Unravel Me di Tahereh Mafi - RELEASE PARTY!


Buongiorno mentalisti e buon mercoledì!
Oggi è decisamente un GRAN giorno... come mai, direte voi? Beh, ve lo spiego subito. Oggi è il giorno in cui esce UNRAVEL ME di Tahereh Mafi, il seguito di SHATTER ME.
Un seguito per cui abbiamo aspettato tantissimo... e alla fine, Rizzoli ci ha accontentate proseguendo con la pubblicazione di questa serie.


Sia io che Alex abbiamo amato Shatter Me (Schegge di Me) pubblicato nel lontano 2012. Ci era dispiaciuto venire a sapere che questa serie sarebbe stata una delle famose "serie interrotte", ma fortunatamente questa volta siamo state molto fortunate. Non solo abbiamo ottenuto la pubblicazione del seguito, ma anche la pubblicazione con titolo e cover originali. E che cover, ragazzi! Beh, non è spettacolare?! Quante volte critichiamo le case editrici per la scelta di titoli sbagliati e per le cover decisamente imbarazzanti? Tantissime volte. Quindi, in questo caso, siamo stati doppiamente accontentati!

Ma ne vogliamo parlare un po', di queste cover?
Dai, parliamone! :P Prima però vi lascio le informazioni su entrambi i romanzi, e colgo l'occasione per invitarvi a leggerli!

I ROMANZi


Titolo: Shatter Me (Shatter me #1)
Autrice: Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Prezzo: 14,00 €
Pagine: 378
Data di pubblicazione: 9 giugno 2016
(La mia recensione)

Sono 264 giorni che Juliette, 17 anni, vive segregata in una cella. Non ha contatti con il mondo esterno e nessuno può avvicinarla perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. L'organizzazione militarizzata che l'ha rinchiusa la considera un'arma grandiosa, ma per lei non è altro che una maledizione. Un giorno arriva Adam, a condividere la cella con lei. Juliette si tiene distante, non vuole fargli del male, ma quando lui 
la prende tra le braccia per consolarla, una notte che è in preda agli incubi, scopre che è immune al tocco di lei. Insieme si danno alla fuga. Per Juliette è un tentativo di ritrovare se stessa, di smettere i panni del mostro e fare i conti con il suo dono. 





Titolo: Unravel Me (Shatter me #2)
Autrice: Tahereh Mafi
Editore: Rizzoli
Prezzo: 17,50 €
Pagine: 368
Data di pubblicazione: 1 dicembre 2016

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.
Vogliono trovarmi
Li troverò prima io.



Ok, eccoci qua. Fangirliamo un po' per queste copertine?! Ora, ditemi voi se non sono spettacolari! Vi metto anche la fotografia del libro, che mi è arrivato ieri, giusto in tempo per questo release.

Today is the day! Mamma mia quanto sono felice... ho aspettato questo libro per tantissimo tempo e finalmente eccolo qui, nella mia libreria. Unravel Me di Tahereh Mafi ❤ Non è assolutamente meraviglioso? Ringrazio infinitamente @rizzolilibri per questa copia, non vedo l'ora di leggerlo! (Colgo l'occasione per inserire uno dei miei ultimi arrivi funkopopposi, che non ci stanno mai male no??? Qui abbiamo una bella Ariel in tinta con il titolo di Unravel Me 😍😍😍) Tra qualche minuto troverete sul blog un post fangirloso, perché queste cover meritano un po' di lodi 😉 #ilcibodellamente #unravelme #shatterme #unravelmereleaseparty #bookgasm #bookaddict #bookblogger #bookspile #bookdragon #bookish #booksaddict #books #bookslover #bookspassion #bookaccount #booknerd #bookaholic #bookporn #bookpandemic #bookstagram #totalbooknerd #bookpassion #bookworm #tobereadlist #funkopop #funkofamily #funkomania #reading #lettricecompulsiva #librimania
Una foto pubblicata da Pam | Il Cibo della Mente (@catnip_pam) in data:

