Monthly Recap #1 | Gennaio 2019


Buongiorno Mentalisti e buon giovedì!
Oggi, come promesso, scrivo questo post per parlarvi di quello che ho fatto questo mese.
Non solo cosa ho letto, ma anche quali serie TV ho visto, quali buoni propositi ho mantenuto etc etc...
Magari qualcuno sta pensando... "E a me, che me frega?" C'avete pure ragione. Ma io lo faccio lo stesso :P
In fondo a questo post troverete anche il vincitore del Giveaway di inizio anno!

Quindi, bando alle ciance, e andiamo al sodo.


Le mie letture

Fino a ieri ne avevo letti due. Poi si è aggiunto il terzo, letto in pochissime ore prima di addormentarmi, proprio ieri sera!


25 grammi di felicità25 grammi di felicità by Massimo Vacchetta

Letto in pochissime ore.
Un libro stupendo e commovente che dovrebbero leggere molte persone, perché fa capire l'incredibile importanza del rapporto tra umani e animali, che spesso viene sottovalutata.
Un romanzo che sottolinea come ogni creatura, grande o piccola, debba essere rispettata e soprattutto amata.

La mia valutazione:


La Regina del Nord (The Queen’s Rising, #1)La Regina del Nord by Rebecca Ross

Meraviglioso ♥
Non leggevo fantasy da un po', e devo dire che sono stata molto fortunata a imbattermi in questo! La storia mi ha catturata fin dal principio, non è per niente banale o scontata, anzi. Ad attirarmi è stata principalmente la cover, io non leggo mai le trame :P Ma fortunatamente il contenuto è altrettanto bello! Consigliato vivamente agli amanti del genere :)

La mia valutazione:


Quasi sempre felici e contentiQuasi sempre felici e contenti by Mascagna Gianmarco

Molto carino! Letto in pochissime ore. Una simpatica commedia romantica che non solo fa sorridere, ma fa anche riflettere sull'amore, l'amicizia e l'importanza dei legami. Scorrevole e ben scritto, personaggi caratterizzati minuziosamente, incredibilmente realistico e attuale. Un romanzo che parla di seconde possibilità e di come la vita, a volte, metta di fronte a noi la soluzione, mentre noi invece siamo concentrati su altro e non ci rendiamo conto che quello che vogliamo è proprio lì, davanti a noi.
La mia valutazione:

acquisti/omaggi librosi

E menomale che dovevo leggere di più in digitale XD Vabbè.
Comunque li vedete nella foto e li ho elencati ieri anche su Instagram :)





Serie TV | FILM

Io e mio marito siamo appassionati di cinema e negli ultimi anni ci siamo buttati sulle Serie TV che a parer mio ultimamente superano di gran lunga i film. Non so, ho come l'impressione che ci si dedichino con più passione, mentre per quanto riguarda il resto sono più concentrati sui remake che sul fare film belli. Poi chiaramente ci sono delle eccezioni, ovvio. Tipo la Marvel, che amiamo alla follia... ma anche altri film usciti di recente non sono da sottovalutare.

Comunque, nel mese di gennaio abbiamo visto You e stiamo rivedendo tutta la serie Breaking Bad.
Non poteva mancare il film dedicato ai Queen e in particolare al grande Freddy Mercury, Bohemian Rapsody.





You è spettacolare. Mi piacciono le serie che parlano del disagio sociale che sta dilagando in questi anni XD Joe, tanta stima per questo personaggio! Mi ci sono identificata molto (si, beh, certo... escludendo la parte... HORROR diciamo ahahah...) Ma i suoi pensieri sono molto in linea coi miei. Riguardo la falsità delle persone, l'apparenza che sembra diventata ormai il fulcro della nostra vita, l'abuso dei social e ciò che ne consegue etc etc... Insomma, a parer mio una serie da non perdere.

Breaking Bad è una delle serie che più ho amato e che mi è venuta voglia di rivedere.

Riguardo Bohemian Rapsody... che posso dire? Dopo aver scoperto che Freddy era un gattaro, c'è davvero bisogno di aggiungere altro?! :P


buoni propositi

Dunque! Non so se vi ricordate la mia lista, ma comunque posso dire che:
- mi sto dedicando a me stessa e dal 7 Gennaio a oggi ho perso 5.5kg
- dovevo leggere 2 libri al mese, da programma. A Gennaio ne ho letti 3! UAO.
- riguardo ordine e organizzazione, ci sto ancora lavorando ma per il momento mi sta riuscendo molto bene!
- allontanare la negatività: lo sto facendo.
- dedicarmi al blog e a instagram: lo sto facendo in questo momento e l'ho fatto nei giorni passati, mettendo addirittura TRE foto su Instagram XD

Sugli altri punti invece devo ancora lavorare. Ma sono abbastanza soddisfatta!

vincitore giveaway "BENVENUTO 2019"

Come vi dicevo all'inizio del post, oggi vi comunico anche il vincitore del Giveaway di inizio anno :)

ELISABETTA ZERBO
Contattami all'indirizzo mail info@ilcibodellamente.it oppure sulla pagina Facebook :)

Restate sintonizzati perché a breve ce ne sarà un altro!


Bene, eccoci giunti alla fine del post.
Voi che mi dite? Le vostre letture? Film o serie TV da consigliarmi? Acquisti librosi?!
Fatemi sapere!

Buona giornata a tutti!
Pam - Il Cibo della Mente

28 commenti

  1. Che bel post di riepilogo!
    E complimenti alla vincitrice :)

    RispondiElimina
  2. Fortunatissima vincitrice!!
    Mhhh Quasi sempre felici e contenti mi ispira,magari potrebbe essere tra le mie letture per il prossimo mese

    RispondiElimina

Back to Top