La Corona di Fuoco di Sarah J. Maas - RELEASE PARTY!


TODAY IS T-H-E D-A-Y!!!

Pensavate che questo giorno non sarebbe mai arrivato, non è vero?! Si, lo pensavate, perché lo pensavamo anche noi. Ma la speranza è l'ultima a morire, si sa, e grazie al cielo la Mondadori ha deciso di pubblicare il terzo volume di questa MERAVIGLIOSA SERIE scritta dall'abile mano di Sarah J. Maas, una donna che noi AMIAMO, davvero. Sarah ha scritto dei veri e propri capolavori, capolavori che hanno lasciato un segno indelebile nei nostri cuori e che devono assolutamente vedere la luce in Italia (TUTTI. Mondadori, prendi nota. Abbiamo faticato tanto per vedere il terzo volume, ma la battaglia non finisce qui. VOGLIAMO ANCHE GLI ALTRI, è chiaro no?)

Al di là di tutte le polemiche nate sulla copertina (di cui ci siamo lamentate anche noi, per ovvie ragioni, ma magari ve ne parleremo in separata sede), siamo davvero felici di poter finalmente leggere questo romanzo. E oggi, insieme ad altre blogger, vogliamo fangirlare un po' con voi, parlandovi di alcuni personaggi della serie e descrivendoveli con dei simpaticissimi identikit, un piccolo estratto e infine... l'attore, o l'attrice, che secondo noi rappresenterebbe al meglio quel personaggio.

Ok, ora è PAM che parla. E sono tipo AWWWWWWWWWWWW OCCHI A CUORICINO SBAVVVVVVVVVVVV MIODDIOOOOOOOOO OMG perché?!?!?!? Perché oggi io vi parlerò di lui... l'unico, inimitabile, meraviglioso, assolutamente perfetto...

CHAOL WESTFALL

Ma prima... non voglio farvi soffrire, però devo darvi le informazioni sul romanzo!

IL ROMANZO


Titolo: La Corona di Fuoco
Serie: Il Trono di Ghiaccio, #3
Autore: Sarah J. Maas
Editore: Mondadori / Chrysalide
Genere: Fantasy
Data di uscita: 25 Ottobre 2016
Pagine: 489
Link acquisto Amazon | Link acquisto Mondadori

Sopravvissuta a duelli mortali e a un dolore inconsolabile, Celaena Sardothien è ora in viaggio verso una nuova terra dove affronterà una verità che potrebbe cambiarle la vita, e il futuro, per sempre. In questo capitolo della saga, Celaena dovrà fronteggiare forze oscure e mostruose, ma prima sarà costretta a sconfìggere i propri demoni interiori e a fare i conti con un amore impossibile che le ha spezzato il cuore. Mistero, romance, complotti di palazzo e magia si mescolano nel terzo episodio della saga epic-fantasy "Il trono di ghiaccio".


Identikit degli altri personaggi

Annie - La tana di una booklover | Calaena Sardothien
Giusy - Divoratori di Libri | Aedion Ashryver
Valy - Sparkle from Books | Arobynn Hamel
Rosa - Briciole di parole | Sam Cortland
Leen - Il tempo dei libri | Dorian Havilliard
Veronica - She was in wonderland | Manon Blackbeak
Nora - Honey, there are never enough books | Rowan Whitethorn

Oggi noi vi presentiamo...

chaol westfall


Nome: Chaol
Cognome: Westfall
Età: 22
Provenienza/Regno: Anielle, Adarland
Genere: Umano
Titolo: Capitano delle guardie reali, Lord di Anielle
Capelli: Castani, chiari, a spazzola
Occhi: Grandi, color nocciola
Segni particolari: due cicatrici sulla guancia sinistra
Prestavolto: Sam Worthington

L'estratto che ho scelto è de "La corona di mezzanotte" ed è un po' spoiler, quindi consiglierei a chi non ha letto la serie e non vuole sapere cosa succederà prima del tempo, di non proseguire :) 

