3ª Tappa Lit-Blogger United Blogtour "Il Ritmo del Mio Cuore" di Caisey Quinn - Leggiamo insieme i primi due capitoli


Buongiorno a tutti e buon lunedì! Iniziamo bene la settimana, oggi infatti il blog ospita la terza tappa del blogtour dedicato al romanzo "Il Ritmo del Mio Cuore" di Caisey Quinn, edito da Harper Collins Italia.


Si tratta di un nuovo blogtour musical-letterario targato Lit-Blogger United. Ormai lo avrete capito che ci stiamo specializzando nel connubio tra musica e libri! Ovviamente, per tutti coloro che ci seguiranno durante tutte le tappe ci sarà non solo la possibilità di vincere una copia cartacea del romanzo, ma anche scoprire diverse sorprese di cui una in particolare assolutamente inaspettata! Perciò restate sintonizzate con il "Lit-Blogger United Channel" e, prima di partire con la lettura di questo post, fate partire in sottofondo la canzone dei One Republic, uno dei brani della playlist ufficiale de Il ritmo del mio cuore e, solo dopo, cominciate a leggere il resto!



Ecco il calendario con tutte le tappe, ovviamente partecipando e commentando potrete vincere una copia cartacea del romanzo :)

 23 Giugno - Il Bello di Esser Letti
Presentazione del romanzo e recensione in anteprima

 24 Giugno - Leggere romanticamente
Playlist + approfondimento della serie

x 27 Giugno - Il Cibo della Mente
Leggiamo insieme i primi due capitoli

» 29 Giugno - Bookish Advisor
Intervista all'autrice

» 1 Luglio - Il Salotto dei Libri
Personaggi + estratto

» 4 Luglio - Le Lettrici Impertinenti
Video


LEGGIAMO INSIEME I PRIMI DUE CAPITOLI

Prologo
MusicFest di Austin, quinto giorno

È in momenti come questo, quando sono in scena e do il meglio di me e l'archetto danza sulle corde come se vivesse di vita propria, che mi sembra di volare. Non sono sul palco, non sono davanti al pubblico, non sono nemmeno più su questa Terra: sono in cielo, in un'altra dimensione.
Il cuore mi batte al ritmo dei colpi assordanti della batteria di Gavin e la chitarra di Dallas è come un fiume in piena che mi scorre nelle vene e mi trascina da una parte all'altra del palco. Le note mi prendono, mi trasportano, e io suono con tutta l'anima. La musica mi avvolge, entra in me, una fiammata mi percorre dalla testa ai piedi, è un incendio che mi brucia dentro.
La parte di pubblico che riesco a vedere è immersa in una luce al neon bluastra con sfumature rosse. Colori vivi, come mi sento viva io; colori che potrebbero distrarmi se non stessi suonando, ma sono concentrata. Io e lo strumento siamo una cosa sola, fa parte di me, e più che dal violino posato sulla spalla, sembra che le note escano direttamente dal mio cuore.
Con la nostra musica portiamo il pubblico in uno stato quasi onirico, in un'altalena di emozioni. A Dallas piace cominciare e concludere con canzoni ritmate, che fanno da cornice ai lenti nel mezzo. Suoniamo Whiskey Redemption subito dopo alcune rielaborazioni di pezzi R&B che il pubblico canta con noi. Continuiamo con Ring of Fire e poi quel pezzo di Adele che adoro. Per Love runs out cantiamo tutti e tre, a turno, una sorta di sfida tutti contro tutti.
Il prossimo pezzo è il mio preferito e quando lo suoniamo vado al massimo, faccio faville. È una fusione tra Whataya want from me e Beneath your beautiful che abbiamo modificato per renderla più nostra. Tra tutte le cover che abbiamo messo online, è quella più scaricata in assoluto. Convincere Dallas è stata dura e per prendere i tempi giusti ci è voluta un'eternità. Un lavoraccio, ma ne è valsa la pena. Mi basta guardare in faccia il pubblico per convincermene.
Suoniamo il pezzo folk che ha scritto Dallas e chiudiamo la scaletta con una nostra versione di When you leave Amarillo. Gli applausi sono assordanti, mi vibrano dentro come una scarica elettrica. Faccio fatica a respirare. Con un inchino ringraziamo il pubblico più numeroso e più entusiasta per il quale ci sia mai capitato di esibirci e scappiamo dietro le quinte. Scendiamo dal palcoscenico e mi sembra di volare sospesa a un metro da terra.
Un tipo in giacca e cravatta, forse un potenziale agente, prende mio fratello e lo trascina in un angolo buio. Gavin, invece, è dietro di me. È vicinissimo, sento l'adrenalina che gli scorre nelle vene, anche lui, come me, è euforico.
«È stato fantastico!» Mi volto verso di lui. «Anche meglio del sesso.»
Smette di tamburellare le bacchette sulle gambe e mi fissa dritto negli occhi. Il suo sguardo color nocciola si fa più cupo quando mi spinge nel corridoio, dove mio fratello non può vederci. «È stato fantastico perché tu sei stata fantastica.»
Le fioche luci del backstage che si riflettono nei suoi occhi lo fanno sembrare quasi posseduto, un essere ultraterreno. In quel preciso momento il gruppo successivo sta entrando in scena e mio fratello con una stretta di mano sta accettando un accordo che cambierà per sempre il corso delle nostre vite. Ma qui, adesso, Gavin Garrison mi sta guardando negli occhi, sta facendo l'amore con me solo guardandomi negli occhi. E non voglio che smetta. Mai più.
Abbassa la testa, le nostre labbra quasi si sfiorano, con le sue parole riesce a farmi battere ancora più forte il cuore e mi rende totalmente incapace di formulare un pensiero coerente e logico. «Ma se pensi che sia stato anche solo lontanamente paragonabile al sesso, quei bellocci con cui sei uscita fino a ora non hanno capito un bel niente della vita.»

