1ª Tappa Blogtour "La piccola libreria sulla Senna" di Rebecca Raisin - Presentazione romanzo e autrice


Buongiorno Mentalisti e buon martedì :)
Avete finito di abbuffarvi?! Bene. No perché io DIETA pure a Pasqua, quindi fate un po' voi :P
Allora, in questi giorni pare che il blog sia destinato ad ospitare "prime tappe" di blogtour :) Spero non vi dispiaccia, anche perché comunque in ognuno di questi eventi ci sono dei bellissimi romanzi che cercano casa, quindi partecipare potrebbe aumentare considerevolmente il numero di libri nella vostra libreria :P

Oggi vi presento un romanzo che ha attirato subito la mia attenzione, chissà perché, sarà per il gatto in copertina?! Noooo, impossibile :P Comunque, il libro in questione è "La piccola libreria sulla Senna" di Rebecca Raisin, edito da Piemme e disponibile da oggi in libreria e in tutti gli store online. Un delizioso romanzo femminile, pieno di romanticismo e ottimismo, per chiunque ami Parigi.


IL ROMANZO

Titolo: La piccola libreria sulla Senna
Autrice: Rebecca Raisin
Serie: The Little Paris Collection #1
Editore: Piemme
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 312
Prezzo cartaceo: 19,50 

Sarah vive in una cittadina del Connecticut, dove gestisce una deliziosa e accogliente piccola libreria, con tanti libri e purtroppo sempre meno clienti. Gestisce anche la faticosa relazione a distanza con un fidanzato reporter che non c'è quasi mai. Sophie, invece, vive a Parigi; ha un'incantevole libreria chiamata C'era una volta, ed è appena tornata single.
Un giorno, Sarah e Sophie si incontrano virtualmente su un blog di libraie. Ben presto nasce un'amicizia, e con l'amicizia un'idea: scambiarsi le case, e le librerie, per sei mesi. Un'opportunità irresistibile per Sarah, una nuova magica città, che la accoglie con i suoi colorati quartieri, le stradine e i ristoranti, e un lavoro che conosce bene - per cui anzi ritroverà la passione, affezionandosi agli strambi e teneri clienti di Sophie...

L’autrice:
Rebecca Raisin
Rebecca Raisin è una vera bibliofila. Il suo amore per i libri e la lettura si è presto trasformato nel desiderio di scrivere. Ha esordito con racconti pubblicati in antologie o su riviste, mentre ora si dedica ai romanzi femminili. La piccola libreria sulla Senna è il primo di una serie ambientata a Parigi.
CALENDARIO BLOGTOUR

Ecco il calendario del blogtour (click per ingrandire)


Le prossime tappe saranno pubblicate sui blog:
Le recensioni della libraiaIl Colore dei Libri | Lily's Bookmark | Bookspedia
My pages à la page | Il salotto del gatto libraio

giveaway

UNA COPIA DEL ROMANZO CERCA CASA!

Ecco il form da compilare:

a Rafflecopter giveaway

La seconda tappa vi aspetta domani
sul blog Le Recensioni della Libraia :)

Alla prossima,


Pam - Il Cibo della Mente

18 commenti

  1. Una cosa che amo in assoluto sono i libri in cui si parla di libri e librerie ♡.♡
    Per cui seguirò con piacere questo blogtour!
    La cover poi è stupenda ♡

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Ho compilato tutto il form ;-)

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=869025739915825&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  2. la cover di questo romanzo è di una bellezza infinita... molto elegante anche... poi io adoroooooo parigi!! meravigliosa... questo romanzo mi intriga molto mi sembra davvero una bella storia di libri e di amicizia! per noi lettori i romanzi che parlano di libri... sono il top!!! :) seguo con molto piacere con questo blogtour.... <3 vi seguo con la mail eloisa23@hotmail.it condiviso qui https://www.facebook.com/eloisa23/posts/10212671669497032
    https://it.pinterest.com/pin/495888608958569599/
    https://twitter.com/elo_lola23/status/854275711905001473
    https://plus.google.com/+EleonoraMagnotta/posts/333rrK2uEn3

