7ª Tappa Blogtour "Insomnia" di Ludovica Cicala - Sketches from the book: Illustrazioni d'autore


Buon pomeriggio a tutti! Come vi abbiamo anticipato in pagina giovedì scorso, oggi tocca a noi pubblicare la tappa del blogtour del romanzo "Insomnia" di Ludovica Cicala, edito da Centauria Libri. Questo romanzo ha attirato subito la mia attenzione, trovo che la copertina sia molto accattivante e non vedo l'ora di leggerlo per potervene parlare in modo più approfondito!


IL ROMANZO


Titolo: Insomnia
Autrice: Ludovica Cicala
Editore: Centauria Libri Sito Web
Data uscita: 9 Giugno 2016
Pagine: 512
Prezzo Cartaceo: € 12,90

Evo: un nuovo stadio dell’evoluzione umana. Sono giovani, bellissimi, dotati di poteri straordinari. E uccidono.

Melissa ha già avuto la famiglia distrutta da questi «mostri», possibile che ora debba toccare anche a lei? Purtroppo sì. Una mattina, quando ha diciotto anni, in un corridoio della scuola, il suo potere sopito si scatena e il sogno di una vita normale va in pezzi. Rinchiusa in una Krankenhaus, gli istituti in cui gli Evo vivono separati dal resto dell’umanità per essere controllati e studiati, Melissa scopre un mondo parallelo che, per quanto inquietante, ha almeno un vantaggio: è popolato di ragazzi come lei, ciascuno con la propria eccezionalità e le proprie paure. Un gruppo di amici quasi come tutti gli altri…

Ma quando da Berlino viene trasferito lì Byron J. King, uno degli Evo più potenti – e più attraenti – del mondo, Melissa comincia a trovarsi davanti domande senza risposte e pericoli senza nome, compreso quello custodito nella sua stessa mente. Alla Krankenhaus le cose non sono come sembrano e chi è troppo curioso rischia la vita… o quel che ne resta. In una Londra parallela notturna e inattesa, questa storia di orrore e riscossa ci porta come su un ottovolante tra fughe, attrazione, inganni, odio e lealtà.

Con il rosso del sangue e l’oro dell’amicizia Ludovica Cicala scrive, nell’intreccio delle avventure di Melissa e Byron e della loro banda, una grande storia, la più potente di tutte: quella sulla fatica, il desiderio e la necessità di essere diversi.

Ecco il calendario con le tappe precedenti, ovviamente partecipando e commentando potrete vincere una copia cartacea del romanzo :)

 13 Giugno - Il tempo dei libri
Intervista all'autrice

 15 Giugno - Wonderful Monster
Insomnia OST

 17 Giugno - Please Another Book
Londra Misteriosa

 20 Giugno - Bookish Advisor
Chi sono gli evo?

 22 Giugno - Petrichor
Il libro che non c'è

 24 Giugno - Coffee and Books
5 cose da sapere su Insomnia
Sketches from the book: Illustrazioni d'autore


Virginia
Ho cercato di disegnare Virginia con quell’aria un po’ nervosa e tremolante che ha sempre nella mia mente quando scrivo di lei. Volevo darle un’espressione spaventata e delicata allo stesso tempo, e la posa insicura, come se volesse proteggersi o non sapesse di preciso cosa dire…


Byron
Volevo che Byron fosse beffardo, con uno sguardo di sfida ed una posa molto casuale, rilassata ma allo stesso tempo attiva. Dopotutto è quel genere di personaggio che ha sempre un’idea brillante per risolvere la situazione, e volevo che il suo viso esprimesse esattamente questo. 