Continua a leggere

GIVEAWAY

Di seguito troverete il form Rafflecopter da compilare per vincere la copia cartacea del romanzo messa in palio :) Ecco un veloce riepilogo delle regole, che troverete più dettagliate e con i link precisi nel form:

REGOLE OBBLIGATORIE
- Diventare lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour
- Commentare tutte le tappe
- Condividere la prima tappa su un social a scelta

REGOLE FACOLTATIVE
- Condividere l'evento su Facebook e taggare due amici
- Condividere ogni tappa su un social a scelta (si può fare ogni giorno)

a Rafflecopter giveaway


Grafica dell'evento a cura di Catnip Design


E per oggi è tutto, che ne dite di questo estratto? Vi ispira questo romanzo? Fateci sapere! E alla prossima!

Pam e Alex - Il Cibo della Mente

20 commenti

  1. Eccomiiii questo libro mi ispira sempre di più e devo assolutamente leggerlo ** grazie per questa opportunità e per queste bellissime tappe :*

    RispondiElimina
  2. Povera Dixie non è proprio giornata per lei,troppe "distrazioni" 😉😉
    Sarà uno spasso leggerlo

    RispondiElimina
  3. Che bellissimo inizio, sara un libro meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  4. Sento solo commenti positivi su questo libro e non vedo l'ora di leggerlo!!! *O*

    RispondiElimina
  5. When The love runs out... When The love runs out!!!
    Pamela questo libro è una bomba! La colonna sonora pure!! E se posso... La grafica che hai realizzato per questo Blogtour altrettanto strepitosa!!! Sei un genio! Oltre che un'amica e una collaboratrice preziosa! GRAZIE a te e al tuo Catnipo Design <3 Ti voglio bene

    RispondiElimina
  6. Si prospetta un libro esplosivo!!! Il mio cuore resisterà? Curiosità a mille!!!

    RispondiElimina
  7. Speriamo che il libro sia all'altezza del prologo che mi sembra molto interessante.

    RispondiElimina
  8. Molto molto carino, ha ritmo e la tensione tra quei due!

    RispondiElimina
  9. Ho dato un'occhiata velocissima perché sono fissata con l'"effetto sorpresa" coi libri, ma per quello che ho potuto intravedere sembra un libro esplosivo. Wow! 😍

    RispondiElimina
  10. Gavin è così.. così.. ♥
    E poi il fatto che il violino sia uno degli strumenti in questo romanzo mi ricorda tantissimo la mia band preferita, quindi ancora più cuori e amore del solito.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo inizio, il libro parte proprio bene.non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  12. Gia dall'inizio di capisce benissimo che questi due hanno un'alchimia potentissima, non oso immaginare cosa succedera dopo...

    RispondiElimina
  13. Grazie per l'anticipazione!! non vedo l'ora di continuarlo!!

    RispondiElimina
  14. OMG! Solo a me la frase " sta facendo l'amore con me solo guardandomi negli occhi. E non voglio che smetta. Mai più" fa venire i brividi?

    RispondiElimina
  15. Sono sempre più curiosa di leggere questo libro!! L'inizio è meraviglioso!
    Grazie a tutti voi per questa opportunità! *-*

    RispondiElimina

Back to Top