WWW Wednesday #7

Ma Buongiorno Mentalisti,
Buon Natale? Buon Anno? Beh, buon tutto.
Lo so, vi avevo detto che saremmo state più attive tipo... boh, 6 mesi fa? E siamo sparite praticamente. Quando la vita ci si mette di mezzo, è davvero difficile mantenere certi propositi.

Non voglio vivere il blog come un obbligo, ma come un momento di "relax", se così vogliamo chiamarlo, in cui parlo con voi di una delle mie più grandi passioni. A cui però, al momento, non riesco a dedicarmi come vorrei. E se non riesco a leggere figuriamoci se posso anche solo pensare di scrivere un articolo sul blog...

Leggere. Leggere. Leggere.
Mi piacerebbe poter fare solo questo dalla mattina alla sera... e invece, non riesco nemmeno a concludere un capitolo la sera quando vado a letto. Perché ho troppi pensieri, perché sono stanca, perché non riesco a concentrarmi... boh, scegliete voi quella che preferite, tanto vanno bene tutte :P

Ma... Quale occasione migliore per provare a riprendere in mano il blog se non con il WWW? Stamattina mi sono detta "Dai, su, metti da parte per cinque minuti il lavoro e scrivi sto benedetto post." E quindi, eccomi qua!

Per quanto io legga poco, qualcosa leggo :P Anche se il blocco del lettore mi perseguita da mesi, ci sono dei libri che sono riuscita a concludere ahahah... Pochi! Ma ci sono. E la maggior parte belli, questo è importante.

Speriamo che questo 2018 riesca a regalarmi la possibilità di leggere di più.

WWW Wednesday È UNA RUBRICA SETTIMANALE IDEATA DA SHOULD BE READING ora BOOKS AND A BEAT, IN CUI VI MOSTRO LE LETTURE concluse, in corso e future.



WHAT ARE YOU RECENTLY FINISH READING?
Cosa hai appena finito di leggere?


Ho"appena" finito di leggere, se così possiamo dire dato che li ho finiti a Ottobre/Novembre, ma d'altra parte sono state effettivamente queste le mie ultime letture... "Deception" di Barbara Bolzan,  "Il Battesimo di Sangue" di Natascia Luchetti e "Leggere è una faccenda da gatti" di Alex Howard.

Deception è il terzo capitolo della saga di Rya, il quarto e ultimo (Awaken) è uscito a Dicembre e ancora mi manca ;_; Barbara è un genio. C'è poco da fare... Io sono sconvolta dalla bellezza di questi romanzi. Dal loro essere così tremendamente realistici, crudi, veri. Niente è come immagini, Barbara è capace di ribaltare tutto in pochissimi secondi. E' sconvolgente. E ne hai bisogno... ancora, e ancora... Non ti basta mai leggere di Rya, Nemi, Roxile e tutti questi personaggi fantastici che è riuscita a creare. Arrivi ad amare anche i cattivi, per quanto odiosi, insopportabili. Li ami, anche se auguri loro la morte istantanea. Questo è saper scrivere, saper coinvolgere il lettore al punto tale da renderlo praticamente tuo schiavo. Se siete interessati, ecco i titoli della serie CONCLUSA (lo sottolineo perché al giorno d'oggi è una cosa rara :P): Fracture, Sacrifice, Deception, Awaken.

E poi c'è Natascia Luchetti con Il Battesimo di Sangue. Adoro Natascia. Mi sono innamorata di lei dopo aver letto Dracula, e ora chi la molla più?! A Novembre ho partecipato anche al Review Party dedicato a questo prequel, se vi è sfuggito qui potete trovare la mia recensione e i miei tre motivi per leggerlo :)
Se volete tuffarvi in un retelling che parla del vampiro più famoso della storia, ma il vampiro QUELLO VERO, un vero e proprio mostro (eh no, qui non c'è nessuno che sberluccica al sole, mi dispiace!) Dracula e Il Battesimo di Sangue fanno per voi!

Leggere è una faccenda da gatti, invece, non è un libro che mi è piaciuto quanto avrei voluto. Lo sapete quanto sono gattara, no? Bene. Quindi immaginatevi la mia delusione.
Questo romanzo ha sicuramente qualcosa di particolare e originale, tuttavia l'ho trovato abbastanza noioso e sinceramente l'ho capito solo in parte.
Un vero peccato, perché a parer mio aveva grandi potenzialità.


WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?
Cosa stai leggendo?