Io adoro queste cover, dico davvero (s'era capito?? ahaha) Sono d'impatto, sono graficamente in linea tra loro (una cosa che noi lettrici adoriamo, non è vero? La grafica coordinata, questa sconosciuta) e hanno dei colori in contrasto che sono assolutamente fantastici. Sono davvero notevoli, un lavoro ben fatto, e i rilegati sono magnifici. Molte case editrici secondo me dovrebbero adottare questo sistema, soprattutto per le serie. Perché, diciamoci la verità, la prima copertina di Shatter Me, quella dell'edizione del 2012, faceva veramente pena. Scusate, sono estremamente sincera, ma io dico sempre ciò che penso. Come in questo caso: complimenti alla Rizzoli per questa scelta assolutamente azzeccata! Avete fatto la felicità di molte fan :)

Allora, che mi dite? Avevate già sentito parlare di questa serie? Vi ispira? Oppure avete già letto il primo e, come noi, aspettavate con ansia il secondo? Sappiate che oggi questa release coinvolge tantissime blogger e che in molti dei loro post troverete tante curiosità che potrebbero invogliarvi a iniziare questa serie :) 

Vi rimando all'evento su Facebook, dove troverete tutti i link utili!

E non dimentichiamoci del Giveaway!

Volete provare a vincere la copia in palio partecipando a questo blogtour + release party!??

Ecco cosa bisogna fare:
OBBLIGATORIO
• Mettere Mi Piace alla pagina Facebook dell’editore (Rizzoli)

FACOLTATIVO
• lasciare un commento nelle tappe del blogtour o nei post del release party. Le tappe del blogtour, e il release party l’ultimo giorno, hanno cadenza giornaliera per cui il form permetterà un +1 ogni giorno (i +1 ulteriori al primo saranno considerati validi se i commenti saranno lasciati in blog diversi).

Si potrà partecipare fino alla mezzanotte dell’1 dicembre. Il vincitore sarà visibile nel form il giorno dopo. In bocca al lupo!


a Rafflecopter giveaway



Pam - Il Cibo della Mente

8 commenti

  1. Anche a me piacciono un sacco queste cover ♡.♡
    Io adoro quando una casa editrice pubblica i romanzi con le copertine originali!!! Così tutti possiamo godercene la bellezza ;-)
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com

    RispondiElimina
  2. E che te lo dico a fare! Splendida questa cover, io ho il primo e il secondo mi fa impazzire❤����

    RispondiElimina
  3. Partecipo molto volentieri a questo blogtour. Sono felicissima che la serie sia stata ripresa. Tahereh Mafi è una delle mie scrittrici preferite. Ho amato Shatter Me, i personaggi, il modo in cui la storia riesce a trasportarti sin dalle prime righe. È un crescendo di emozioni e non vedevo l'ora di poter leggere il seguito di questo fantastico libro. Le cover sono spettacolari, originali, mozzano il fiato e sono davvero contenta che la rizzoli abbia mantenuto cover e titolo originali. Spero tanto di essere così fortunata da poter vincere questo capolavoro. Il mio compleanno è vicino e sarebbe un regalo super gradito *-* Incrocio le dita. Seguirò anche le altre tappe. Grazie per la fantastica occasione.
    simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  4. Non sapevo che fosse stata interrotta la serie,beh le Cover originali sono tutte un'altra cosa,avevo partecipato a un blog tour di Shatter Me e in una tappa avevano spiegato il perché dedli occhi delle cover
    Grazie mille a tutti i blog
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora letto il primo, ma vorrei tanto iniziare questa serie, soprattutto dopo questo blogtour, ricco di stuzzicanti curiosità. Anch'io adoro queste cover, sono davvero magnifiche.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ho letto tutta la trilogia e..ADORO.
    Poi Warner. QUANTO LO AMO.
    Devo assolutamente rileggerla!

    RispondiElimina
  7. Partecipo volentieri a questo blogtour. La cover è davvero magnifica non vedo l'ora di leggere il secondo.. <3

    RispondiElimina

Back to Top