Benvenuto 2019: buoni propositi e regalino! ♥


Buongiorno Mentalisti!
Eh lo so, è una vita che non ci sentiamo. Purtroppo ogni volta che decido di riprendere in mano il blog, non riesco a trovare il tempo per farlo. Ecco perché ho deciso di cambiare il mio modo di condividere con voi la mia passione per la lettura, di "snellirlo" per consentirmi di usare il poco tempo a disposizione senza abbandonare Il Cibo della Mente.

Colgo l'occasione per augurare a tutti vuoi BUON ANNO. Chissà perché ogni volta che un anno finisce e ne inizia un altro, le persone sentono il bisogno di rinnovarsi e di cambiare. Probabilmente perché è il momento in cui ognuno di noi ha più grinta e più voglia di fare e di mettersi in gioco. Ecco perché si stilano liste di buoni propositi, bilanci dell'anno trascorso etc...


Per quanto mi riguarda, non farò un bilancio del 2018. Come vi ho già scritto in un altro post, mesi fa, purtroppo per me gli ultimi due anni non sono stati piacevoli perché una persona che amo si è ammalata, e anche io ne ho risentito moltissimo dal punto di vista della salute. Spero che questo 2019 mi aiuti ad affrontare le cose in maniera differente e soprattutto che mi consenta di pensare in primo luogo a me stessa. Mi auguro anche che possano finalmente sistemarsi le cose e tornare come erano un tempo.

Comunque, passiamo al succo di questo articolo: per la prima volta nella mia vita ho deciso di stilare la lista dei miei buoni propositi, che ovviamente include anche il blog!


1. Leggere ALMENO due libri al mese.
E dato che non ho tempo di scrivere recensioni, farò un semplice RECAP delle letture mensili, con valutazione e una breve frase che vi faccia capire il mio pensiero generale sui romanzi letti. Credo che in questo modo sia fattibile continuare ad utilizzare il blog, e al tempo stesso riuscirò a condividere con voi la mia opinione, senza però dilungarmi troppo. Per il momento mi fermo qui, non avrò sicuramente la possibilità di dedicarmi a particolari rubriche. Ma magari riprenderò in mano Instagram, che ho abbandonato da mesi.

2. Essere più organizzata e ordinata.
A questo proposito, ho acquistato qualche giorno fa una bellissima agenda di Mr Wonderful, e spero mi aiuti ad organizzare il caos che regna sovrano nel mio cervello :P Non potete immaginare inoltre cos'è la mia scrivania in questo momento... Fogli e fogliettini ovunque, pile di documenti, preventivi, fatture ordinate col mio metodo "allacaxxodic..." Ecco perché ho deciso di comprare anche un portalistini decente :P Per il desktop e le varie cartelle del mio PC non esiste un portalistini purtroppo, lì mi servirebbe solamente il tempo di ricontrollare tutto, eliminare quello che non serve, riordinare dall'inizio alla fine, giusto per liberare quei millemila GB di roba totalmente INUTILE. Ma datemi tempo e farò tutto, LOGGIURO. XD

3. Non utilizzare lo smartphone per ALMENO 1 giorno alla settimana.
Mi sono resa conto che quando si sta lontani dal telefono, si sta meglio. Per questo motivo ho deciso che almeno un giorno alla settimana dovrò staccare e non leggere chat/e-mail/notifiche social. Lo terrò acceso solamente per telefonare ai miei genitori come di consueto, la mattina e la sera. Purtroppo per me il cellulare è fondamentale perché lo uso principalmente per lavoro. Quindi penso che più di 1 giorno alla settimana non sia il caso di abbandonarlo, però magari potrei anche arrivare a 2!

4. Scrivere il libro sui miei gatti.
Non so se ve ne avevo già parlato, ma da tempo ormai mi frulla in testa questa idea. Il progetto è nitido nella mia testa, e sto preparando una scaletta. Sarà un libro illustrato e divertente, che mi permetterà di condividere con voi le mie giornate coi felini (che, a proposito, da 5 sono diventati 7 a Novembre...O_O). So già il titolo e so già come strutturare il tutto, devo solamente trovare del tempo nell'arco della giornata da dedicare anche a questo.

5. Sfruttare la passione per le fotografie ai miei mici per creare qualcosa di più.
Non ho ancora in mente cosa di preciso, di sicuro non un blog dato che già faccio fatica a stare dietro a questo. Ma perché non aprire una pagina Facebook e Instagram dove condividere le fotografie che faccio quotidianamente ai miei piccoli pelosetti? Avete suggerimenti?
Mi sono resa conto che è una cosa che riesco a fare quasi quotidianamente, e dato che ho dei gatti proprio buffi e mi piace scrivere cose spiritose, vorrei riuscire a sviluppare meglio quella che a tutti gli effetti è diventata una passione.