- Vuoi ballare con me? - le chiese tendendole la mano.
- Cosa? - disse Celaena guardando quella mano tesa.
Il chiaro di luna entrò negli occhi nocciola del capitano e li fece brillare.
- Cosa non hai capito?
Tutto e niente. Perché glielo aveva chiesto in modo diverso da come glielo aveva chiesto Dorian al ballo del solstizio d'inverno. Quello era un semplici invito. Questo invece... La mano del capitano rimase protesa verso di lei.
- Da quel che ricordo - rispose Celaena alzando il mento - al ballo del solstizio d'inverno sono stata io a chiederti di ballare e tu hai rifiutato bellamente. Hai detto che sarebbe stato troppo pericoloso se ci avessero visti ballare insieme.
- Le cose sono diverse, adesso. - Un'altra affermazione ambigua che Celaena non sapeva come interpretare. Celaena deglutì e si guardò la mano, segnata da calli e cicatrici.
- Balla con me, Celaena - le ripeté, con voce emozionata.
E quando incontro gli occhi di Chaol, Celaena si dimenticò del freddo, della luna e del palazzo di cristallo che troneggiava su di loro. La biblioteca segreta, le trame del re e Mort ed Elena svanirono. Celaena gli prese la mano e da quel momento ci furono soltanto Chaol e la musica.
Le dita del capitano erano calde, anche sotto i guanti. Lui portò l'altra mano sulla vita di Celaena, mentre lei gli appoggiava la mano sul braccio. Quando cominciò a muoversi, Celaena lo guardò, un passo lento, poi un altro e un altro ancora, sintonizzandosi al ritmo del valzer.
Lui ricambiò lo sguardo, nessuno dei due sorrideva, in quel momento c'era qualcosa che andava oltre il sorriso. Il valzer suonava, sempre più forte e più veloce, e Chaol la portava fra le sue note, senza sbagliare un passo.
Il respiro di Celaena si fece irregolare, ma non riusciva a distogliere lo sguardo da lui, non riusciva a smettere di ballare. Il chiaro di luna e il giardino e la luce dorata proveniente dalla sala da ballo si confusero, e adesso erano lontani chilometri e chilometri.
- Non saremo mai un ragazzo e una ragazza normali, vero? - riuscì a dirgli.
- No - mormorò lui, con gli occhi fiammeggianti.
E in quel momento la musica esplose intorno a loro e Chaol la faceva volteggiare così tanto che il suo mantello si apriva a ruota. Ogni passo era perfetto, fatale, come la primva volta che avevano duellato tanti mesi prima. Celaena lo seguiva e Chaol faceva lo stesso con lei, come se avessero danzato quel valzer insieme da tutta la vita. Sempre più veloci, senza un'esitazione, gli occhi negli occhi.
Il resto del mondo svanì. E in quel preciso momento, dopo dieci lunghi anni, Celaena guardò Chaol e capì di essere a casa.

Il prestavolto che ho scelto, Sam Worthington, è un attore che io amo alla follia e che vedrei benissimo nell'interpretare un personaggio come questo. Sam sembra molto dolce, ma allo stesso tempo anche tanto burbero... e ha due occhi meravigliosi. Mi ricorda tantissimo Chaol per molti aspetti, quindi secondo me lui è QUELLO GIUSTO. Anche se Chaol è davvero... Mr Perfezione... e nessuno gli renderà mai giustizia ma... ci accontentiamo di questo bocconcino? Che dite? :P


Allora, vi è piaciuto questo Release Party? Che ne pensate di questi personaggi? Avete già letto i primi due volumi della serie? Approvate i nostri fancasting?! Fateci sapere!

