggere questo libro *___*

    RispondiElimina
  21. E sono sempre più curiosa! Lo sfondo è carinissimo *3*

    RispondiElimina
  22. Ormai è assodato che leggerò il libro ^_^ grazie per questo bellissimo Blog Tour alternativo

    RispondiElimina
  23. Bellissimi i wallpaper *___*
    Anche gli estratti non sono niente male!

    RispondiElimina

Back to Top