Visualizzazione post con etichetta Libri Mondadori. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Libri Mondadori. Mostra tutti i post

5ª Tappa Blogtour "Neve come cenere" di Sara Raasch | Intervista all'autrice


Buon pomeriggio Mentalisti e buon martedì!
Oggi il blog ospita la quinta tappa del blogtour dedicato al romanzo "Neve come cenere" di Sara Raasch, edito da Mondadori.

Sul nostro blog, l'intervista all'autrice. Ringrazio di cuore Sara del blog "Bookspedia" per aver coinvolto Il Cibo della Mente in questo progetto e per aver tradotto questa intervista :)

Prima di passare all'argomento della tappa, ecco per voi tutte le informazioni sul romanzo.
3

2ª Tappa Blogtour "Carve the Mark" di Veronica Roth | Personaggi + Dreamcast


Buongiorno Mentalisti e buon venerdì!
Finalmente si avvicina il fine settimana... non che a me cambi molto, dato che pare io sia condannata a lavorare in eterno... ma comunque :P Si spera di trovare almeno due secondi per leggere qualcosina, ecco!

Se ci seguite anche su Facebook saprete senz'altro che il 18 gennaio è iniziato il blogtour dedicato al romanzo "Carve the mark" di Veronica Roth, autrice della famosissima saga "Divergent" :) Oggi ho il piacere di ospitare la seconda tappa e di parlarvi dei personaggi. Ringrazio di cuore Sara del blog Bookspedia per avermi aiutato nella preparazione di questo articolo, dato che non ho ancora avuto modo di leggere il libro il suo aiuto è stato a dir poco fondamentale.
11

La Corona di Fuoco di Sarah J. Maas - RELEASE PARTY!


TODAY IS T-H-E D-A-Y!!!

Pensavate che questo giorno non sarebbe mai arrivato, non è vero?! Si, lo pensavate, perché lo pensavamo anche noi. Ma la speranza è l'ultima a morire, si sa, e grazie al cielo la Mondadori ha deciso di pubblicare il terzo volume di questa MERAVIGLIOSA SERIE scritta dall'abile mano di Sarah J. Maas, una donna che noi AMIAMO, davvero. Sarah ha scritto dei veri e propri capolavori, capolavori che hanno lasciato un segno indelebile nei nostri cuori e che devono assolutamente vedere la luce in Italia (TUTTI. Mondadori, prendi nota. Abbiamo faticato tanto per vedere il terzo volume, ma la battaglia non finisce qui. VOGLIAMO ANCHE GLI ALTRI, è chiaro no?)
10

4ª Tappa Release Party "Illuminae" di Amie Kaufman & Jay Kristof


Buongiorno Mentalisti e buona domenica!
Che fate di bello oggi?! Se siete a casa e non avete impegni particolari, sappiamo noi come allietarvi la domenica! Ospitiamo oggi la quarta tappa della release di un romanzo che fin dal primo momento ci ha attirato tantissimo... l'abbiamo visto per la prima volta in alcune fotografie di Instagram, era ovviamente il libro in lingua e non avevamo idea che sarebbe approdato in Italia... e invece, eccolo qua! Si tratta di Illuminae di Amie Kaufman & Jay Kristoff, un distopico che ci ispira davvero e che sembra molto molto interessante! Il nostro "compito" oggi è quello di consigliarvi la lettura di altri romanzi di questo genere :) Ma prima, tutte le informazioni su Illuminae!
2

1ª Tappa Blogtour "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" di Cassandra Clare | Introduzione


Buongiorno Mentalisti e buon sabato!
Parte oggi un interessantissimo blogtour, in occasione dell'uscita di un libro molto speciale! Si tratta di "Storia di illustri Shadowhunters e abitanti del mondo dei Nascosti" di Cassandra Clare, un'antologia molto speciale contenente i ritratti, per parole e immagini, dei personaggi più amati della saga, con i meravigliosi disegni di Cassandra Jean.
5

Le Recensioni di Pam&Alex: "Signora della Mezzanotte" di Cassandra Clare


Quando ami qualcuno, questo qualcuno diventa parte di ciò che sei. È in tutto quello che fai. È nell'aria che respiri, nell'acqua che bevi, nel sangue che ti scorre nelle vene. Il suo tocco ti resta sulla pelle, la sua voce ti resta nelle orecchie, i suoi pensieri ti restano nella mente...
Buon pomeriggio!
Oggi per voi la doppia recensione di Signora della Mezzanotte, della nostra amata/odiata Cassandra Clare. Si, ok, quella di Pam non può essere definita una recensione, ma più uno sclero post lettura. La verità è che, come sicuramente saprete, la Clare è praticamente impossibile da recensire... fortunatamente Alex ci è riuscita, dando un senso allo sclero di Pam e rendendo alla perfezione anche il suo pensiero.