Pam e Alex - Il Cibo della Mente



10 commenti

  1. Massììì, accontentiamoci del bel bocconcino Sam Worthington... mica bruscolini Pam, ahahahahaha X"D Adoro Chaol, e l'estratto che hai scelto è troppo bello *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia me lo mangerei Sam. Mi sono innamorata di lui con Avatar... Miodddio quanto lo adorooooooooooooo ♥ Chaol è... boh... Wow. Basta. Non posso dire altro. Non riesco a dire altro! Quella scena mi ha fatto venire i brividi quando l'ho letta, mama mea ;_;

      Elimina
  2. Adoro Chaol 😍 oddio è uno fei migliori book boyfriend ma scritti anche se ti devo dire Rowan ha qualcosa di affascinante, sarà perché sembra glaciale :)
    Bellissimo post ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susi ♥ Chaol è la perfezione! Davvero uno dei migliori book boyfriend, lo adoro :) Ho sentito parlare di questo Rowan e non vedo l'ora di conoscerlo! Prima però devo recuperare i primi due capitoli della serie perché ho qualche vuoto di memoria ;_;

      Elimina
  3. Chaol è uno dei miei personaggi preferiti di questa serie (dopo Sam, obv) e lo adoro! ♥ L'estratto è qualcosa di meraviglioso e quanto avevo gioito in quella parte!

    RispondiElimina
  4. Non vedevo l'ora che uscisse, solo che ora prima di leggerlo dovrò riguardare i primi due perché mi sono scordata un sacco di dettagli xD Comunque team Chaol tutta la vita u.u

    RispondiElimina
  5. Chaol♥
    Bellissima scelta, me lo immagino molto simile in effetti..ho letto solo il primo libro, ma devo assolutamente recuperare! *-*

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo estratto ♡
    Molto dolce!
    Devo assolutamente recuperare questo romanzo!

    RispondiElimina
  7. Il 77 Blackout, chiamato per la famosa interruzione replica Rolex di corrente di Manhattan del 1977 che ha contribuito a influenzare la nascita dell'hip-hop, offre replica orologi uno stile più scuro con un quadrante nero opaco con una lancetta dei secondi rosso brillante e quadrante replica orologi rolex siti sicuri rosso “Felix” a 6 in punto. Con un colore e una grana ispirati alle pietre marroni e ai negozi di mattoni del Village rolex imitazioni and the Bowery, Downtown Red è uno dei modelli più sorprendenti e distinti della Collezione Stella Felix. Il rosso opaco del sangue di bue della superficie orologi rolex falsi del quadrante è accentuato da numeri e indici bianchi rigidi, mentre una lancetta dei secondi blu brillante rolex daytona replica introduce un vivace contrasto.
    Con uno stile riservato e dignitoso influenzato rolex submariner replica dal quotidiano più famoso di New York, la superficie del quadrante grigio vendo imitazioni rolex uguali grafite opaco della versione Times Grey è intramontabile e duratura come lo skyline di Manhattan stesso. Questa rolex imitazioni perfette swiss superficie pulita e seria è data vita e personalità con accenti blu cielo dappertutto, insieme a una sorprendente rolex imitazioni perfette lancetta dei secondi rossa. Come le scintillanti vagoni della metropolitana nella stazione ferroviaria più famosa orologi rolex replica del mondo, il quadrante del Grand Central Silver riflette brillantemente la luce con una lucentezza metallica. Questa brillante superficie argentata è replica orologi rolex accentata da numeri blu ghiaccio, insieme a una lancetta dei secondi rossa brillante. orologi replica contrassegno Catturando il calore e la lucentezza del sole del tardo pomeriggio che si riflette sugli edifici orologi replica siti affidabili della città, il Gotham Gold cattura il glamour di Manhattan. La profonda trama in lino del quadrante bianco sporco, rolex replica combinata con accenti dorati e un sottile tocco di blu nella lancetta dei secondi, crea un insieme Breitling replica cosmopolita e lussuoso.

    RispondiElimina
  8. Thanks for giving so much of Information. Paranobio is reputed for selling organic and nutritional hazelnuts in italy

    Superfood
    Vendita nocciole online

    RispondiElimina

Back to Top