6. Dedicare del tempo a me stessa e prendermi cura del mio corpo.
Come vi accennavo nel post di qualche mese fa, ho molti problemi legati appunto a quello che è successo negli ultimi anni. Ho smesso di prendermi cura del mio corpo e di me stessa perché sono troppo concentrata su altro: problemi di famiglia, lavoro etc.
Ma adesso basta. Questo 2019 deve essere l'anno in cui mi rimetterò in sesto. Non sono ancora irrecuperabile, quindi devo assolutamente rimettermi in carreggiata. E magari dedicare un'oretta al giorno alla meditazione.

7. Eliminare quanto più possibile la negatività dalla mia vita.
Che siano cose o persone, sinceramente basta. Anche il 2018 ha portato con sé una buona dose di delusioni e di calci nel c...o, quini per l'ennesima volta vorrei impormi di mettere me stessa davanti a tutto e soprattutto di eliminare qualsiasi cosa di negativo, che fa solamente male alla salute. Voglio ridere di più.

8. Uscire tutti i giorni a fare una passeggiata.
Ultimamente ho avuto dei seri problemi che mi hanno trasformata in una sorta di reclusa. Ho quasi paura ad uscire di casa. L'unica cosa che faccio quotidianamente è andare a dare da mangiare ai randagini di fronte a casa mia. Per il resto... nulla. E' davvero brutto, credetemi. Mi sono ripromessa di sconfiggere questa cosa, e ho anche trovato una panchina con vista sul lago che potrebbe essere l'ideale per leggere/scrivere.

9. Riordinare le mie librerie.
Oddio, CHE C-A-O-S. Voi non potete capire! Sembrerà un buon proposito assurdo, ma vi assicuro che non lo è. Non so più nemmeno cosa ho, cosa non ho, cosa ho letto, cosa non ho letto. Compro e accumulo E BASTA da mesi ormai. E' evidente che non posso andare avanti così, e so anche che non sarà semplice e nemmeno ci vorrà poco tempo per farlo.

10. Sfruttare di più il KINDLE per leggere libri digitali.
Io "purtroppo" sono una lettrice di carta. Comprendo la comodità del lettore di ebook, ma NON RIESCO a farlo diventare il mio metodo di lettura preferito. E sono sicura che se leggessi digitale molto probabilmente riuscirei a leggere MOOOOOOOOOLTO di più. Oltretutto il Kindle è favoloso, quindi mi dispiace tenerlo lì a fare la muffa. Ecco perché ho deciso che quest'anno proverò a comprare edizioni digitali dei romanzi piuttosto che cartacee. Sarà dura, lo so... ma me lo devo assolutamente IMPORRE. Anche per risparmiare un po' di soldini :)

Si accettanto scommesse: in quante di queste cose riuscirà Pamela?! Eeeeh, chi può dirlo. La buona volontà c'è, ve lo assicuro!

Comunque direi che vi ho già annoiato abbastanza. E visto che sono qui a parlare di buoni propositi e di organizzazione, ho pensato di tornare e di fare un regalino a uno di voi!

Il bellissimo
COFANETTO MR. WONDERFUL - BENVENUTO 2019!
Il confanetto contiene:

• Un’agenda annuale del 2019 (a scelta tra quelle disponibili)
• Un calendario del 2019. (a scelta tra quelli disponibili)
• Una penna o un timbro multiparola.
Adesivo personalizzato.

Insieme riceverete anche il CaTlendario da tavolo realizzato da me (Catnip Design) con le fotografie dei miei gatti!

Regole per partecipare:

Commentare questo post (oppure il post su Facebook > LINK)
scrivendo uno dei vostri buoni propositi per questo 2019.

Condividere questo post sul social che preferite (il link della condivisione potete inserirlo nei commenti, oppure inviarlo come messaggio alla pagina Facebook. Va bene anche uno screenshot fatto col cellulare.)

Taggare qualche amico nei commenti del post su Facebook (LINK)

Se volete potete aggiungervi ai lettori fissi o mettere il like sulla pagina Facebook del blog,
ma non è obbligatorio!

L'evento inizia oggi e termina il 18 Gennaio 2019.

