1ª Tappa Blogtour "Oblivion - La Ladra di Memorie" di Evalith Adamas | Presentazione del romanzo e del blogtour + incipit


Buongiorno Mentalisti e buon lunedì!
Come avete trascorso il weekend? Tutto bene? Eh lo so, il lunedì è traumatico, indipendentemente da tutto quello che può essere successo nei due giorni precedenti! :P A me basta solo sentire la parola per rilassarmi, anche se magari poi in quei due giorni ne faccio di tutti i colori eh... Però anche solo l'idea del weekend mi fa sentire riposata :) A voi no??

Ma bando alle ciance, passiamo alle cose importanti. Per allietarvi il lunedì cosa c'è di meglio di un blogtour con in palio fantastici premi?! E quindi eccoci qua, a parlare di Oblivion - La Ladra di Memorie, primo romanzo della serie fantasy Oblivion di Evalith Adamas. Il 16 Ottobre uscirà il secondo capitolo, ovvero Oblivion - La Collezionista di Ombre, e quindi quale scusa migliore per conoscere meglio il primo volume e la saga?

Oggi il nostro compito è presentarvi il romanzo, condividere con voi l'incipit di quest'ultimo e darvi un'infarinatura generale sul blogtour e su quello che vi aspetta...

Quindi, cominciamo!


IL ROMANZO


Titolo: Oblivion - La Ladra di Memorie
Serie: Oblivion #1
Autrice: Evalith Adamas
Editore: Autopubblicato
Data di uscita: 10 Dicembre 2015
Pagine: 268
Grafica: Catnip Design
Prezzo cartaceo: 10,40 
Prezzo ebook: 2,99 €

In un mondo di oppressione e ingiustizia, Soteira sceglie di rischiare la propria vita per sottrarre all'oblio tutte coloro che hanno tentato di rivendicare la propria dignità e, con essa, la libertà negata. Hermes è il messaggero di Zeus e la guida delle Ombre nel loro ultimo viaggio verso gli Inferi. 
Il loro incontro permetterà a Soteira di scoprire la verità sul proprio passato e sul destino che la attende, mentre Hermes dovrà scegliere se rimanere fedele a Zeus o combatterlo al fianco della giovane mortale. 
Tra profezie e rivelazioni, alleanze e tradimenti, Soteira sarà costretta a iniziare il cammino che la condurrà alla realizzazione del suo destino.

«Sangue divino in vene mortali,
furor arde in lei e disio di flagelli.
D'Ombre infiammata, d'amor sorretta,
dal Fato a distribuir castighi eletta.
Financo Zeus soccomberà all'ultrice,
per mortali e dèi venerata Salvatrice.»

“La ladra di memorie” è il primo volume della serie “Oblivion”. 

Oblivion - La ladra di memorie è il primo volume della serie fantasy Oblivion, nella quale i miti classici vengono reinterpretati in chiave moderna e originale. 
Questo primo libro affronta varie tematiche, tra le quali: la condizione femminile in un mondo in cui le donne sono state private di ogni diritto e alle quali non è consentito lasciare alcuna traccia delle loro vite, condannandole all’oblio; la libertà negata da Zeus ai mortali ma anche agli dèi, privi ormai dei poteri di un tempo e schiavi del volere del tiranno; l’importanza della memoria e il coraggio di lottare contro le ingiustizie, sacrificando se stessi se necessario.
L’ambientazione è epica e al contempo moderna e tutti i personaggi, che siano mortali o antiche divinità greche, devono affrontare le conseguenze delle scelte di Zeus, un tempo dio giusto ma trasformatosi in un tiranno crudele e vendicativo a causa di un’antica profezia, che lo vede sconfitto e detronizzato da una mortale nelle cui vene scorre sangue divino.
La storia è raccontata attraverso diversi punti di vista, per offrire una maggiore comprensione delle vicende che ruotano intorno al destino della protagonista.


IL BLOGTOUR

Ecco tutte le tappe del blogtour (click sul calendario per ingrandirlo, oppure potete leggerle nell'elenco sottostante)

x 10 Ottobre - Il Cibo della Mente
Presentazione del romanzo, del blogtour e incipit

» 11 Ottobre - Le Emozioni in Bianco e Nero
L'arte della rinuncia

» 12 Ottobre - Words of Books
Conosciamo meglio i personaggi femminili

» 13 Ottobre - We found wonderland in books
Cover reveal + sinossi del secondo volume

» 14 Ottobre - Il Salotto del Gatto Libraio
Conosciamo meglio i personaggi maschili

» 15 Ottobre - Lost in Idris
Un viaggio nei luoghi del romanzo

INCIPIT DEL ROMANZO


Infilò il grimaldello e il tensore nella tasca interna del giubbino di pelle, lanciando un'ultima occhiata attorno a sé. Il vicolo era deserto e maleodorante, illuminato dalla luce fioca di un lampione che sembrava sul punto di spegnersi da un momento all'altro. Sperava che resistesse qualche minuto ancora, giusto il tempo che le serviva per intrufolarsi nel negozio d'antiquariato, prendere ciò che aveva adocchiato nel pomeriggio e allontanarsi da quella zona della città nella quale, fino a qualche mese prima, non si sarebbe mai avventurata.