Per questo motivo ve le pubblichiamo insieme, così potrete capire meglio QUANTO CI E' PIACIUTO QUESTO ROMANZO, anche se purtroppo una di noi non è in grado di scrivere qualcosa di sensato -_-

Ecco a voi quindi le nostre recensioni ADORANTI/FANGIRLANTI e anche un pizzico SCLERANTI, dato che come sempre la Clare ha deciso di CALPESTARCI IL CUORE fino a ridurlo in poltiglia. (attenzione, quella di Pam è uno spoiler unico. Se non avete ancora letto il libro vi consigliamo di passare direttamente a quella di Alex. Se lo avete letto invece, sono molto graditi commenti per sclerare/fangirlare insieme, ovviamente u.u).

Buona lettura :)
21

Le Recensioni di Pam: "Millennio di Fuoco - Seija" di Cecilia Randall



Primo libro del 2015 *.*
davvero un ottimo modo di iniziare!

Non avevo mai letto libri della Randall, ma ne ho sentito parlare molto bene e ho pensato che fosse il caso di farsi un'opinione personale!

9

Le Recensioni di Pam: "Mentre Fuori Nevica" di Sarah Morgan


Siete anche voi come Kayla Green? Non vi piacciono le lucine, i biscottini a forma di renna, le canzoncine e gli alberi di Natale?! Volete fuggire da tutto questo e chiudervi dentro una bolla per trascorrere il giorno più bello dell'anno da soli, a guardare film dell'orrore? Se la risposta a questa domanda è si, lo Snow Crystal non è il posto che fa per voi.
E Kayla Green lo scoprirà molto presto.

14

Resta sempre qui (If I stay #2) di Gayle Forman - dal 2 dicembre in libreria!




Buonasera followers!
Finalmente possiamo annunciare la data di uscita del seguito del nostro amato Resta anche domani, e ne siamo davvero entusiaste! Non manca molto infatti, potremo leggerlo prima di Natale! *_* ... Questo sarà il secondo ed ultimo capitolo della saga... quanti di voi lo stavano aspettando?! Se non avete letto il primo libro, ve lo consigliamo. A noi è piaciuto moltissimo e non vediamo l'ora di sapere cosa riserva il futuro a Mia ed Adam. Qui potete trovare la recensione di Pam, e qui invece quella di Alex!

6

Le Recensioni di Pam: "Resta anche domani" di Gayle Forman



Appena ho finito di leggere questo libro ero davvero troppo scossa per scrivere una recensione che fosse degna di questo nome... e a dire la verità non ci sono riuscita nemmeno nei giorni successivi. Penso che il modo migliore di recensire sia farlo appena concluso, sull'onda delle emozioni, anche se il risultato non è esattamente la "Divina Commedia"... ma secondo me l'importante è la sostanza, e non posso di certo non pubblicare un commento su questo romanzo meraviglioso nel nostro blog... è troppo importante, e troppo importante è la persona che mi ha detto che avrei dovuto assolutamente leggerlo (sempre lei, la mia Alex...)

37

Le Recensioni di Pam: "L'Assassina e il Signore dei Pirati" e "L'Assassina e il Deserto" di Sarah J. Maas

Sarah J. Maas

Della serie "recensioni brevi ma intense", anche perchè si tratta di una novella di 70 pagine, mi sembra assurdo scrivere una recensione di 100 no?! Perfetto.

Quindi... Davvero molto carino!

16

Le Recensioni di Pam: "Cinder - Cronache Lunari" di Marissa Meyer



Davvero originale!
La storia di Cyborg-Cinder, nonostante sia una rivisitazione della nota fiaba, non è per nulla scontata o banale. Avevo qualche pregiudizio, devo ammetterlo. Mi aspettavo di leggere qualcosa di incredibilmente infantile o stupido, non so perché. Invece sono stata piacevolmente sorpresa. Narrazione molto fluida, personaggi ben caratterizzati, ambientazione particolare... tutti elementi che hanno contribuito a farmi divorare questo libro in pochissimo tempo.

17
Back to Top