Aspettando "Clockwork Princess" di Cassandra Clare

Buon pomeriggio followers,
in questa uggiosa giornata di fine Aprile, mi sono ritrovata a cercare avidamente notizie sulla nostra amata saga "The Infernal Devices"... Chi, come me, ha letto i primi due libri e non ha alcune intenzione di leggere il terzo in inglese, si trova sicuramente in preda ad una crisi d'astinenza tale da non permettergli di fare altro se non cercare notizie a riguardo!!!

Girovagando mi sono resa conto che ancora non è chiara la data d'uscita, ma pare sia ad Ottobre 2013. Online si trova anche una petizione per anticiparla, ma temo non sarà molto efficace... e quindi... dovendo aspettare così tanto tempo... ho pensato di parlarne un po' con voi e di capire quali sono i vostri dubbi, le vostre perplessità ed i vostri timori!!!

Io ne ho molti... invito chiunque non abbia ancora letto i libri precedenti a non proseguire la lettura di questo articoli nè degli eventuali commenti, non vorrete rovinarvi la sorpresa!!!

Clockwork Princess Cassandra Clare

Iniziamo dalla copertina, che non riesco a trovare da nessuna parte.
L'unica in circolazione è quella Americana, ovviamente bellissima. Ma di quella italiana, ancora nessuna notizia?!

E ora, passiamo a dubbi e timori, cosa molto più seria rispetto alla cover...
Ricapitolando, siamo rimasti a Tessa e Jem, insieme, che annunciano il loro fidanzamento... Molto bene... Oddio, ma ve lo ricordate Will?! Quando, felicissimo, torna all'istituto per dire a Tessa che può amarla... che strazio quella scena... soffrivo per lui!!!

Devo dire la verità, personalmente io adoro Jem, ma... così no, che tristezza! No, No, assolutamente No. Tessa deve stare con Will, mi pare fin troppo chiaro!!! Chi si crede di essere la Clare per poter fare una cosa del genere?! E' matta?!

Ora
dubbio n. 1: cosa farà Tessa? Rimarrà con Jem, come promesso? Avrà la faccia tosta di dirgli "Senti, io ti ho detto di si e sono una grande stronza ma... amo Will" ...

ed è qui che arriva il

timore n. 1: Tessa non potrebbe MAI fare una cosa del genere... confessare a Jem di non amarlo e finalmente stare insieme a Will. Quindi.. seguendo una logica innegabile... TEMO che si sposerà, come promesso, con l'uomo che non ama.

Ed ecco che, seguendo tutti questi ragionamenti che sembrano logici, si arriva inequivocabilmente al
dubbio n.2: presumendo che tutti i fan vogliano che Tessa e Will stiano insieme, fatto di cui sicuramente la Clare è a conoscenza... cosa potrà mai accadere per permettere a questo evento di verificarsi? Oppure per sconvolgere del tutto l'equilibrio e cancellare definitivamente tutte le nostre speranze?!

e qui si insinua il

timore n.2: Temo che accadrà qualcosa di terribile, che sconvolgerà tutti noi lettori.
Perchè penso questo? Allora, innanzitutto online si trova il booktrailer che fa abbastanza PAURA e questa immagine:Clockwork Princess Cassandra Clare che diavolo significa?! Temo che in questo terzo capitolo tanto atteso la Clare darà il meglio di se stessa... sinceramente quanto vi ha sconvolto, in CoB, aver appreso la notizia della parentela tra Jace e Clary?!?!

Ormai sappiamo quanto questa scrittrice sia malvagia... ha la capacità di farci piangere in sole 2 righe!!!

E l'agonia che avete provato in CoLS?! Ditemi, sinceramente, quanto avete sofferto? Io molto, moltissimo. Mi aspettavo sempre il peggio. Cosa che riesce a raggiungere, la nostra amata scrittrice, ma riesce sempre in qualche modo a consolarci. Anche se spesso non ci consola completamente, non è vero? (es. finale di CoLS)

Quindi ora, vedendo quest'immagine e il booktrailer, non so proprio cosa pensare. Deve per forza succere qualcosa, ma non ho proprio idea di CHE COSA.

Visto che penso tutti vogliano escludere il triangolo, a questo punto, essendoci 3 personaggi... il

timore n.3: qualcuno dovrà morire. Ecco, l'ho scritto. Temo che uno dei tre morirà, e ho dei seri dubbi che sia Tessa. Tutti sappiamo della malattia di Jem, ma sappiamo anche quanto sia mentalmente disturbato Will, quindi la domanda è: Chi dei due morirà? E quando questo avverrà, cosa farà Tessa? Io credo fermamente che Tessa sia buona, ma potrebbe avvenire qualcosa capace di sconvolgerla a tal punto da commettere una pazzia? Probabilmente si. Che tipo di pazzia? Non lo so.

Ok, di questo passo credo impazzirò prima di ottobre.

Quindi ditemi anche voi, cosa ne pensate?! Avete i miei stessi dubbi? Commentate, commentate, sono molto curiosa!!!

 

Nel frattempo vorrei deliziarvi con il prologo di Clockwork Princess e con il booktrailer....

Prologo Clockwork Princess by ShadowhuntersItalia



 


Aspetto i vostri commenti per spettegolare un po', l'attesa sarà molto lunga purtroppo!!! ...e non parliamo di CoHF... per quello ancora peggio... settembre 2014... A-I-U-T-O !!! Devo iniziare a cercare una cura per la dipendenza da shadowhunters -_-

Nessun commento

Back to Top