Gettò un ultimo sguardo al senzatetto che giaceva sotto un cumulo di cartoni a qualche metro da lei, poi abbassò la maniglia e si ritrovò all'interno. Estrasse dalla tasca una torcia e attraversò il corridoio che univa il retro con il cuore del negozio, maledicendo ogni scricchiolio provocato dai suoi passi sul pavimento di legno.
Sapeva cosa portare via e sperò che nessuno lo avesse spostato da dove lei lo aveva nascosto. Prese la piccola scala che il proprietario teneva sotto la finestra e la sistemò di fronte allo scaffale su cui erano disposti oggetti più o meno preziosi - niente di troppo costoso, si era resa conto durante la sua visita di qualche ora prima. Spostò una serie di statue di legno che riproducevano animali di varia grandezza e percorse con un dito i dorsi di alcuni volumi, fino a leggere il titolo di quello che stava cercando.
Sfilò il libro e puntò la luce della torcia sulla copertina, per essere certa che si trattasse davvero di quello che voleva. Abbassò la cerniera del giubbino e infilò il bottino nel piccolo zaino a tracolla, che nascose di nuovo sotto lo strato di pelle nera che la proteggeva dal freddo pungente della notte.
Scese dalla scala e tornò a riporla sotto la finestra, dalla quale filtravano lame argentate che arrivavano a lambire gli oggetti posizionati su un tavolino di legno a tre gambe, la cui superficie era coperta da un elegante lavoro all'uncinetto. Sistemò dietro l'orecchio dei capelli che erano sfuggiti alla coda, nascosta sotto il giubbino per non attirare l'attenzione sui suoi lunghi capelli castani, mentre si sforzava di distogliere lo sguardo da una spilla dorata accarezzata dalla luce della luna. La sfiorò piano con due dita, seguendo i contorni dell'aquila nel cui petto riluceva una pietra color rubino; non pensava che fosse vera, di certo l'anziano proprietario non avrebbe lasciato così incustodito qualcosa di troppo prezioso.
Non passò molto tempo prima che la sua mano racchiudesse in un pugno il fermaglio e i suoi piedi percorressero rapidi il corridoio che la riportò fino al vicolo. Trasse un respiro profondo e infilò le mani nelle tasche del giubbino: in una stringeva la piccola torcia, nell'altra la spilla a forma di aquila dalle ali spiegate.
Doveva allontanarsi da lì in fretta, ma per farlo la via più breve era passare davanti al senzatetto e imboccare la stradina che si apriva sulla destra, a pochi passi dal suo giaciglio, che l'avrebbe condotta fino alle mura che circondavano la città.
«Macte animo!» sussurrò mentre si avvicinava all'uomo, dal quale non riusciva a distogliere lo sguardo per paura che si svegliasse e si accorgesse della sua presenza.
Era proprio al suo fianco quando lo vide muoversi sotto quella coperta improvvisata. Le mani si strinsero con più forza intorno agli oggetti che proteggevano, mentre copriva la distanza che la separava dalla sua unica via di fuga. Imboccò il vicolo e nel farlo si voltò per assicurarsi di non essere seguita, anche solo con lo sguardo, dall'uomo.
Lo scontro la colse di sorpresa e solo la presa ferrea dello sconosciuto sul suo braccio le impedì di rovinare a terra; i suoi occhi incontrarono quelli di zaffiro del giovane che si era materializzato sul suo cammino.

GIVEAWAY e PREMI

Partecipare è semplicissimo! Non dovrete far altro che seguire le regole sotto riportate e compilare il form per provare a vincere i due fantastici premi messi in palio dall'autrice!

PRIMO PREMIO
COPIA CARTACEA DI OBLIVION - LA LADRA DI MEMORIE E OBLIVION - LA COLLEZIONISTA DI OMBRE

SECONDO PREMIO
COPIA CARTACEA DI OBLIVION - LA LADRA DI MEMORIE

Regole Obbligatorie:
• Unirsi ai lettori fissi dei blog che partecipano al blogtour
Il Cibo della Mente | Le emozioni in bianco e nero | Words of Books | We found wonderland in books | Il salotto del gatto libraio | Lost in Idris
• Mettere Mi Piace alla pagina Facebook dell'autrice
• Commentare almeno 4 tappe

Regole Facoltative:
• Condividere su un social a scelta una o più tappe (si può fare una volta al giorno)

a Rafflecopter giveaway

Allora?! Che ve ne pare? Vi ispirano? Io (Pam) non vedo l'ora di leggerli entrambi, ho sempre amato questo tipo di romanzi, vedi per esempio la saga di Josephine Angelini che ADORO. E la trama de La Ladra di Memorie mi ha affascinata fin dal primo momento

 Beh, avete l'opportunità di vincerli entrambi quindi... FORZA, VI ASPETTIAMO!

