Le Recensioni di Pam: "Le confessioni del cuore" di Colleen Hoover


Ci sono delle persone che incontri e impari a conoscere, e poi ce ne sono altre che incontri e conosci già.

Devo scrivere questa recensione prima che mi scoppino le coronarie e ora che ho trovato 5 minuti liberi prima di pranzo eccomi qui, tutta per voi. Quando si legge Colleen Hoover è così che bisogna fare. Scrivere scrivere scrivere... senza pensare.
Cioè, io lo so che questa donna ha l'assurdo potere di farmi piacere OGNI COSA che scrive. Il fatto è che non mi capacito di come ci riesca ogni singola volta. Non so, sicuramente chi ha letto alcuni dei suoi romanzi capirà al volo di cosa sto parlando. E' impossibile non affezionarsi nel giro di poche pagine ai personaggi che Colleen crea. E' davvero molto brava in questo ed è una delle doti che apprezzo di lei. Al di là, ovviamente, della capacità di creare delle trame talmente intrecciate da lasciarti basita sul finale... Perché ACCIDENTI, a quello tu proprio non ci avevi pensato. Non ti era passato neanche per l'anticamera del cervello. E quando arrivi ai ringraziamenti rimani lì, a bocca aperta, un incrocio tra un'ameba e un vegetale, sconvolta da quello che hai appena letto e al tempo stesso affascinata dalla mente di questa donna che è in grado di partorire dei capolavori che boh....... ecco come diventi tu dopo. Un ammasso confuso di parole, cerchi di dare un senso a quello che stai scrivendo ma mica ci riesci. In quanti modi puoi dire che un libro ti è piaciuto e che vorresti sposare chi l'ha scritto? Non ce ne sono mica molti. Io per esempio ne conosco solo uno, eccolo:

LE CONFESSIONI DEL CUORE MI E' PIACIUTO DA MORIRE, E VOGLIO SPOSARE COLLEEN HOOVER PER SVEGLIARMI LA MATTINA ACCANTO A LEI E FARMI RACCONTARE DELLE STORIE.

Chiaro? Bene.
La storia di Owen ed Auburn è FORSE una delle più belle che lei abbia scritto. Dico forse perché se ripenso a Le coincidenze dell'amore, a Tutto ciò che sappiamo dell'amore e compagnia bella, mi trovo in difficoltà su quale scegliere. Quale metterei in cima alla classifica? Eeeeeh, boh, mica lo so :P Ecco forse un'altra delle sue doti. Farti amare una delle sue storie ancor più delle precedenti, per poi farti riflettere e dire "No però dai anche l'altra è bella da morire". Si, ecco come riduce il tuo cervello questa donna: IN POLTIGLIA.

Ormai mi conoscete e sapete benissimo che non mi piace parlare delle trame dei romanzi, ma piuttosto di quello che mi hanno trasmesso e dei motivi per cui, secondo me, dovreste leggerli.

Ho provato delle forti emozioni leggendo Le confessioni del cuore. E una volta arrivata al finale, quando ho capito il senso di tutto quello che avevo appena letto, vi giuro che "pelle d'oca" non è abbastanza per descrivervi la mia condizione in quel momento. Dovete leggerlo perché questo romanzo è un "brivido costante", la trama non è assolutamente scontata e la storia d'amore è così bella da farvi venir voglia di avere un secondo nome: Mason. Per quanto mi riguarda, io ne ho già due, di secondi nomi, ma in questo caso sono disposta ad aggiungerne un terzo.

Ebbene si, da oggi chiamatemi Pamela Antonia Nella Mason Fattorelli. Ok?!?!
Grazie Colleen, ti amo da morire ;_________;


La valutazione di Pam:
L’autrice:
Colleen Hoover
Colleen Hoover è autrice bestseller del New York Times con i due romanzi Tutto ciò che sappiamo dell’amore e il suo seguito Point of Retreat . Vive in Texas con il marito e tre figli maschi. Per saperne di più su di lei, visita il sito www.colleenhoover.com

Alex - Il Cibo della Mente

5 commenti

  1. Pam!!!!! mannaggia a te!!! qui c'è gente che deve studiare per passare i propri esami T_T_TT_T con questa recensione mi fai venire solo voglia di mollare tutto e prendere questo romanzo e leggere finché non arrivo all'ultima pagina.... :(
    questa scrittrice ha trovato la sua strada nella vita OVVERO SCRIVE POESIE.. ogni volta che leggi qualcosa di suo riesce ad emozionarti, regalarti un sorriso, tutto... ed è quello che in fondo ognuno di noi cerca quando inizia un romanzo... emozioni!! :) bellissima recensione cmq.... è arrivata per quanto mi riguarda... <3 <3

    RispondiElimina
  2. Forse lo leggerò questo mese (sempre che io riesca a leggere qualcosa, visto come sono messa con le letture XD), ma non sono tanto convinta. Cioè, so che sarà una storia strappalacrime, emozionante, blablabla, ma la cosa che mi annoia dei suoi libri è il TROPPO dramma XD

    RispondiElimina
  3. E' uno dei pochi che mi manca della Hoover ma vorrei rimediare subito, soprattutto dopo aver letto la tu recensione T_T Questo libro sembra magnifico e potevo già immaginare l'effetto che avrebbe fatto; insomma è della Hoover che stiamo parlando eh!

    RispondiElimina

Back to Top