    RispondiElimina
  3. Già la cover con il gatto da buona amante di gatti Gattara doc da anni mi piace da matti...vuoi mettere poi la trama con librerie e libri in una favolosa Parigi?? No dai ..nessuno mi può fermare dal non partecipare Ih Ih
    Grazie mille
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  4. La trama è troppo carina e particolare, e la cover altrettanto! 😍 Il gatto somiglia proprio a uno dei tuoi! 😀
    Partecipo molto volentieri!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Mi sembra davvero un bel libro incentrato sull'amicizia e poi se si parla di librerie e libri è il top! La cover è bellissima, così delicata!
    partecipo con piacere
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. sembra un libro carinissimo! spero che non deluda le aspettative, è rischioso parlare di libri e librerie in un romanzo ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Un altro libro che merita di essere letto per cui approfitto di questo blogtour per saperne di più :-)
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  8. partecipo con piacere!!!
    se parla di libri e librerie sicuramente mi piacerà
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1439920972706008

    RispondiElimina
  9. Ammetto che la prima cosa che ha attirato la mia attenzione è la copertina! Amo i gatti 😍😍 Poi mi ha incuriosito molto anche la trama 😊😊 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀

    RispondiElimina
  10. Da gattara quale sono, ovviamente non potevo resistere di fronte alla cover di questo libro. Oltretutto la trama mi ricorda anche il film L'amore non va in vacanza, quindi sto già con gli occhi a cuore.

    RispondiElimina
  11. Posso dire che la copertina è una meraviglia????
    C'è praticamente tutto ciò che amo... libri, gatti poi per concludere c'è Parigi ♡
    Davvero Meravigliosa ♡
    Poi devo dire che la trama mi ha incuriosito non poco, per una volta non c'è la classica storia d'amore, ma bensì quella di un'amicizia tra due donne ♡
    Da leggere assolutamente, ha tutte le carte in regola per essere un bellissimo libro!!

    Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway
    Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form :)
    Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ho il like alla pagina Facebook della casa editrice " Piemme " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Il cibo della mente " + 2 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209815012585775?pnref=story
    - Ho completato il form in tutti i suoi campi :)
    - Volevo specificarvi che nel form alla voce Condividi sui social ho aggiunto il link di condivisione di questa prima tappa, domani se il passaggio sarà rinnovabile aggiungerò man mano i link delle altre condivisioni :)
    Spero di non aver sbagliato nulla :(
    Nel caso comunque aggiungerò i link di tutte le condivisioni nei commenti delle varie tappa :)
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡

    RispondiElimina
  12. Ciao!! ^_^
    Ma che belloooooooo ^_^ ♥ Son troppo felice che inizi un BlogTour su questo libro!! Ho letto la trama qui (che non conoscevo prima) e ne sono rimasta affascinata e conquistata!! *o*) non vedo l'ora di leggerlooooooo :D ♥
    Seguo i blog e le relative pagine facebook come Lara Milano, ho compilato il form, sto seguendo tappa per tappa il BlogTour, ho condiviso questa tappa qui https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158507907210514?pnref=story e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Oddio, che bel libro! Non lo conoscevo, ma lo prenderei già solo per la cover! Che meravigliaaaa *__*
    venera.lowe@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Questo libro mi ricorda un po' il film L'amore non va in vacanza dove però le due protagoniste si scambiavano la casa per le vacanze natalizie... adoro quel film!
    La cover è molto poetica vero?
    Partecipo al blogtour!
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione tappa https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1325803737499580

    RispondiElimina
  15. I blogtour sono sempre belli! Soprattutto con libri interessanti! Ho trovato questo per puro caso e devo dire che la trama mi ispira molto, sembra molto interessante. Quando poi di mezzo ci sono i libri anche all'interno della storia, bè, lo diventa ancora di più.
    Poi mi piace leggere sempre di posti diversi, visto che fin'ora non sono riuscita ad andare da nessuna parte, almeno così uno può viaggiare.

    RispondiElimina
  16. Partecipo :) mi sono innamorata di questo libro *_*
    la copertina è bellissima e la trama molto interessante soprattutto perché è ambientata a Parigi <3 come si fa a non amare la città dell'amore?! :D

    RispondiElimina
  17. Adoro i romanzi ambientati a Parigi, c'è stato un periodo (neanche troppo lontano) dove leggevo solo quelli...La storia sembra carina, chissà come leggere la trama mi ha messa di buon umore!
    Vi ringrazio per aver organizzato questo blogtour, partecipo super volentieri. Mi sono accorta di aver messo sul form che seguo il blog come "the Teeny tiny à Tout Faire" invece lo seguo come Ellie Di, scusate il pasticcio!

    RispondiElimina
  18. Trama, copertina e titolo mi ispirano tantissimo... partecipo e seguirò con piacere le tappe di questo blog tour... seguo con il nome Francesca Palamara
    Email: francescapalamara90@gmail.con

    RispondiElimina

Back to Top