E questo è tutto!
Se vi fa piacere e volete aggiungermi come amica su Facebook per vedere le foto dei miei pelosi (e i miei deliri giornalieri), vi lascio il link al mio profilo (basta cliccare sull'immagine qui sotto) :)


Vi auguro ancora buon 2019, ricco di letture e cose belle!
Un abbraccio,
Pam - Il Cibo della Mente

26 commenti

  1. Ciao Pam! Uno dei miei buoni propositi quest'anno è sicuramente quello di sfoltire la mia libreria: vendendo i libri che non mi interessano più e cercare di leggere quei libri che sono in libreria da una vita.
    Ho condiviso il post sulla pagina FB del blog (https://www.facebook.com/whoischarlieblog/posts/2125207537537624?__xts__[0]=68.ARD4ZxBPXhmU0PFlBWoj4ukChFYdDE9azPsAOJn3DRjTPVgEtwrZMJbPgr7zXX6CB9iF-M9lAAG6g1F3rFvAbNN-QVZbDoGaMXR2N2fB24jzSDDAYbGXg2gj5W1pB82_Ke5jrJpbtETF7T971mThyNVKw-KKHkX7SGIYrAQvVLlsA4wrxa_gIUEr5tqCqaPABGHymUQwjZJnxc6Qq2p40NXFCQAkwxsXL11OmWeKMehoWwkWCPQj3bp3QzQ5s39Ff-1XiL7c1ZkFIiGsg8Yu-Q-w_NZcK5vHD-9IaIUDL0HOPYdriK37mfPA7uN0z1dvS1NVNuOuLglrp69PJ_DK0TM7BC1UPcKaRYReNUQLdHV6PHFFJirQ7MwGvWJsmk5TJkHi7XF_JG-nQwhEwV0t2k6hfCnKSMas9JSmXayh0bRD00BaJMeS2cJ_ZNVc_UO85FBVI3Th_L2anwd-sH5eQ1OK0MOKVPlPTrbF1q0Ue4EYhGpzXk4AXdnp&__tn__=-R) e ti seguo su FB come Barbara Pirazzini e ho taggato un paio di amiche (:
    Seguo sempre le avventure dei tuoi 7 gatti e ogni volta mi scompiscio dalle risate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante anche questo buon proposito, in effetti riordinandole anche io potrei trovare qualcosa da vendere! Sono contenta che i miei miciotti ti facciano ridere ♥

      Elimina
  2. Tutti bellissimi propositi, tranne uno, quello di leggere in digitale! 😛😂 Perché anch'io sono una dei fedelissimi alla carta, e vedere gente che passa al lato oscuro (quello digitale) mi intristisce e mi fa sentire sola! 😛😂😂 Ovviamente scherzo, ma davvero mi sento sola coi miei cartacei! 😂
    Il libro felino sicuramente sarà bellissimo 😍, e davvero spesso stare lontani dallo smartphone fa stare meglio! Purtroppo è una vera dipendenza ormai. 😕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma niente batte i libri di carta. Cioè, posso capire la comodità della tecnologia, ma rimango una fedelissima del cartaceo. Sarà che già sto al computer tutto il giorno, o col telefono in mano... quando leggo almeno vorrei staccare da tutti sti dispositivi e tornare alla vecchia e cara carta!!! XD Speriamo che il libro venga bene, per il momento sono ancora alla scaletta :/

      Elimina
  3. Pam credo che ce la farai, sei una forza della natura e una grande roccia quindi... sì ce la farai a portare tutto a termine!
    Non vedo l'ora di leggere e guardare il libro di Katniss, Forrest, Molly & Ginny, Terry & Maggie, Matisse... ��
    Trovo anche meravigliosa l'idea di cancellare la negativitá e le persone negative dalla tua vita! É giusto pulire la propria vita, disintossicarsi dalla gente in grado solo di tirare calci e tu ne hai ricevuti troppi perchè sei una brava persona e non li meriti. Quindi... W PPM (Pulizia Persone Marce).
    Il mio buon proposito per il 2019 é quello di avviare la mia attivitá o comunque mettere bene le basi per avviarla... e quando sarà tu sarai una delle prime a saperlo perchè avrò e avremo, bisogno di tocchi grafici di qualitá... e tu sei la meglio, non c'è confronto che tenga, lo sai.

    TVB Pam, un abbraccio forte e buonissimo 2019 a te, tuo marito, i pelosetti e tutta la tua famiglia!!!