Ebbene si. L'ho fatto. Ieri sera ho preso questa meraviglia dalla libreria e ho iniziato a leggerlo. Cassandra, solo tu puoi salvarmi dal mio blocco eterno!!!
Ho letto tipo 30 pagine poi sono morta, ma pazienza. Leggere il nome di Jace fin da subito ha trasformato i miei occhi in due cuori pulsanti ALL'ISTANTE ahah :P 



WHAT DO YOU THINK YOU’LL READ NEXT?
Cosa pensi di leggere dopo?


Cos'è, una battuta??? No va beh, scherzo. Io ci provo, ce la farò a leggere almeno 30 libri quest'anno? Eh, chi lo sa.
Comunque, se mi arriva il pacchetto che sto aspettando, la mia prossima lettura sarà indubbiamente Awaken di Barbara Bolzan perché IO DEVO SAPERE. SUBITO, ORA, IMMEDIATAMENTE.




E voi che mi dite?
Quali sono le vostre attuali letture, quelle passate e quelle future?
Aspetto i vostri commenti!

Pam - Il Cibo della Mente

21 commenti

  1. Ciao! Grazie per essere passata da me, non conoscevo il tuo blog e mi sono iscritta! E a questo punto bentornata nel web :)
    Come hai visto anche io sto leggendo la Clare ma per me è il primissimo approccio a questa autrice e serie! Posso dire che mi piace e credo continuerò!
    Della serie della Bolzan leggo sempre pareri positivi, chissà che un giorno decida di iniziarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie a te per essere venuta a trovarmi e per esserti iscritta :)
      Eh la Clare, la Clare... sia benedetta :P Hai anche iniziato con la serie giusta secondo me, perché TID è una vera meraviglia. Anche se c'è Tessa, lo so... tocca sopportarla, purtroppo.

      Di Barbara Bolzan non posso che dirti meraviglie. Questa serie è fantastica, te la consiglio di cuore! E chiaramente poi fammi sapere cosa ne pensi perché sono curiosa :) Spero che ti conquisti come ha conquistato me e tantissime altre persone, tanto da proporre una petizione per una serie o un film ahahah ♥ Barbara è un mito.

      Elimina
  2. Bentornata Pam ♥
    Awaken non ti deluderà, ne sono certa! La Clare... diciamo che da Signore delle Ombre mi aspettavo di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie :)
      Eh Awaken lo so che non mi deluderà, lo so bene... Barbara non delude mai, io la amo ♥♥♥ Amo la Delrai Edizioni in generale e Barbara Bolzan in particolare. Ha creato dei romanzi incredibili.

      Per la Clare... speriamo bene perché non può, non DEVE deludermi.

      Elimina
  3. LA DELRAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Nei propositi del 2018 voglio metterci "leggere il viandante e i libri di Bolzan". ahahahahahahahahahahah
    Dai che ti voglio vedere di più!

    Se vuoi, ti lascio il mio WWW
    http://bit.ly/2EO9p6J

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao! Oh, nei buoni propositi aggiungi anche tutti gli altri della Delrai!!! Soprattutto Momoa... Daje che tra poco esce pure Van Helsing... mamma mia, I BRIVIDI. I BRIVIDI. Natascia è il top.

      Oh, io ci provo giuro. Vorrei dedicarmi a leggere e al blog, ma oh, porcaccia di una miseriaccia ladra, me tocca lavorà ebbbbbbbbbasta. So SFINITA credimi.

      Passo subito da te a sbirciare ♥
      Smack

      Elimina
  4. Peccato che "Leggere è una faccenda da gatti" non ti sia piaciuto, io ce l'ho in lista ma il tuo commento mi ha scoraggiata... l'aggettivo noioso rimbomba continuamente nella mia mente XD

    Cmq... sono appena diventata una tua lettrice fissa e ti sto stalkerando in tutti i tuoi social, se ti va di ricambiare e rispondere al mio WWW mi trovi sul mio blog Il Mondo di SimiS
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ♥ In effetti ho visto una sfilza di notifiche su Instagram tutte insieme XD Ora passo anche io a trovarti :) E grazie per esserti iscritta!