L’altra versione di Melissa
Quando ho iniziato a lavorare alla storia con l’Editor, Melissa aveva i capelli corvini e gli occhi scuri, e lo stesso taglio di capelli di Winona Ryder nel film Beetlejuice. Ma poi man mano che scrivevo mi sono resa conto che me la immaginavo in modo totalmente diverso, di qui la versione ‘definitiva’. Eppure, nonostante ciò, mi piace molto questo disegno; mi piace l’espressione che ha Melissa, stanca, ma comunque vivida, come se non si fosse ancora arresa…
La versione definitiva di Melissa
Qui la incontriamo in  una versione un po’ casual (in pigiama, in realtà). Quando l’ho disegnata, ho pensato di darle un’aria più ‘leggera’, nonostante l’atmosfera generale della storia – questa è la Melissa prima della Krankenhaus, assonnata, che controlla dei messaggi al cellulare (probabilmente di Nina). Mi piace molto anche qui… e poi è stato divertentissimo (e complicatissimo) disegnare il bicchiere di caffè di Starbucks!


GIVEAWAY

Poteva mancare un bel Giveaway a questo splendido Blog Tour? Ebbene, avete tempo per partecipare fino al 30/06/2016 e queste sono le regole per partecipare:

Obbligatorio:
– Seguire come lettori fissi tutti i blog partecipanti (sotto trovate tutte le tappe e i link)
– Commentare tutte le tappe del blog tour
– Seguire la pagina Facebook di Centauria Libri
– Seguire l’account twitter di Centauria Libri

Facoltativo:
– Twittare il giveaway
– Condividere sui social

a Rafflecopter giveaway

E per oggi è tutto, che ne pensate di questi disegni? Non sono meravigliosi?! Vi ispira questo romanzo? Fateci sapere! E alla prossima!

Pam e Alex - Il Cibo della Mente

13 commenti

  1. Che meraviglia di disegni! Mi piacciono tantissimo.. fra l'altro con questo BT ho avuto occasione di conoscere questo romanzo e credo davvero che valga la pena leggerlo, ha tutti i presupposti perchè mi piaccia!!

    RispondiElimina
  2. Adoro questi disegni! Ludovica è ricca di talento <3

    RispondiElimina
  3. I disegni sono bellissimi *-* Non vedo l'ora di leggere questo romanzo!

    RispondiElimina
  4. Questi disegni sono bellissimi! Ludovica é veramente bravissima *-*

    RispondiElimina
  5. Questi disegni sono bellissimi! Ludovica é veramente bravissima *-*

    RispondiElimina
  6. Disegni bellissimi e descrizioni interessanti! *-* Melissa è cambiata davvero tanto ma esteticamente direi che mi piacciono entrambe le versioni, ora non vedo l'ora di conoscerla anche caratterialmente!

    RispondiElimina
  7. I disegni sono carinissimi! *-* Sicuramente migliori degli scarabocchi che avrei fatto io D:
    Carinissimo bt. Sinceramente? E' uno dei pochi blogtour che mi hanno davvero scoprire un libro in quanto non sapevo minimamente della sua esistenza!

    RispondiElimina
  8. wowow bellissime illustrazioni! ;) libro molto interessante

    RispondiElimina
  9. questi disegni sono davvero carini!!!!è sicuramente un buon modo per dare ai lettori un'idea precisa dei personaggi! Non so dire quale delle versioni di "Melissa" preferisco... Sono entrambe carinissime! È la prima volta che partecipo ad un bg relativo ad un libro di cui davvero ignoravo l'esistenza per cui vi ringrazio ragazze per aver accresciuto anche questa volta la mia wl !

    RispondiElimina
  10. Complimentissimi all'autrice, perché questi disegni sono veramente belli! Mi hanno colpito tutti per l'attenzione con cui sono realizzati!

    RispondiElimina
  11. Carinissime le illustrazioni, la versione definitiva di Melissa mi piace veramente tanto.
    Comunque va detta una cosa, Ludovica ha tanto talento da vendere

    RispondiElimina
  12. Illustrazioni molto belle! Mi interessa sempre di piùù *-*

    RispondiElimina

Back to Top