    Ci vediamo a giugno al FRI!!!
    Lori aka QuellaDellePassaporte2018

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ciao donna della passaporta :P Quando uscirà il libro, se mai uscirà, sarai una delle prime persone a saperlo! Si, ho bisogno di disintossicarmi, la gente fa del male, a volte consapevolmente, altre volte inconsapevolmente... ma comunque ho già tanti problemi che mi hanno rovinata fisicamente, non me ne servono altri. W il PPM XD Ti auguro buona fortuna per la tua attività, e come sai io sono a completa disposizione e sempre pronta a impegnarmi al 300% ♥ Grazie per le tue parole, un bacione grande grande ♥

      Elimina
  4. Ciao, il mio proposito per il 2019🤔.... Essere felice di quello che la vita mi ha dato e mi da senza pretendere sempre di più,sembra sempre che ci manchi qualcosa mentre in realtà basterebbe godere delle piccole cose. Ti sembro matta😊?.... P.s. Su Facebook ho taggato un amica mi trovi come Ombretta Perucca😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che godere delle piccole cose sia solo un bene, credimi :) Grazie! ♥

      Elimina
  5. Uno dei miei propositi per il 2019 è quello di essere più tranquilla e calma, sperando di non arrabbiarmi più così facilmente 😅

    Su Facebook sono Carmelinda M. Bellini e questo è il link della condivisione
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2256011094432391&id=100000705673815

    RispondiElimina
  6. Se non fosse che mi sono fatta da sola l'agenda, avrei partecipato volentieri!
    Comunque, rieccoti!!!!
    Anche io ho fatto la mia lista per il 2019 e vedo che alcuni punti sono molto simili. Sicuramente i due libri al mese, che un tempo erano una bazzecola e ora sembrano una cosa insormontabile... però io preferisco ciarlare ahahahah
    Sono invece rimasta colpita per il punto della meditazione, perchè io ne sono sempre stata scettica fino al giorno in cui non ho iniziato a fare yoga. Ti giuro che ora, se posso scegliere, lo farei tutti i giorni! Quindi vai, ti sostengo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh SCUSA ma partecipa per il fantastico calendario coi miei felini :P L'agenda poi la regali in caso, che ti frega! Quella può mancare in casa tua, ma il mio calendario no! :P Leggere due libri al mese: EH. FACILE A DIRSI...
      Per quanto riguarda la meditazione, ho qui un CD fatto apposta per questo scopo... ma ancora devo provarlo... vedremo!!!

      Elimina
  7. mi piacerebbe innamorarmi vivere una storia d'amore...
    https://www.facebook.com/marianna.dilorenzo.9/posts/2047721715318431?__xts__[0]=68.ARBdrhNktHCSCPfOiAGhb5mKlAnHcdtgE-Udj8MG4Jd5wFrBt3L8yBz231ghexxgz4ucBRcjgv75OYp7zRzngWI83ehaJPPlfAGbnZpBoeBlO5LX3IQtZgVTaFcqXO-29CA4wA619clgLeSqIVQowwxXQmo_SSMwoak4XUUFx5oTCZyN1csJ8_FhNlpuyWd5A9WcrDUQbjlhqhjZbUyKN524AeCcSl9ZlaW8wRGlyX30b0Al2USIiLO4RcbfOHLZW4FHBgKMzW09foqIIchLbotd3jHtaIHMYscZyiy1j6wBChQeOB56ibvxuV38B3ECCtDvsgrXZz-3rj4PQu3CnX1ZRw&__tn__=-R

    RispondiElimina
  8. Ovviamente non potrai rimanere un giorno senza sentirmi quindi il buono proposito per il telefono è già fallito ahahahahah

    Il mio buono proposito principale di questo 2019 è...farmi scivolare un po' di più le cose da dosso e ovviamente lo dovresti fare anche tu eheheh <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questa settimana il buon proposito del telefono è andato a farsi benedire in effetti XD Proverò nel weekend, vediamo eh :P Per quanto riguarda il tuo buon proposito, hai ragione, dovrei farlo anche io. Ci impegneremo insieme per riuscirci eh!

      Elimina
  9. Ottima idea quella di cancellare la negativitá e le persone negative dalla tua vita! Si vive molto meglio :D
    Il mio proposito per il 2019...viaggiare e conoscere una nuova nazione
    Ho condiviso su fb https://www.facebook.com/mariagrazia.murgia.3/posts/2148635005183509
    su twitter https://twitter.com/Mary35122517/status/1083363306012848129
    su G+ https://plus.google.com/117154405267143556235/posts/U46ymgRXZoe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, immagino si viva meglio. A volte è difficile eliminare la negatività, soprattutto le persone negative, che restano comunque per un bel po' di tempo ancora nel tuo cervello nonostante gli sforzi. Spero che il passare dei mesi mi aiuti in questo! Viaggiare, che bello, piacerebbe anche a me! In questo momento farei volentieri una bella crociera in un posto lontano :)