Pam e Alex - Il Cibo della Mente

18 commenti

  1. Ciao :3 Siccome a breve avrò la sessione di novembre da affrontare per me ormai è traumatico ogni giorno ahahah
    Comunque questo blogtour mi fa conoscere un libro di cui non avevo ancora sentito parlare *___* e non so proprio come ho fatto a non imbattermici, è assolutamente il genere che fa per me! La trama mi intriga un sacco e mi piace il fatto che riprenda la mitologia in chiave moderna (già ho adorato Percy Jackson, figuriamoci se non provo a leggere anche questo u.u). In più affronta delle tematiche interessanti. Perciò partecipo volentieri (:
    In caso servisse lascio la mia mail: angelica.bellantoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Ma che bello! Innanzitutto complimenti per la cover, è spettacolare! 😍😍😍
    Poi il libro sembra proprio possa piacermi, c'è di mezzo la mitologia greca, wow!
    PS mi piace il lunedì! 😨😂
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Il secondo volume, finalmente!! Ho letto il primo in mezzo pomeriggio, totalmente rapita dallo stile, dall'ambientazione e dai personaggi - che sono interessanti e ben caratterizzati - e da quello stesso pomeriggio ho iniziato ad aspettare impaziente che venisse fuori il secondo, un po' beandomi e un po' disperandomi per i minuscoli frammenti di spoiler che riuscivo a carpire dall'autrice e dall'amica comune che me l'ha fatta conosere. Non vedo davvero l'ora che arrivi il 16, e seguirò con passione questo blogtour! Se poi riuscissi anche a ricevere i cartacei, sarei una ragazza veramente, veramente felice!
    P.s. non so se possa servire, ma dato che l'ho visto scrivere da chi ha commentato prima di me, meglio essere previdenti e scrivere anche il mio indirizzo email: anastasia_n@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Partecipoo.
    Sembrano libri davvero interessanti ..spero in un pò di fortuna
    Compilato il forum

    RispondiElimina
  5. Sarà ora che rimedi leggendo questa serie!! Mi era completamente sfuggita l'uscita del primo volume... la trama è così interessante, e la copertina è favolosa!!
    Partecipo al blogtour e al giveaway. Email: marco.smeraldi8@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Splendido blogtour,partecipo con piacere!L'incipit del romanzo è molto bello e interessante

    RispondiElimina
  7. WOW la cover è bellissima e la sinossa altrettante !!!
    visto che io amo la mitologia greca penso proprio che non posso fare a meno di leggerlo.
    Partecipo molto volentieria questo bellissimo blogtour grazie *__^
    la mia mail marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Bellissima cover e sinossi, non conoscevo questo libro, ma devo dire che mi intriga parecchio! è esattamente del genere che prediligo <3 Partecipo molto volentieri a questo blogtour! Un bacio :*
    La mia mail: guaragnosabrina@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Molto bello questo blog tour. L'incipit è davvero intrigante. Partecipo con piacere. lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. cover bella, trama molto suggestiva!
    blogtour che non mi lascio scappare!
    luigi8421@yahoo.it
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  11. Bellissimo blog tour, la copertina e la trama dinquesto libro mi ha totalmente catturata! grecoangela1987@libero.it

    RispondiElimina
  12. Blogtour fantastico,
    Sembra una saga molto interessante e poi fa parte di uno dei miei generi preferiti quindi come potrei non partecipare???

    Ps: su Facebook seguo la pag. come Eleonora C. BookBlogger
    la mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com

    In bocca al lupo a tutti!!!!

    RispondiElimina
  13. ciao io sono una divoratrice di fantasy, ma questo mi è proprio sfuggito!!!! Dalla trama però sembra davvero invitante <3 quindi ti ringrazio di cuore per questa immensa opportunità
    gabriella.zara@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Libro dalla trama molto particolare.
    Devo averlo ;)
    Partecipo al giveaway.
    Email: alessandra99_@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. Arrivo a questo BT con ritardo, lo so T.T ho letto solo ora che ho un momento di pace ma che caspita, l'incipit mi ha incuriosita molto! Adoro i libri che sono ambientati in un momento in cui gli dei sono presenti,mi piace l'influsso che puó avere la storia **
    Seguo -o meglio, recupero-le altre tappe a questo punto :3

    RispondiElimina
  16. Già la trama è molto interessante, mi ispira molto! Sarei davvero curiosa di leggerli! :D

    RispondiElimina

Back to Top