      Per "Leggere è una faccenda da gatti" guarda, ci sono rimasta davvero male. Anche perché io davvero sono una gattara DOC XD Ma ti assicuro che ancora non riesco a capire il senso di quel romanzo. Prova a leggerlo e fammi sapere, tanto è corto e si fa in fretta (cioè, una persona normale fa in fretta, io ci metto sessant'anni XD)... Magari ero io in un "periodo no", ci può stare :)

      Elimina
  5. Ciao e grazie d'esser passata, ma soprattutto ben tornata nella blogosfera!
    Adoro i libri della Delrai, la serie di Dracula me la stanno consigliando tutti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rory :) ♥
      E grazie! Spero davvero di riuscire a essere più attiva :(

      Sono contenta che ti piacciano i libri della Delrai Edizioni, e per quanto riguarda Dracula come hai visto anche io sono una fiera sostenitrice di Natascia e il suo "mostriciattolo" ahaha :P A breve uscirà anche Van Helsing e non sto più nella pelle :)

      Elimina
  6. Ciao Pam!!! Bentornate nella blogosfera *_* Come sai ci trovi sempre qui! ♥♥
    Capisco benissimo l'essere sommersa di cose da fare ma so per certo che sei super e quindi riuscirai a fare tutto! È un po' che non ti sento quindi ne approfitto anche per chiederti, come stai?

    Vedo che di letture ce ne sono state parecchio, prima o poi devo leggere la serie della Bolzan!!

    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro ♥
      Essere sommersa di cose da fare... si, precisamente. Cioè i buoni propositi per fare TUTTO ci sono, ci sono... ma poi FARLE effettivamente le cose... eeeh, quella è tutta un'altra storia.

      E' tanto che non ci sentiamo, è vero... come sto? Domanda di riserva? :P Avremo sicuramente modo di parlare delle mie ultime sventure ♥

      La Bolzan, come ti ho già detto e come ho scritto sui muri di casa tua... DEVI LEGGERLA! So per certo che ti piacerà ♥

      Passo subito da te,
      Un baciotto!

      Elimina
  7. Bentornata, Pam! :)
    Leggere è una faccenda da gatti l'ho acquistato mesi fa, ma non l'ho ancora letto perché poi sono stata fagocitata dal lavoro. Mia madre l'aveva iniziato, ma poi l'ha abbandonato - non credo sia un buon segno. Quest'anno però conto di leggerlo.
    Se ti va di passare, qui c'è il mio WWW. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di cuore :)
      Capisco come mai tua mamma l'ha abbandonato, o almeno credo di capirlo. E' la stessa cosa che ho fatto io. Poi però, siccome odio lasciare le letture in sospeso, mi sono sforzata di finirlo... Prova a leggerlo e fammi sapere ♥ Ora vado a leggere il tuo www!

      Elimina
  8. Pamy <3 mi fa piacere che sei ritornata sulla blogosfera :) E' da un po che mi frulla in testa l'idea di acquistare un libro della collana Delrai, della saga Rya della Bolzan non ho mai letto la trama e visto il truo entusiasmo mi leggerò la trama del primo volume *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica ♥
      Grazie!
      Con la Delrai fai solo ottimi acquisti, te lo posso garantire :) E non è perché ho fatto io le cover. Ci mancherebbe. Sono una persona obiettiva e se non mi piace un romanzo non mi faccio problemi a dirlo. Ma fino ad ora quelli che ho letto li ho amati, e so per certo che anche tutte le altre pubblicazioni sono meravigliose perché ne sento solo parlare bene :) Ho solo un rifiuto per i libri digitali e sto aspettando le ristampe dei cartacei per poi fiondarmi anche su Elle Eloise e Jane Harvey-Berrick :)

      Elimina
  9. Bentornata!
    La Bolzan mi ispira troppo anche se per ora è nella lista "quando avrò uno stipendio vi comprerò tutti". Mi piacciono molto i cartacei di questa serie, ma con tutte le millanta serie che devo ancora terminare aspetto un altro po' per iniziarla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia :) Grazie!
      Eh, come ti capisco... "le millanta serie"... non me ne parlare. Io ho qua una libreria che trabocca di roba da leggere :/ L'unica cosa che posso dirti è che la Bolzan si fa leggere alla velocità della luce, io dopo aver letto Fracture mi sono fiondata su Sacrifice che ho letto addirittura in digitale (io odio gli ebook!!!) perché dovevo sapere XD E' veramente una droga. Quindi.. quando avrai uno stipendio.. comprali ahahah :P e poi fammi sapere!

      Elimina
  10. Quanti bei libri interessanti. "Shadowhunter" prima o poi lo inizierò anch'io.

    RispondiElimina
  11. ciao Pam! Finalmente ho creato anch'io la pagina dei blog amici ed ho inserito il tuo banner ^-^

    RispondiElimina

Back to Top