      Elimina
  10. Ciao Pam! Ma MR. WONDERFUL (Forrest) è compreso nel pacchetto??? Ahahahha
    Va beh ...partecipo anche se non è compreso!
    Un buon proposito del 2019 è trovare un nuovo lavoro! Ma non dipende molto da me ... allora diciamo che un buon proposito è mangiare poche schifezze visti gli ultimi esami del sangue! Posso farcela! Devo farcela!
    Seguirti .. ti seguo già ovunque ahahha sarai stufa dei miei commenti ai tuoi felini xD Team Katniss e Team Forrest foreverrrrrrrrrr
    Buon anno e speriamo che tutti i buoni propositi vadano a buon fine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione: https://www.facebook.com/SellyLeggereRomanticamente/posts/2270152326370015

      Elimina
    2. Per il lavoro in bocca al lupo cara! Per le schifezze, lasciamo perdere... sto soffrendo intensamente in questi giorni. Ma ho promesso a me stessa che il 2019 sarà per me l'anno della rinascita :) quindi avanti tutta, mi lavo i denti e bevo tè come se non ci fosse un domani quando mi viene fame ahahahah :P oh, funziona! Parola di Pam, provaci :P
      Per i commenti ai felini, assolutamente non sono stufa, anzi! Mi fa piacere che le persone interagiscano e poi devo ammettere che ho dei gatti troppo buffi, come si fa a non commentare? ahahah
      Grazie cara, buon anno e buon tutto anche a te ♥

      Elimina
  11. Eccomiii non potevo mancare! Sono contentissima che hai deciso di riprendere a utilizzare il blog <3 brava la mia Pami :D
    Non so quali buoni propositi porterai a termine... ma direi che posso senz'altro ̶o̶s̶s̶e̶s̶s̶i̶o̶n̶a̶r̶t̶i̶ aiutarti con alcuni!
    Un mio buon proposito...? Uhm in realtà quest'anno non è che ne abbia fatti di ufficiali... ne ho soltanto uno, che però non dico troppo a voce alta perché non sono convinta, ed è: essere più ottimista. Riusciranno nelle loro sfavillanti imprese le nostre eroine? Bah! Anzi... Sì! SICURO! OTTIMISMO!
    Incrocio le dita per il cofanetto Mr Wonderful *o* ti ho condiviso qui, per il resto ti seguo ovunque :) (...) e ora vado a taggare su face!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a restarci, sul blog! Ahahah... OSSESSIONAMI PURE, quando vedi che non metto articoli o foto su Instagram, ti autorizzo a whatsapparmi come se non ci fosse un domani.
      Per essere più ottimisti, pensa a GIANNI e vedrai che si risolve tutto XD Mi sono sempre chiesta cosa cavolo gli stava dicendo quello dall'altra parte ahahahahah Mi zegui ovunque eh, mia ztalker Denijoe XD :P ♥

      Elimina
  12. Bentornata! Che piacere rileggerti :)
    Spero che i tuoi buoni propositi si avverino!

    Partecipo anch'io alla tua iniziativa.
    Allora il mio buon proposito per questo anno è solo uno ed è un po' particolare: voglio ritrovare il mio equilibrio nella vita personale. Dopo un anno tra alti e bassi, tra momenti di confusione e insicurezze, voglio ritornare a una vita tranquilla e serena, pensando ai miei libri e al blog.

    Ho condiviso il post sul mio profilo personale di Facebook in maniera pubblica, ti lascio il link: https://www.facebook.com/ilaria.vecchietti

    Ti ho chiesto anche l'amicizia, sono Ilaria Vecchietti.

    RispondiElimina
  13. Tantissimi auguri!! :D Se parliamo di buoni propositi libreschi, ne ho tanti, ma voglio dire uno di quelli più importanti per me come persona: riuscire ad accettarmi e ad apprezzarmi per quella che sono. La voglia di migliorarsi c'è sempre e col tempo sono certa che riuscirò a farlo, ma nel frattempo DEVO VOLERMI BENE PERCHè SONO UNICA E SPECIALE COSì COME SONO!
    Grazie per la bella opportunità! <3
    Ho condiviso su facebook: https://www.facebook.com/kotokos.love/posts/2111486742264522
    E ti seguo sia sul blog che sulla pagina facebook :3 E ho commentato e taggato il post: https://www.facebook.com/IlCibodellaMente/posts/2070453213044057?comment_id=2085268034895908&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R%2314%22%7D

    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina

Back to Top